"19638"

62 26 3
                                    

Possibile che il cellulare di Ally è proprio questo qui che ho nelle mani?

Prendo un pullman e arrivo in piazza Zirillo dove lì vicino c'è il mio motel. Entro, poso tutte le mie cose e, velocemente carico il telefono trovato.

Intanto la mia testa naufraga in mezzo a tremila domande:
- perché proprio lei? Era veramente questo, ciò che avrebbe dovuto dirmi o è successo tutto per caso? Ho sbagliato qualcosa?

Si accende il telefono e come blocco sfondo c'era proprio la sua foto, ma va inserita la password che io ovviamente conosco, "1254", la ricordo perchè è un quadrato che parte dall'uno, segue il due, scendendo arriva al cinque e infine si trova il quattro. Provo a sbloccarlo e il cellulare conferma per l'ennesima volta "password errata". Non capisco il perchè della password cambiata all'ultimo momento, ma vabbè...

Prendo il cappotto e la roba tecnologica da portare dietro. Cerco su Google Maps la prima caserma più vicina a me. Arrivato provo a denunciare l'accaduto ma il poliziotto mi fermò subito, dicendomi che non potevano fare nulla siccome non sono passate le 24 ore.

Corro in quasi tutto il paese, sono sudato, non ho più fiato, vorrei fermarmi, ma devo trovare Ally. È scomparsa nel nulla. Non vedo niente di strano.

Chiamo Arianna, sua madre solo che al telefono risponde una persona sconosciuta a me. La cosa brutta è che io conosco tutta la famiglia di Ally, ma comunque:

Chiamata ad Arianna
00.06

:-"Arianna è morta"
-Come è morta?
:-"Era malata!
-Ally lo sa?
:-"Si"

Chiamata terminata

La più grande bugia che io abbia mai sentito. Ma perchè si sarebbe dovuto inventare una menzogna del genere?

Arrivo senza risultati nella camera del motel, butto il cappotto nella scrivania e dormo. Il giorno dopo mi alzo dal letto e l'occhio mi cade sulla tasca del mio cappotto, un biglietto con  scritto "19638".

All'inizio non capivo cosa significasse, poi ragionandoci bene ho capito che poteva essere la password del telefono di Ally.

Funziona! Mi trovo un messaggio con scritto
Caro Leo,
Se leggi questo messaggio...
                         ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
"LA STRADA DEI SOGNI" ⬆️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora