Pov. Marinette
Ero riuscita a invitare Adrien al cinema, ovviamente tra il balbettare frasi senza senso e l'aiuto di Alya, e dopo una mezz'oretta di film sentì un boato. Penso che dovrò rassegnarmi all'idea che non potrò mai avere 'un appuntamento' con lui.
Ora sono qui, a seguire l'ennesima volta Chaos mente devasta la città. Ultimamente l'ho osservato e sono riuscita a capire che non distrugge palazzi a caso, dato che non demolisce il primo edificio che gli si para davanti, però non riesco a capire che collegamento ci sia fra tutte le strutture da lui demolite.
Ad un certo punto vedo un ammasso cadere verso un ragazzo che sta cercando di scappare, il tempo sembra rallentare, dato che io sono troppo lontana per raggiungerlo in tempo e un secondo prima che il ragazzo venisse schiacciato, vedo una figura azzurra come il ghiaccio portarlo via con una velocità fulminea ... Chaos.
"Perché salvarlo?" mi chiese Chat, e solo in quel momento ho capito: "Tutti gli edifici che distrugge sono in parti isolate della città dove non c'è il rischio di far male a qualcuno, quindi non vuole ferire qualcuno a quanto pare ma resta ancora una domanda senza risposta ... perché?"
Chat Noir non mi rispose, immagino perché non sappia darmi una risposta. Fatto sta che dopo un'altra mezz'oretta di inseguimento abbiamo seguito Chaos a un vicolo cieco.
"Arrenditi Chaos da qui non scappi più" disse Chat mente il super cattivo evoca le sue falci. Improvvisamente sento un'altro boato.
"Un'altro akumizzato?! Chat dobbiamo scegliere tra Chaos e l'altro super cattivo" dissi. I nostri poteri non basterebbero per affrontare entrambi, anche perché non siamo mai riusciti a prendere Chaos neanche usando sia il cataclisma che il Lucky Charm.
"Lasciamo stare Chaos e andiamo dall'altro akumizzato, Chaos lo potremmo prendere anche dopo mente l'altro super cattivo potrebbe uccidere qualcuno" vidi Chat annuire e così andammo dall'altro akumizzato, che era Riposte, era vestita tutta di bianco con una spada che faceva parte del costume.
Aveva il potere di lanciare dei raggi bianchi dalla sua spada tagliando qualsiasi oggetto come fosse burro quindi dovevamo stare molto attenti perché anche se i nostri costumi assorbono gran parte dei danni, i raggi che lancia lei sono troppo potenti perché le nostre tute possano assorbire il danno.
Dopo una buona mezz'oretta di lotte decidetti di usare il Lucky Charm, ma non riuscì a usarlo in tempo e dovetti nascondermi per trasformarmi e nutrire Tikky affinché possa tornare in battaglia.
Però mentre lei mangiava Riposte mi ha trovata e mi ha lanciato addosso uno dei suoi raggi. Istintivamente chiusi gli occhi spettando il colpo, colpo che tardava ad arrivare, quindi aprii gli occhi e ciò che vedi era raccapricciante.
Pov. Chaos
Potevo salvarla, potevo fare qualcosa, ma il mio corpo non rispondeva ai comandi dati dal mio cervello. Se solo mi sarei mosso buttandomi su di lei per farla schivare il colpo ora esisterebbe ancora. Ricordo le sue ultime parole dette tra le mie braccia, sul punto di morire, mentre il mio viso veniva rigato da calde e salate lacrime: "Se una persona, una persona qualsiasi dovesse allungare il braccio per aiutarti quando qualunque persona ti lascerebbe lì pensando che non meriti aiuto, aggrappati a quella persona come se fosse la tua unica ragione di vita, protteggila come se niente al mondo dovesse importare più di quella persona anche se dovesse costare la tua stessa vita... prommettimelo"
STAI LEGGENDO
Miraculous AU// Chaos
FanfictionUn AU di Miraculous un po' ... pazzesco. Aggiornamento irregolare. Segnalatemi tutti gli errori grammaticali o di scrittura se ci sono. Buona lettura.