‡ 12 ‡

237 61 13
                                    

mm/dd/yyyy                               • REC
08/16/2017                                   13:05

La telecamera si accese nel bel mezzo di un passamano e in un modo o nell'altro arrivò a Minhyuk che adesso indossava il sorriso di sempre, come se niente fosse. Assurdo. Metteva una certa inquietudine vederlo cambiare volto in quel modo.
Erano seduti tutti e sette su una specie di coperta a quadri, di quelle delle nonne, e al centro c'erano dei contenitori con varie pietanze: dal ramen al pollo fritto, dal jjigae al bibimbap, un po' per tutti i gusti. Ciascuno aveva preso qualcosa e si ingozzava felicemente, mentre Minhyuk si divertiva a puntare la telecamera su ognuno di loro, senza toccare cibo. Ma nessuno sembrava farci caso.

Hoseok, Hyungwon e Hyunwoo discutevano animatamente riguardo un'attrazione abbastanza paurosa a detta loro su cui non avrebbero sicuramente mai messo piede, mentre Changkyun cercava di giustificarsi per aver abbandonato gli altri (e soprattutto Kihyun) tutta la mattinata, chiedendo clemenza al grigio che non sembrava per nulla intento a volerlo perdonare.
Minhyuk aveva in mano la cinepresa un po' distrattamente, non stava riprendendo nulla in particolare, come se fosse con la testa da tutt'altra parte.
«Jooheonie hai del sugo qui.» Disse dopo un po' sollevando un dito per indicare presumibilmente al ragazzo il punto in cui si fosse sporcato, che non era visibile nell'inquadratura. Il minore cercò a tentoni di ripulirsi, in modo un po' infantile, ma non ci riuscì comunque, finché il moro non posò la telecamera tra le gambe incrociate per aiutarlo. Afferrò un fazzoletto e con l'altra mano teneva delicatamente sollevata la testa del minore per pulire quella macchiolina rossa. Indugiò un poco, forse, perché ci mise più tempo del previsto a ritornare alla sua posizione e riprendere la videocamera. E intanto tutti gli altri erano rimasti improvvisamente in silenzio, a fissare la scena immobili cercando invano di non far trasparire quelle emozioni di stupore e preoccupazione che erano chiare avvertissero.
«Uhm... Che c'è?» Domandò Minhyuk un po' incerto. Da quel che si era capito stare al centro dell'attenzione non gli piaceva granché. Non ricevendo risposta si alzò, lasciando cadere la telecamera, senza preoccuparsi di spegnerla. «V-vado a cercare un bagno...» Il suono dei suoi passi leggeri sparì presto confondendosi con i rumori che li circondavano, nonostante avessero trovato un posto abbastanza tranquillo per essere quello un parco divertimenti.
«Aspetta...» La voce di Jooheon arrivò alla cinepresa quando lui si stava già allontanando ormai per seguire il maggiore, e la macchina fu spenta da qualcun altro tra quelli che erano rimasti seduti ad aspettarli.


Yo, vi ho regalato
un altro capitolo,
amatemi.
The Connect
è l'unica cosa
bella della
mia settimana.
Sto ascoltando
l'album in loop.
Penso sia l'album
più bello che i
Monsta abbiano
fatto finora??
Help.

R E W I N D ◙ joohyuk Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora