I saluti.

102 7 0
                                    

Tempo 2 minuti e mi ritrovo in casa con Aldijana Eleonora e mia cugina Silvia.

Non fa in tempo ad aprire la porta che subito le salto addosso dalla felicità. Era partita per un viaggio con una sua amica ed è appena tornata perché ha ancora le valigie.

"Juliiiiiiiiiii per oggi sto a dormire da te va bene? Mia mamma già lo sa e anche la tua."

"Silviiiiiii certo che puoi restare!! Che bello che bello che bello!!!!" Dico saltellando per casa.

"Silvi devo dirti una cosa"

Dico con aria pensierosa e lei fa cenno con la testa di parlare. "Mi sono innamorata di un ragazzo...Francesco"

Apre la bocca stupita da ciò che ho appena detto e tornando alla realtà dice "oddio ma mica lo odiavi all'inizio perché si credeva il più Figo!?"

"Si lo odiavo ma ora mi sono affezionata e mi sono innamorata di lui ma lo sapete solo voi, nessun'altro deve saperlo."

Finisco di parlare e torniamo a guardarci la Tv in silenzio.

Sono le 2:10 è tardi e andiamo a dormire.

**

Domani sarà l'ultimo giorno di scuola non vedo l'ora. Sono già le 23:00 quindi vado a dormire altrimenti, col caldo che fa non mi addormento più, saluto la mamma e il papà e vado a letto. In poco tempo mi addormento e la mattina arriva.

Sono felicissima ma anche triste non vedrò i miei compagni per tre mesi e questo mi dispiace.

Arrivata a scuola timbro per il registro elettronico ed entro un classe. Alcuni giocano col telefono e altri parlano, due stanno collegando la play alla LIM per giocare a PES o FIFA.

I festeggiamenti iniziano: musica, play, cibo, abbracci, lacrime, risate, i conti alla rovescia per l'inizio dell'estate; la nostra 'libertà' da tutto e da tutti.

**

Sono quasi passate 3 ore ed è il momento di salutare tutti; comincio da chi mi sta meno simpatico e gli auguro buone vacanze, alcuni li abbraccio ad altri stringo la mano. Passo alle mie amiche Cify ed Elena che abbraccio poi le mie migliori amiche Eleonora e Aldy: con loro quattro sono già d'accordo che andrò sicuramente in piscina.

Poi arriva il momento cruciale, quello che aspetto da tempo, con tristezza e forse felicità. Devo salutare Francesco, il ragazzo dal sorriso stupendo e occhi stupendi, lo sguardo che colpisce e la voce che è la melodia più bella del mondo e che non scorderò mai.

Mi avvicino a lui "allora c-ciao" dico balbettando

"Come ciao? Non ci vediamo durante le vacanze?"

"Beh se vuoi o-ok"

"Boh non lo so devo vedere per il basket. Se non ci vedremo allora...buone vacanze" dice stringendomi la mano in segno di saluto

"Anche a te" dico con un falsissimo sorriso.

È lui quello giusto? ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora