3. Ancora Tu??

4.6K 142 28
                                    

'DRIN...DRIN...DRIN...'

Ma non può stare un po zitta quella maledetta sveglia ???  Odia alzarmi presto.

Vado di sotto a fare colazione e vedo mia madre
Mam: " Allora...come è andata ieri sera ? "
Io: " Cosa intendi con ieri sera ? "
Mam: " Con il baby sitter. Ho visto che non la smetteva di ridere"
Quindi quando era con me rideva.
Io: " Non è successo niente, abbiamo parlato , solo che mi sta antipatico "
Mam: " Perchè è...carino"
Io: " Mamma ! Cmq mi chiama nanetta e a me non piace"
Mam: " È un modo per dirti che ci tiene "
Io: " Tu dici ? "
Mam: " Si, e fidati se te lo dice tua madre è vero "
Io: " Ok, ora vado a vestirmi "

Dall' armadio prendo una gonna azzurra che arriva fino sopra al ginocchio è scende morbida sui fianchi. Invece per la maglia decido di prenderne una bianca con le maniche io pizzo e ci abbino delle ballerine con un po di tacco. I capello li lascio lisci sulle spalle. Decido di mettermi un filo di matita e un pò di lucidalabbra. Non mi piace truccarmi  troppo. Scendo al piano di sotto e prendo lo zaino, cellulare e giubbino.

Arrivo a scuola e vedo Giorgia tutta agitata
Io: " Cosa ti prende ? "
G: " Oggi viene un nuovo ragazzo in classe nostra, dicono che è uno schianto "
Io: " E sei così elletrizata per il nuovo ragazzo ? Tu sei matta "
G: " Ma e per questo che mi vuoi bene. Sarò anche matta, ma sono la migliore in assoluto " e ci mettiamo a ridere. ' Drinn....Drinnn..Drinnn.'
G: " Dai andiamo in classe " e mi trascina per il polso fino alla nostra aula.
Prof: " Ragazzi oggi in classe avremo un nuovo studente che si è trasferito qui dalla California. Il suo nome è Matteo" A quel nome alzo la testa dal mio banco, e incrocio il suo sguardo. Perchè capita tutto a me ?? Mi sorride
Prof: " Allora si presenti "
M: " Mi chiamo Matteo Style , ho 18 anni e niente questo è tutto quello che dovete sapere " il Prof rimane a bocca aperta
Prof: " Allora si vada a sedere vicino..." non dire il mio nome, non dire il mio nome " alla signorina  West "  e mi indica, ma  perché...???

Matteo avanza tra i banchi e tutte le ragazze lo fissano, hanno la bocca aperta, e lui sorride dopo si avvicina a me
M: " Ciao nanetta " dice facendo un sorriso
Io: " Ancora tu ? "
M: " Si perché non ne  sei felice nanetta ".
Io: " Per niente cretino " dopo mi sento colpire la spalla mi giro e vedo Giorgia con la faccia da DOPO MI RACCONTI TUTTO .

La scuola è finita e Giorgia si avvicina a me...
G: " Ma...ma..come fai a conoscerlo ??"
Io: " Be...lui" ma non finisco la frase che viene Matteo e mi mette un braccio intorno alla spalla.
Io: " Ma che cazzo fai cretino  ?"
M: " Calma nanetta, volevo solo far ingelosire quella ragazza in fondo, sai e da questa mattina che mi fissa, e mi da un certo fastidio " Matteo sta parlando di Chloe la più popolare della scuola, soltanto perché è la cheerleader più bella.
Io: " Trovati un altra ragazza per usarla come cavia "
G: " C-c-ciao, io sono Giorgia, la migliore amica di Luna" dice lei con la faccia rossa. Ma che gli prende ?
M: " Ciao " dice facendo un sorriso e Giorgia quasi non sviene
G: " Ma come fai a conoscere Luna ? "
M: "  Vuoi dire nanetta?" ma questo io lo strozzo " Be sono il baby sitter di sua sorella , ci siamo conosciuti ieri "
G: " E vi dato già dei nomignoli? Come siete carini "
Io: " Gio non dire cavolate "
G: " Ok, scusami " dice ridendo e se ne va

M: " Io vado, ti accompagno ? "
Io: " No grazie, vado a casa a piedi"
M: " Va bene" dice, così io mi giro, ma lui mi prende a mo di sacco di patate e mi porta nella sua auto
Io: " Ma che fai? Ho detto che vado da sola " dico infuriata
M: " Ti porto a casa. Poi non puoi andare da sola "
Io: " E dimmi il motivo"
M: " Perché in giro ci sono certe persone...e non vorrei portarti in ospedale "
Io: " So badare a me stessa"

Arriviamo a casa
Io: " Ciao, ora puoi andare " e chiudo la porta, ma lui la ferma con il piede
M: " Mi sa che mi dovrai sopportare fino a sta sera, tua madre è molto impegnata quindi dovrò rimanere qua per un bel po "
Io: " Ma perché capita tutto a me ??" dico alzando le mani e andando in camera mia. Sento Matteo ghignare.

Fa di tutto per mandarmi su tutte le
furie
Ma questo a te piace
Ma non puoi sta zitta.
No, poi si sa che ti piace
Non è vero
Almeno un po
E va bene un pochino, ma niente di più. Ora sei contenta?
Si perchè almeno lo hai ammesso
E così non mi scocci più

Sto facendo matematica e sto sclerando da almeno 20 minuti. Io non ci capisco niente. Sono un impedita. Odio tutto quello che ha in comune la matematica.

Lancio il quaderno e il libro contro la porta, sono molto nervosa. Ma la prta si apre e vedo...

Ziaoo
Chi avrà visto Luna?Se il capotolo vi è piaciuto commentate e lasciate ⭐

 💞 IL " MIO "  BABY SITTER 💞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora