Sento bussare alla porta e così apro un occhio, chi cazzo sarà alla cinque di mattina? Dò uno schiaffo a Giorgio per svegliarlo.
«Ahi cazzo!» dice portandosi la mano alla guancia e mi guarda stranito «hanno bussato alla posta» rispondo e lui mi guarda male «se è un assassino tu sei sveglio e puoi denunciare» dico con ovvietà prima di alzarmi e andare ad aprire.
«GIULIA!?» urlo per farmi sentire da Giorgio, lei non dovrebbe essere qui.
«Sí amore il nostro volo è cancellato...come mai sei vestito?» chiede «stavo per uscire» mento.
«Okay, divertiti» dice dandomi un bacio sulla guancia.
Mando un messaggio a Giorgio dicendo di uscire senza farsi vedere e così fa.
«Allora che si fa?» chiede.
«Ho detto a Giulia che uscivo quindi andiamo a dormire da te» dico spingendolo verso la strada che porta a casa sua.
«Va bene piccolo Giulio» dice sorridendo.
«Oh cazzo ho dimenticato l'anello» dico fiondandomi in casa anche se oramai era passata mezz'ora da quando sono uscito.
Appena imbocco il corridoio sento dei gemiti così spio dallo spioncino della camera e vedo...vedo Giulia che sta... facendo sesso...con MATTEO!? IO LO AMMAZZO QUELLO STRONZO! Prendo con rabbia l'anello senza farmi vedere sentendo le lacrime correre sulla guance e così scappo intrufolandomi tra le braccia di Giorgio che si mette subito ad accarezzarmi i ricci.
«Mi dispiace piccolino» dice...lo sapeva?
«Lo sapevi?» chiedo singhiozzando.
Lui annuisce e poi dice «anche Vale ma ci hanno minacciato» cerco di tenere le lacrime.
«Da quanto va avanti?» chiedo «ormai tre anni» dice tristemente.
Mi sento il cuore a pezzi e mi accascio per terra piangendo.
«Dai Giulio andiamo» mi dice cercando di tirarmi su.
Nego con la testa, la mia vita è rovinata! Giulia era tutto per me!
«Ti hanno visto?» chiede.
Nego ancora.
«Allora ci vendicheremo, non so come ma lo faremo e coinvolgeremo anche Vale al costo di farla sentire una merda. Promesso» dice prendendomi a modi sposa e portandomi a casa di lui e Vale.
Arrivati bussa alla porta dato che è senza chiavi e si sentono bestemmie e poi ci apre la porta un Valerio assonnato e in mutande.
«Che caz-» cerca di dire ma viene bloccato da Giorgio che mi asciuga una lacrima facendolo notare a Vale «l'ha scoperto...» sussurra il biondo.
Io e Giorgio annuiamo mentre lui mi appoggia sul divano.
«Ehy ho un piano per vendicarci ma questo chiederà sforzo da tutti e due» dice indicando me e Giorgio.
Io annuisco tentennante e Giorgio dice «morirei per Giulio, qualsiasi cosa».
Sorrido e Vale inizia a spiegarci il suo diabolico piano.
Questo piano consiste nel fare che io e Giorgio ci dobbiamo mettere in mutande e lui mi deve appoggiare contro il muro baciandomi mentre Giulia entra in casa e dopo dobbiamo fare finta di stare insieme.
Cazzo sarà difficile, io non sò se provo solo amicizia per Giò...ma questo sarà un momento buono per scoprirlo.
«Va bene?» chiede sicuro Vale.
Annuisco tentennante e Giorgio annuisce con vigore guardando non sò se con felicità o cattiveria il biondo.
«E ora andiamo a dormire e domani niente scuola ma solo FIFA, canne, piano e birra» dice Vale alzandosi e andando in camera sbadigliando.
Bipolare...
Io mi alzo dal divano e vado indisturbato in camera del corvino buttandomi sul letto e infilandomi sotto le coperte.
«Accomodati eh» scherza il più grande sdraiandosi accanto a me e abbracciandomi.