Capitolo 1

22.9K 560 29
                                    

Pov Michelle

*driiiiiiiiiiiiiiiin*

Maledetta sveglia,la spensi e mi girai dall'altro lato del letto per cercare di riaddormentarmi, non passarono neanche 5 minuti che mia madre si precipitó in camera mia
-Michelle svegliati!- urlò ,ultimamente era sempre la stessa storia,suonava la sveglia io non mi alzavo e lei si precipitava nella mia camera urlando come una pazza isterica,voglio sparire.
-mamma lasciami dormire- insonnolita mi tirai le coperte sù fino a coprirmi il capo ma scoprendomi i piedi

-Dai tesoro solo un altro giorno e poi andrai al college- ecco altre parole che sentivo sempre,ma questa volta aveva aggiunto un tono di voce diverso sembrava quasi...dolce?
-okay ora mi alzo- mia madre senza nemmeno farmene rendere conto usci, tolsi le calde coperte dal mio corpo ormai infreddolito, mi infilai le ciabatte e mi alzai.
Con tutte le forze  scelsi i vestiti con molta cura, presi una maglietta a mezze maniche e dei jeans, il mio classico modo di vestire. Entrai in bagno, posai i vestiti sul lavandino e mi infilai nella doccia. Feci tutto con molta calma,insaponai con cura tutto il corpo e ovviamente i capelli.
Dopo essermi sciacquata e assicurata che nei miei capelli non ci fosse nessuna traccia di sapone, uscii dalla doccia e avvolsi un asciugamano attorno al mio corpo.
Mi vestii e asciugai velocemente i capelli ricci.
Erano le 7:45, uscii di casa salutando con un cenno della testa mia madre e in due minuti arrivai a scuola, come sempre non c'era nessuno fuori visto che come al solito ero in ritardo. Entrai in quell'inferno chiamato scuola, e mi diressi velocemente in classe trovando la professoressa che già stava spiegando. Mi andai a sedere al mio banco da sola,come sempre. La professoressa di storia continuava a parlare di cose che a me non interessavano,non mi è mai piaciuta storia. Immersa nei miei pensieri non feci caso a nulla fino a quando non sentii i miei compagni gridare "sorpresa!!" tirando fuori biscottini e regali. Vidi il mio ragazzo Josh avvicinarsi sorridente e una volta arrivato di fronte a me si piegó leggermente e mi stampó un bacio sulle labbra, non me lo sarei mai aspettata da loro, mi avevano organizzato una festa d'addio,io odio le feste d'addio. Ah mi ero dimenticata di dirvi che ho un ragazzo, non sono innamorata di lui ( niente che lui non sappia già),ma questo non vuol dire che io non ci tenga. Le sette ore di scuola passarono velocemente, e finite le lezioni me ne tornai velocemente a casa per finire di preparare le valige, presi le cose essenziali: alcuni vestiti, il caricatore del cellulare, un paio di scarpe, la foto di mio padre, ed altre cose meno importanti.Finalmente domani sarei partita per Londra, cambieró aria, amici e questo non potrebbe rendermi piú felice di cosí. Sono molto indecisa sul lasciare Josh, non ho mai provato veri sentimente per qualcuno, credo conseguenza del quasi abbandono di mio padre, mi fa quasi, odiare gli uomini!. Mio padre, beh lui mi manca tanto, quando ci ha lasciate ero piccola, la mamma mi ha raccontato tutto, cioè non proprio tutto, mi ha detto che domani prima di partire, mi deve dire una cosa, sinceramente ho un po' di paura su quel che vuole dirmi, soprattutto se si tratta di mio padre.
Decisi di andarmi a fare un'ultima passeggiata per le vie della mia bellissima città, mi mancheranno le sue strade, il mio posto segreto nel bosco dove passavo ore ad ascoltare la musica, quel posto mi consolava parecchio.
Mi mancherà molto Roma.
Senza che me ne rendessi conto si erano fatte le 8, meglio tornare a casa sennò chi se la sente mia madre, non ho voglia di ascoltare le sue prediche. Tornata a casa trovai mia madre in cucina
-appena in tempo Michelle dai vieni a mangiare- mi avvicinai a passi lenti al tavolo,mi sedetti e incominciai a mangiare la minestra in silenzio, fino a finirla. Mi alzai da tavola sussurrando un "buonanotte mamma"le diedi un bacio sulla guancia e me ne andai in  camera mia, mi spogliai e mi misi di fretta il pigiama, mi buttai con tutto il peso sul letto e mi addormentai subito.

For case[zayn malik]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora