Il treno è pieno di graffiti, tutto pitturato, con delle bellissime frasi anche al suo interno, i sedili comodi ma un po' vecchi. Il mezzo corre lungo le rotaie e la gente sembra quasi invisibile dalla troppa velocità o forse è la mia mente offuscata da mille pensieri, ricordi. Metto le cuffie e comincio a viaggiare nella mente, aspettando che passino in fretta le sei ore di viaggio. Sto dormendo, mi sento toccare la spalla, mi sveglio subito di soprassalto e chi mi trovo davanti? Ally. Sono quasi ammaliato dal suo completo: vestitino in cotone color bianco, giubbotto di pelle rosso, ma la cosa che la differenzia di più è il grandissimo zaino che porta alle spalle. La sto abbracciando, ho un sorriso a 32 denti. Le chiedo come mai avesse cambiato idea all'ultimo minuto ma noto che svia il discorso e forse non avrei mai saputo quella risposta. È pensierosa, non fa altro che mangiarsi le unghie e sfregare le mani con vigore lungo le gambe. Non parla.
-Ally
:-"Dimmi" risponde arrabbiata
- Cosa ti sta succedendo?
:-"Non te lo posso dire"
-Ally dimmi
:-"È successo un casino..."
-In che senso?!
:-"Te lo spiegherò appena saremmo scesi dal treno"
-Qualcosa di grave?
...
Non ricevo risposta.
Sto aspettando impaziente che il treno arrivi alla stazione.
Allora le ricordo di tutte le cose che ci avrebbero combinato se fossimo rimasti ancora là. Mancano solamente altre due ore di viaggio, ad un certo punto scoppia a piangere; insisto sul sapere cosa le fosse successo ma non vuole parlare... Sono preoccupatoPoco a poco il treno comincia a frenare e si sente una voce registrata che dice:
Il treno regionale 2736 è arrivato alla stazione di Castel San Pietro Romano
Ore 23:45
Si aprono le porte, la gente sta scendendo le scale del mezzo, noi siamo verso la fine. Scendiamo dal treno, mi cade il telefono per terra, mi abbasso per prenderlo, alzo la testa e non vedo più Ally. Giro su me stesso con le gocce delle lacrime che scivolano lungo la faccia. Ecco cosa mi voleva dire. Sto chiamando Ally ma il cellulare è spento allora grido AIUTO ma nessuno sembra darmi retta. È buio anche qui... Apro la torcia del mio portatile ma tra tutta la gente non riesco proprio a vederla, cammino velocemente e trovo un cellulare per terra, ma è spento...Cos'è successo ad Ally?
Il telefono è il suo?
Se le è successo qualcosa di strano perché non mi ha voluto dire proprio nulla?
STAI LEGGENDO
"LA STRADA DEI SOGNI" ⬆️
AdventureTi diranno che è impossibile. Tu gli dirai che impossibile è solo un'opinione, che tu hai imparato che le cose diventano possibili con le azioni. Ti diranno che la felicità non esiste. E tu vattela a prendere la tua felicità. E se ogni tanto sparirà...