La festa

4 0 0
                                    

A scuola non fanno altro che parlare della festa,sto andando in mensa affiancata da Candice e Lotty (Charlotte), oggi vado a casa sua e poi insieme andiamo da Candice ed infine si va all'attesa festa.

Mangiamo un panino,io al cotto, Charlotte al crudo e Candice con la mortadella. Usciamo e salutiamo Candice,poi ci inoltriamo in una piccola via che porta a casa Piper.

Arriviamo davanti a una casa vecchio stile,color ramato e un grande portone in legno all'ingresso.

Charlotte suona il campanello e una delle sue sorelle viene ad aprire.

"Ciao,piacere io sono Amanda" mi dice la ragazza porgendomi la mano, è mora,con gli occhi marroni e i capelli lunghissimi, è veramente una bella ragazza.

"Piacere Violet" le rispondo, entriamo e vediamo due ragazze sul divano,una ha il caschetto e i capelli marrone chiaro,l'altra ha i capelli biondi,ma, chiaramente tinti.

Le due ragazze si alzano e si avvicinano a me e a Lotty, "ehi io sono Raely" mi dice la ragazza con il caschetto tutta sorridente, "e io Emily" continua la bionda,mi presento a mia volta e poi, andiamo in camera della mia amica.

"Ti piace?" Mi chiede mostrandomi la camera color nocciola, c'è un grande letto bianco al centro e degli scaffali dello stesso colore,dove,nella maggior parte dei casi ci sono libri,ed infine c'è un grande armadio di legno accanto al letto.

"Bellissima, veramente" le rispondo io,lei sorride, "fino all'anno scorso condividevo la camera con Raely,ma io e lei siamo cane e gatto, così i nostri genitori hanno capito che forse era meglio separarci" dice lei ridendo leggermente, "quella che mi somiglia di più è Emily,sia come modo di vestire che come persona" mi dice prendendo in mano una foto di loro due da piccole, "Amanda invece, è veramente simile a Candice,le piace vestirsi bene e alla moda,e ovviamente ama spiccare" continua lei ridendo, "poi c'è Raely che ha solo un anno in più di me, è la più scatenata,ma è sempre nel suo mondo,non si fida di nessuno e ama dormire,ti somiglia" io rido e lei fa lo stesso,"ma se ha solo una anno in più come mai non viene nella nostra scuola?" Le chiedo curiosa, "oh,loro vanno in una scuola meno difficile,io invece sono venuta qui di mia volontà" prosegue lei, "Emily va già al college invece" continua,ci sediamo sul letto e iniziamo a parlare del più e del meno.

Dopo un paio d'ore,ci accorgiamo che è quasi ora di andare da Candice, prendo il cambio che ho nello zaino e lo indosso.

Lotty ha un maglioncino giallo canarino e un paio di jeans con delle paperine,io invece ho tenuto le Vans,mi sono messa una felpa della Nike nera e dei leggins dello stesso colore,di certo non sono look da festa,ma affronteremo il nemico con comodità.

Siamo davanti a casa di Candice e suoniamo il campanello,"entrate" ci dice dal citofono,la ascoltiamo e saliamo le scale fino ad arrivare al suo appartamento, "buongiorno ragazze!" Ci accoglie Samantha,la mamma di Candice, "buongiorno" le rispondiamo noi due in coro, "Candice è in camera sua" ci riferisce,la ringraziamo e entriamo nella camera della ragazza,che ci accoglie con una faccia scandalizzata.

"Come,come come?" Ci chiede con lo stesso sguardo, "che c'è?" Le chiedo io, "non avrete intenzione di venire così ad una festa!" Ci ammonisce la ragazza,io e Charlotte ci guardiamo e poi facciamo un cenno di conferma imbarazzate.

"Ok, prima finisco di preparare me e poi vi sistemo io" dice indicandoci, dovevo aspettarlo, Lotty fa uno sguardo terrorizzato e io le sorrido finemente.

Dopo un paio di minuti,Candice è pronta per metterci 'a posto'.

Indossa un vestito rosa,ha i capelli legati da una coda e cammina verso di noi su due tacchi poco più chiari del vestito.

MY EVERYTHINGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora