Caro diario,Anzi, dovrei dire Caro Stefan.
Già, perchè da quando te ne sei andato Stefan, non passa giorno senza che io non rivolga i miei pensieri a te.
Ho ricominciato a scrivere su un diario.
In questo momento sto aspettando che Damon mi venga a prendere, sono seduta su una panchina del parco.
Dopo che Bonnie mi ha svegliato dall'incantesimo che Kai mi aveva fatto, ho deciso di continuare a studiare medicina e... mi sono laureata!
Ce l'ho fatta finalmente, ed è stata una grande soddisfazione per me raggiungere questo traguardo; amo molto curare le persone e farle stare bene.Ogni giorno, appena finisco il mio turno all'ospedale, non importa che ora sia, può essere anche tarda sera, prendo questo diario e scrivo, proprio come facevo da piccola e soprattutto dopo che i miei genitori morirono in quell'incidente d'auto, dove tu mi salvasti la vita per la prima volta.
E proprio in queste pagine di diario vorrei raccontarti della mia nuova vita da ora in poi, perchè penso che te lo devo. Perchè senza di te sarei ancora la triste ragazza che ha perso i suoi genitori, e so che saresti davvero contento di sapere come ce la passiamo io e Damon.
Mio caro Stefan, infatti devi sapere di quanto siamo felici io e Damon, perchè finalmente stiamo insieme, come volevamo.
Abitiamo in una piccola casa lontana dal centro, con il portico, e un grande giardino; abbiamo deciso di continuare a vivere a Mystic Falls perchè questa è la nostra casa, e continuerà ad esserla per sempre.Ma, devi anche sapere che la felicità completa non potremmo mai averla, proprio perchè tu non sei qui con noi.
So che non potrai mai leggere queste pagine di diario ma in un certo senso, so che mi senti.
Ho saputo che tutte le favole che i miei mi raccontavano quando ero una bambina sono vere, che esistono i vampiri, le streghe, i licantropi, ho visto l'Altra Parte, io stessa sono morta e sono diventata un vampiro, quindi, perchè non dovrei credere che tu puoi sentirmi?Però sai, è difficile ancora accettare che tu non ci sei più.
Ma so bene che ciò che hai fatto è stato necessario, perchè è esattamente quello che avrei fatto pure io se mi fossi trovata in una situazione del genere, pur di salvare te e Damon.
Io e te siamo più simili di quanto si possa immaginare.
Tu ti sei sempre sacrificato per gli altri, per me, per Damon.
Da quando ci siamo conosciuti, hai sempre lasciato che io decidessi da sola, non mi hai mai costretto a fare qualcosa che non volevo.Ma se mi avessi detto prima che volevi morire, non te lo avrei lasciato fare per nulla al mondo, anche se mi avessi costretto a non agire, avrei trovato un altro modo per salvarci, perchè mai avrei voluto perderti.
Ma stavolta un modo di liberarci di Katherine una volta per tutte purtroppo non c'era, e allora hai scelto tu, di tua volontà, per noi.
Per tutti noi.
Per tutta la città.
Per Mystic Falls.
Per la nostra felicità.
Hai messo l'amore per tuo fratello al primo posto, e questo non lo scorderò mai.Devo dirti grazie Stefan.
Grazie.
Senza di te non avrei avuto la vita che desideravo con Damon.
Grazie per aver reso Damon un umano, così da poter vivere una vita normale con me.
Ti devo tutto.
Potrò mai sdebitarmi? Io penso di si perchè, sono sicura, che ti rivedrò nell'aldilà.
E lì potrò ringraziarti ancora.Mi manchi Stefan.
Ma lo sai a chi manchi tanto, non è vero?
A Damon.
Non passa giorno senza che non vada al cimitero a trovarti.Lui crede che non ti rivedrà mai più.
E odia il fatto di non averti potuto dire addio come si deve quella fatidica notte.
Odia che sei stato tu ad 'ingannarlo' prendendo il suo posto, quando ormai era lui pronto a morire.
Damon crede che non andrà in un posto migliore come te, perchè le cose che ha fatto sono troppo gravi.
E quindi non potrà rivederti.
Ma si sbaglia.
Perché so che la pace esiste, e si trova semplicemente in tutto ciò che di più caro abbiamo.
Lui non si è comportato nè peggio nè meglio di te e poi, tutti meritano un'occasione perchè nessuno è perfetto.
Ogni giorno gli ripeto che non è così ma vedo che continua a non crederci.Oh, vorrei che tu lo aiutassi Stefan. Vorrei che gli facessi capire che vi rivedrete.
Ti prego Stefan, se in qualche modo ci vedi, dagli un segno.Per farci capire che tu vegli su di noi, e non farmi sembrare una totale idiota a pensare tutto ciò. Tuo fratello non riuscirà mai ad essere completamente felice con questo pensiero fisso che lo tormenta.
Vedo che non è sereno, e non lo sarà mai senza di te, e lo capisco, anche perchè pensa che non ti rivedrà più.
Proprio per questo motivo gli ho consigliato di sfogarsi scrivendo pure lui su un diario, ma lui la considera una cosa stupida, non lo farà mai, lo sai meglio di me.Ricordi ancora che ti dissi che volevo diventare una scrittrice? Lo volevo davvero. Mia madre mi comprò il primo diario, è stata lei che mi ha incoraggiato e che mi ha spinto ad intraprendere questa strada, e da allora ho sempre scritto la mia vita su un diario.
Anche tu facevi lo stesso, e mi dicesti che lo facevi perchè ricordare è importante, i ricordi sono tutto per noi, proprio come pensavo io.Fu proprio questo ad unirci ancora di più.
Ecco perchè continuo a scrivere Stefan.
Per te, per ricordarmi di te, per tenerti vivo nel ricordo.
Questo è l'unico modo che conosco per rimanere in contatto, e per non dimenticare. Per cercarti dove non posso andare.
Per sentirti vicino.So che tu vegli su di noi Stefan. Ed è questa consapevolezza che mi permette di andare avanti.
Ti ricordiamo ogni giorno perchè senza di te non avremmo niente, ricordatelo.
So che te ne sei andato sereno, hai trovato la tua pace ora, e sei in un posto migliore.
Io sto accettando la tua morte piano piano, come tutti gli altri, ma Damon ancora no.
Aiutalo ti prego.Ecco, proprio in questo momento è arrivato Damon a prendermi per tornare a casa.
Quindi ora devo andare, ciao Stefan,
Tua, Elena.
STAI LEGGENDO
Il Diario Di Elena - Da quando tu non ci sei più
VampireNegli ultimi momenti dell'episodio finale di "The Vampire Diaries", abbiamo visto Elena riprendere a scrivere sul suo diario raccontando a Stefan, che si è sacrificato, di cosa è successo dopo la sua morte...e se lo avesse fatto spesso, raccontandog...