Cap.5-Chaos totale

27 1 9
                                    

Pov. Ladybug

"Che ci fai qui Chaos?" chiesi con nonchalance come se non gli avessi mai dato la caccia per mesi. Non rispose ma semplicemente continuò a guardare davanti a sé.

"Potresti anche calcolarmi minimamente" dissi sbuffando. "Osservo la città" disse semplicemente impassibile. "Sei di poche parole, eh?" dissi sedendomi accanto a lui.

"Ieri mi dai la caccia, oggi mi parli come se nulla fosse successo ... Si può sapere come mai?"

"Ho visto come hai salvato quella ragazza e ho deciso di darti una chance". "Pessima decisione" ignoro quel che mi ha detto e continuo: "Ho pensato che potresti esserci d'aiuto contro Papillon dato che non sembri cattivo in fondo" "Brutto pensiero"

Iniziai ad arrabbiarmi, quindi alzai il tono di voce quando gli dissi "Ehy, qual'è il tuo problema? Sto solo cercando di fidarmi di te e darti una possibilità!" "Fidarsi va bene, non fidarsi è meglio" e dicendo questo mi lasciò senza parole.

Mi alzai con l'intento di dargli una mano ad alzarsi in modo amichevole. Voglio provare a portarlo sulla strada giusta. Lui non mosse comunque un muscolo.

"Hey ammasso di fiamme e ghiaccio vuoi alzarti o devo tenere la mano tesa fino a stancarmi?" ma non si mosse comunque di un millimetro, sembrava quasi in trance.

"Tutto bene?" chiesi non aspettandomi una risposta, ma ciò che mi disse mi lasciò un po' perplessa "Anche se provassi a fare del bene non riuscirei molto bene, il caos è semplicemente la mia natura".

Ci pensai un'attimo su prima di rispondergli "Chat Noir ha il potere della distruzione, ma riesce comunque a fare del bene" mi guardo per un attimo dritto negli occhi per poi andarsene e sparire fra i tetti.

Ed ecco che sento un'esplosione nel cuor della notte. "Non si può neanche più dormire con Papillon che lascia gironzolare le sue akuma"

Arrivata sul luogo c'era già Chat Noir che mi aspettava. "Ogni giorno è più bello vederti m'Lady" disse mentre faceva il baciamano, che ovviamente ritirai. "Non è il momento di fare il galante Chatton chi è l'akumizzato?" chiesi.

"M-meglio chiedere chi sono gli akumizzati!" disse con il terrore che gli si poteva vedere negli occhi". Metà delle persone che Papillon ha akumizzato nell'ultimo anno erano qui, vicino alla tour eiffel.

"Non riusciremo mai a sconfiggerli tutti!" quasi urlai mentre paravo attacchi da tutte le parti.

Delle farfalle nere formarono la faccia di Papillon come la prima volta che abbiamo affrontato un supercattivo creato da lui.

"Non avete alcuna chance Ladybug e Chat Noir! Datemi i vostri miraculous e Parigi smetterà di soffrire per colpa vostra! Guardatevi attorno e osservate quanta sofferenza avete portato!" disse Papillon con voce profonda.

"Eheheh ... Ammettilo farfallone: tutti questi attacchi erano per far perdere tempo ai paladini di Parigi per preparerare questo discorso quasi convincente" disse una voce dietro di noi.

Mi girai di scatto e vidi Chaos solo che era ... viola?! Una volta che lui finì di parlare Papillon continuò: "Alleati con me Chaos: i gioielli di Ladybug è Chat Noir possono concedere un desiderio, se in possesso della stessa persona! Pensaci! Puoi avere qualsiasi cosa te desideri!"

Nel momento in cui Chaos sorrise il mio cuore si riempì di terrore. Se Chaos si allea con Papillon, insieme a tutti gli akumizzati non abbiamo alcuna chance.

"Potrei allearmi con te, non ci vorrebbe veramente nulla, non è così?" chiese mentre avevo sempre più paura.

Tutto a un tratto le sue labbra si piegarono verso il basso, i capelli, stavolta viola, si posarono sulla sua faccia coprendo parte della fronte e occhi e l'ombra di quest'ultimi resero impossibile vedere la sua faccia fino a sopra il naso.

"Ma non posso credere in te" sospirai di sollievo a quest'ultima frase.

Con l'aiuto delle sue falci, che trasformò in kusarigame, si lanciò verso l'alto e urlò: "Inferno glaciale".

La sua mano sinistra si riempì di fuoco mentre quella destra di ghiaccio. Portò entrambe le mano all'altezza del cuore e si materializzò un cuore con delle fiamme azzurre attorno.

Assorbì il cuore con una delle falci e quasi toccato il suolo, dopo il volo che fatto, colpi con una ferocità assurda il suolo dando vita a un'esplosione.

Dall'esplosione uscì delle fiamme azzurre che coprirono almeno mezza città. Ne avevo un po' sul braccio ma non bruciava.

"Una fiamma fredda. Attenti a non toccarla, congela tutto ciò che tocca." disse Chaos con tutta la calma del mondo.

"Che cosa sei?" chiesa Chat Noir quasi urlando. "Una persona" disse semplicemente Chaos. "Che cosa pensi di fare?!" "Sto aiutando la vostra inutile missione" "Non abbiamo bisogno del tuo aiuto mostro!" "A me non sembra randagio"

Ed ecco che cominciano a litigare. A Chat manca poco a una crisi, mentre Chaos sembra calmo come al solito.

Non sopportando tutti ciò mi misi in mezzo a loro separandoli "Ehy ragazzi non è litigando che vinceremo ma combattendo!" dissi con la mia solita determinazione, che ho solo con la maschera ...

Senza dire niente Chaos evocò le sue falci e saltò sulle fiamme che al tocco con il suo piede diventava ghiaccio, pernettendogli di correre sopra.

"Seriamente accetti il suo aiuto?!" disse Chat su tutte le furie. "Sembrerà strano ma ... credo in lui. Se riusciamo a portarlo sulla giusta strada avremmo un alleato in più" dissi.

Dall'espressione di Chat Noir si vedeva benissimo che si calmò.

"Allora andiamo a fare il culo a questi supercattivi m'Lady" disse porgendomi la mano, che afferrai per salire sulla Tour Eiffel con il suo bastone.

Dopo neanche 5 minut, grazie al Lucky Charm e al cataclisma, riuscimmo a purificare tutte le akuma, ma appena finto Chaos era già sparito.

"E io che speravo di aiutare..." disse triste una voce dietro di me. Mi girai e vidi una figura bianca che assomigliava a ...

Eh no! Suspense prima di tutto!
Lo so sono cattivo, però è la mia natura!

Come vi è sembrato?

Arriverà un nuovo eroe in futuro ma non so che arma e poteri dargli, accetto suggerimenti.

Vi dico solo che è qualcosa di artico.

Miraculous AU// ChaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora