Scendo pian piano le scale, ma arrivata in cucina penso che fare la spia silenziosa sarebbe stato inutile.
Me: Marina, mi avete chiamato?
Mia sorella fa una faccia che non riesco a descrivere, ma direi sorpresa.
Marina: N-no, tranquilla. Perché non esci a fare una passeggiata? È un giorno bellissimo. Chiama Melissa e chiedile se vuole uscire.
Me: Mh... buona idea.Torno velocemente in camera, prendo il cellulare e telefono Melissa, la mia migliore amica. È una Inkling gialla, dai capelli lunghi e portati di lato. I suoi occhi sono verde chiaro, a volte giallastro. La conosco dall'asilo, quando eravamo solo due piccoli calamari, e ci siamo sempre viste in Piazza Coloropoli, posto più conosciuto e visitato di tutto Inkopolis*.
~Telefonata~
Mely: Pronto?
Me: Ciao Mely! Come va?
Mely: Oh, Oliver! Tutto okay, grazie.
Me: Ti va di uscire un po' insieme?
Mely: Ora?
Me: Sì. Ci sei?
~Fine telefonata~
Bussano alla porta. Corro ad aprire e...
Mely: Ehilà!
Me: scioccata Che ci fai già qui?!
Mely: Sono la tua vicina di casa, non ricordi?
Me: Ah già...! E sei già pronta?
Mely: Sono appena tornata da una Mischia Mollusca**. Andiamo?
Me: Certo! Ciao Marina, ciao Marie!
Marie e Marina: A dopo, ragazze!Io e la biondina camminiamo per Piazza Coloropoli. Tutti i negozi sono aperti.
Mely: Sono le 11:45. Facciamo uno spuntino?
Me: Okay!
Ci sediamo a uno dei tavolini che si trovano vicino al furgoncino ambulante di Gamberto e ordiniamo qualcosa da mangiare.Me: Allora? Com'è andata prima?
Mely: mordendo lo snack Intendi la Mischia Mollusca? Alla grande! Ero in squadra con Josh e Max, e un'altra Inkling.
Me: Avete vinto? dico sentendo i nomi di due nostri compagni di classe.
Mely: Sì! Ho sfoggiato le mie abilità e la mia agilità con un repolper duplo, Max ha sparato dall'alto con il suo splatter con mirino, e Josh ha schiacciato gli avversari con un rullo di carbonio!
Lo racconta in un modo così vivace che mi fa salire un po' di tristezza.
Me: Sembra così divertente...
Mely: Mi spiace che tua sorella non ti permetta di splattare. Ma le hai chiesto perché?
Me: No... mi ha solo detto che è pericoloso. Credo che abbia qualcosa a che fare con i miei genitori, che non ho mai visto.
Mely: Le Mischie Mollusche sono uno spasso! Secondo me ti nasconde qualcosa. si fa seria.
Me: Tu dici?
Squilla il telefono di Melissa. La madre le chiede di tornare a casa sua.
Mely: Scusa, devo andare. Ci vediamo!
Me: Ciao Melissa!La guardo andare via e torno anch'io da mia sorella.
Me: Sono tornata! entro.
Marina: Oh, eccoti. Marie se n'è appena andata.
Me: Sorellona, posso parlarti?
Marina: Certo.
Ci sediamo a tavola in cucina, una di fronte all'altra.
Me: Perché non vuoi che faccia Mischie Mollusche? Le fanno tutti!
Lei resta sorpresa, come se non sapesse cosa rispondere.
Marina: O-ora sono stanca, meglio che vada a riposare.
Va in camera sua, lasciandomi perplessa.
Me: Mhhh... magari cercando potrei trovare la risposta alle mie domande.
Corro in soggiorno e sfoglio vari libri di una grande libreria. Nessuno mi aiuta, fino a quando, togliendo tre libri vicini, trovo un cassetto nascosto nella parete.
Me: E questo?Angolo scrittrice:
Cosa ci sarà mai nel cassetto? Lo saprete nel prossimo capitolo c;*Mondo di Inkling, Octariani etc.
**Battaglia 4vs4 online in cui la squadra che ricopre più territorio con il suo colore entro 5 minuti vince. Si possono splattare avversari che vanno KO per pochi secondi e si può essere splattati.
STAI LEGGENDO
[SOSPESA] Li splatteremo tutti (Splatoon Fanfiction)
FanfictionStoria su Splatoon, spero che qualcuno la segua ;p Oliver è la sorella minore di Marina, la famosa cantante delle Off The Hook. Ha 14 anni e non ha mai saputo chi fosse veramente. Da piccola perse la memoria, e tutto ciò che sa è di essere una Inkli...