Chiudo la porta e sospiro.
Io quel ragazzo non lo capisco...Metto una mano nei capelli e vado verso l'armadio tirando fuori un maglione e dei pantaloni comodi,prendo tutto quello che mi serve e mi dirigo in bagno.
•••
- Perché non ci sediamo sul tappeto? Stare sul divano mi deprime - esclama Francesco con un espressione troppo buffa.
-Ok depresso - Giorgia gli tira un cusino e tutti ci mettiamo a ridere.
Io e Camille spostiamo il tavolino e posizioniamo i cuscini per terra. Camille è davvero una ragazza dolcissima. I suoi occhi verdi e i capelli color nocciola gli donano quell'aria paradisiaca.
-Dove sono i ragazzi? - domanda Giorgia
- Non lo so,quando sono scesa sotto ho trovato un bigliettino sul tavolo e diceva che erano un attimo usciti a prendere "provviste" - alzo le spalle e mi sistemo i capelli in una coda alta.
D
opo qualche minuto il campanello suona e mi dirigo verso la porta per aprire. Giro la maniglia e tutti e tre si buttano in casa,quasi travolgendolo, con in mano un sacco di buste.
-Ragazzi ma che sono queste tutte buste - le indico chiudendo la porta.
- Abbiamo preso del cibo,bevande,alcuni film da vedere,cibo e ho già detto cibo- sorride Josh passando delle buste a Francesco che le porta in cucina insieme a Matteo e Harry.
- Siamo solo sette persone non un esercito - dico alzando le mani andando verso la cucina
- Bhe ti informo che noi mangiamo un sacco,e poi abbiamo preso soloo stretto necessario- si difende Matteo.
Alzo gli occhi al cielo e vado in salotto e mi siedo sul tappeto coperto da coperte e cuscini.
•••
Dopo esserci scatenati in balli,canti e pazzie varie decidiamo di mangiare il cibo cinese portato dai ragazzi.
- Luna ti ricordi di Gabriel ? - mi chiede Francesco che è seduto sui cuscini di fronte a me accanto a Camille è Josh
-Certo che mi ricordo!- rispondo esultando forse un po' troppo perché stavo per far cascare i ravioli per terra.
- Chi è Gabriel ? - chiede Matteo girandosi verso di me.
-Bhe lui...- inizio a parlare
- Lui era la cotta segreta di Luna dalla quarta elementare fino in terza media. Non faceva altro che parlare di lui. Era proprio fissata- continua Giorgia al posto mio.
- Non ero fissata invece!- ribatto
- Come no! Ma se avevi persino una sua foto sotto il cuscino - dice Francesco mangiando i suoi ravioli.
Gli altri tre ragazzi mi fissano per qualche secondo e poi scoppiano a ridere.
- Ehi non è divertente,ero solo in prima media quando avevo la sua foto. E poi lui si comportava in modo carino con me,era dolce. Ma poi si è fidanzato ed è partito per Londra e non lo più visto o sentito-
- Oh povera nanetta. Avevi il cuore spezzato- dice Matteo tirandomi delle piccole pacche sulla spalla.
Mi giro verso di lui e lo fulmino con lo sguardo.
- Era un bel ragazzo. Occhi verdi e capelli biondo cenere. Poi era anche alto era davvero figo!- dice Giorgia
- Bhe io quando sono stato a Londra lo visto e indovina un po'- dice Francesco
- Cosa? - diciamo in coro io,Camille e Giorgia. Ci mettiamo a ridere e intanto bevo un sorso di acqua
- Sta per diventare padre - ride lui
Resto scioccata. E sputo l'acqua in faccia a Matteo
- Ma,ma come. Oddio,diventare padre a diciotto anni non è tanto facile -
- Bhe il ragazzo si è dato da fare ! -
- Harry! - lo richiamo
- Che c'è? Non ho detto niente di male - alza le mani in sua difesa e Camille gli tira un cusino in testa.
- Non iniziamo a parlare di questi argomenti. Vi prego-
- E di cosa vuoi parlare?- chiede Josh divertito
- Ad esempio,che film guardiamo ? - sorrido
- Abbiamo una vasta scelta a quanto pare- Camille si alza e prende la busta con dentro i film.
•••
A metà del film Giorgia, Camille e Josh si sono addormentati.
Hanno delle facce buffissime. Giorgia è appoggiata con la testa alla spalla di Josh e Camille sulle ginocchia di suo cugino.
Alla fine si sono svegliati e hanno deciso di andare.
- Grazie di tutto Luna ci vediamo a scuola. Buonanotte- e Francesco mi da un bacio sulla guancia e accompagna Camille e Giorgia alla macchina.
Sto per chiudere la porta ma Harry e Josh vanno verso la porta.
- Ragazzi ma dove andate? - chiedo mezza assonata.
- Oh io e Harry resteremo da mia nonna per un po' finché non troveremo un appartamento per noi due. - Josh si dirige verso la sua macchina
- Ma potevate rimanere -
- Tranquilla Lunatica. Ci vedrai ogni mattina - dice Harry abbracciandomi.
- Bhe allora buonanotte ragazzi - stringo le mani al busto per il freddo.
- Notte - dice Josh salendo in macchina e partendo.
Rientro in casa e vedo che Matteo sta mettendo le cose a posto.
- Tranquillo. Possiamo pulire domani,ora andiamo a dormire sono stanca- e sbadiglio mettendo la mano davanti alla bocca.
Non aspetto una risposta e salgo le scale e vado in camera mia. Prendo il piagiama,mi metto sotto le coperte e spengo la luce.
Dopo qualche minuto sento la porta aprirsi e Matteo sussurare un "buonanotte".
Continua...
Angolino piccino picció
Il capitolo lo so non è un gran che. E scusatemi se non aggiorno frequentemente 🙈. Se vi va vorrei sapere come vi sembra questa "storia". Vi ringrazio per le letture siete fantastici 🖤
STAI LEGGENDO
💞 IL " MIO " BABY SITTER 💞
FanfictionLuna, ragazza dolce ma testarda... Matteo, ragazzo stronzo ma carino...