Arrivati lì, vediamo altre due macchine, da cui scendono circa sei ragazzi, tutti molto carini, tra cui Riccardo. Mi viene incontro con un sorriso: -Ciao principessa! Nemmeno io sapevo nulla, mi hanno svegliato presto e mi hanno dato la notizia. So che anche a te è successa una cosa simile… - -Sì, in effetti stamattina ero pronta ad una giornata in fattoria a dare da mangiare alle galline e mungere le mucche!- dico questo lanciando un’occhiataccia alle mie amiche, che si guardano con aria complice. Tutte tranne Shady. Lei è rimasta letteralmente incantata da un ragazzo alto, moro, con gli occhi color cioccolato. Senza farmi vedere da nessuno, le tiro una gomitata e le sussurro: -Io sono un caso clinico, ma nemmeno tu sai essere antisgamo, sai?- -Ma che dici, Fede? Mi ero solo…- -Incantata, amica mia! Ne parliamo dopo, non mi scappi!- Le faccio una linguaccia, poi mi rivolgo a Riccardo: - Non ci presenti i tuoi amici?- -Certo! Lui è Cosimo (un ragazzo con i capelli e gli occhi scuri), con suo fratello Michele (carino, ma dallo sguardo antipatico), poi Mike (nonché l’incantatore di Shady), il mio bro Andreas (occhi cristallini e sorriso simpatico) e il solito Alessandro, che fa la cozza attaccata a Giada!- Ride di gusto. La sua risata cristallina mi coinvolge senza un perchè… Ci dirigiamo verso i nostri ombrelloni, già montati dai nostri volenterosi ragazzi, quindi dopo il consueto spesso strato di crema solare andiamo a fare un bel bagno!
Dopo pranzo, tutti se ne sono rimasti per i fatti propri. Alessandro e Giada ascoltano la musica, Elisa legge un libro, Shady e Mike sono andati a farsi una passeggiata verso il vecchio faro, mentre gli altri ragazzi e Vitto giocano a carte. Io, allora, approfitto per andarmi a sedere in riva al mare. Il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga, i gabbiani e l’odore di salsedine mi aiutano a pensare. Ultimamente sto pensando molto poco a lui, mi ha fatto davvero male, e il mare me lo ricorda di più, perché avevamo progettato di venirci non appena avessimo finito la scuola. Ma qualcosa non è andato. Le parole erano volate troppo pesanti quella sera, la gente non la smetteva di farsi i fatti nostri, il suo atteggiamento menefreghista mi spezzava ad ogni battito il cuore già in frantumi. La situazione non era già delle migliori. Quella traditrice di Sofia era riuscita a mettersi in mezzo a noi. Forse era questo il suo scopo, fin dall’inizio… Ma se non fosse successo tutto questo, lui sarebbe al mio fianco in questo momento? Mi avrebbe considerata ancora sua amica? Non lo so… Lui alla fine, se si è comportato così, vuol dire che anche lui ha mentito per tutto questo tempo… Una lacrima scende, ma all’improvviso sento due braccia calde avvolgermi le spalle. –Fede, sei sparita, volevo sfi… Ehi, ma tu stai piangendo! Cosa succede?- No. Non posso mostrarmi debole anche davanti a lui. Quindi mi asciugo velocemente il viso e rimetto il sorriso che ho cercato di costruire nelle ultime settimane. –No, tranquillo, è tutto a posto!- -So che non è molto che ci conosciamo, non ti chiedo di aprirti a me, ma nei tuoi occhi vedo che c’è qualcosa che non va, non è sempre presente la luce che vorrei vedere, a volte ti vedo persa, non ci sei più e questo non mi piace..- Comincia ad avvicinarsi sempre più a me. –Permettimi di aiutarti a tornare la ragazza sempre sorridente che ho conosciuto…- Chiude gli occhi, eliminando la nostra distanza. Sento il suo respiro infrangersi sulle mie labbra. So che è quello che vorrei anch’io… All’improvviso un’immagine trasforma il volto di Riccardo. E’ lui.
*MARTI'S CORNER*
Buona sera a tutti! Sono Martina e sono quella pazza che tenta di scrivere questa storia... grazie mille per aver scelto di leggere questa ff, per me è la prima ed è un'emozione unica sapere che alcune persone la stiano condividendo con me!
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate... vi sta piacendo? Scrivetemi, condivideremo idee e consigli, potranno esserci spoiler! Insomma, fatevi sentire! (I prossimi capitoli saranno molto... interessanti!)
#staytunedMarti♥
STAI LEGGENDO
Don't let me go || Rederica
ChickLitUna ragazza semplice, con un segreto da custodire. Un festaiolo con niente da perdere. Così diversi, ma completamente uguali.