Matrimonio

49 2 0
                                    

Caro Stefan,

Oggi è un giorno molto speciale.

Io e Damon oggi, ci sposiamo.

Oggi è il giorno in cui tutto inizia. Oggi è il giorno in cui inizia la parte migliore della nostra vita. Abbiamo aspettato un po' prima di fare il tanto atteso passo per elaborare il lutto, ma ora è il momento perfetto.

Damon mi ha fatto la proposta un pomeriggio di poco tempo fa, mentre passeggiavamo in città mano nella mano.
È stato tutto molto improvvisato, inaspettato e dolce.
È stato uno dei momenti più belli della mia vita.
Si è inginocchiato e mi ha regalato un anello di plastica che aveva vinto al Luna Park tempo prima, immaginati la mia faccia nel vederlo, ma dopo pochi giorni, me ne ha comprato uno reale, ed è molto bello.

Tu dovevi essere qui oggi,
dovevi essere il testimone di tuo fratello.

Dovevi vederlo vestito con un completo nero elegante, aspettarmi nervoso sul tappeto ricoperto di petali di rose rosse, alla fine della navata, e rassicurarlo, sorridergli, dargli una pacca sulla spalla, e poi, emozionati entrambi, vi sareste dati un abbraccio fraterno.

Sarà Alaric a fare da testimone a Damon, spero non ti dispiaccia. Per me lo farà Jeremy ovviamente.

Sai, mi dispiace non esserci stata al matrimonio tuo e di Caroline, avrei voluto tanto vederlo, ma, così siamo pari, assenti ai matrimoni dell'altro ahah.

Ah a proposito, Caroline ti pensa sempre, e le ho detto tutto quello che mi hai detto prima di andartene.
Le ho detto che la amerai per sempre, e lei, per ringraziarti di avere salvato lei e le gemelline, ti porta ogni giorno un fiore fresco sulla tomba.
Io le ho detto che forse a te i fiori non piacciono molto, ma lei si rifiuta di ascoltarmi, come al solito.
Credo che ti farà molto piacere sapere che insieme ad Alaric ha trasformato la tenuta Salvatore in una scuola per bambini speciali, le auguro il meglio, Jeremy insegnerà lì, penso che hanno avviato proprio un bel progetto, chissà cosa succederà.

È stata Caroline che mi ha aiutata a scegliere il mio abito nuziale, insieme a Bonnie, che si è concessa una pausa dal suo pazzo viaggio intorno al mondo, mantenendo la promessa fatta ad Enzo, per esserci vicina, non poteva mancare proprio oggi, ed entrambe, saranno le mie damigelle.
Mentre le piccole Lizzie e Josie porteranno i fiori e le nostre fedi, come stanno diventando grandi e belle, oh, vorrei potessi vederle!

Ci sono tutti quindi, ma mancano le altre persone più importanti della mia vita che oggi come non mai ricorderò e porterò nel cuore: la mia mamma, il mio papà, mia zia Jenna, papà John, e tu.
Oggi sarà un giorno pieno di emozioni.

So che sarai con noi, anche se non fisicamente, con il cuore.

Damon è mille volte più emozionato di me, e di chiunque altro, è agitato, e voleva che tutto fosse perfetto nei minimi particolari, so che si commuoverà, io non vorrei piangere ma sono sicura che dopo che pronuncierò il fatidico 'si lo voglio', diventerò un fiume in piena.
Sono la ragazza più felice del mondo, grazie a te, e oggi avrò tutto quello che volevo, grazie a te Stefan.

Ora devo andare, devo vestirmi, truccarmi, acconciarmi, e mi aiuteranno Caroline e Bonnie.
Mi devo sposare.

Lasceremo una sedia vuota davanti per assistere alla cerimonia che abbiamo preparato nel bosco grazie anche all'aiuto di Matt, che continua a svolgere in modo impeccabile il suo lavoro di sceriffo, per te; lo abbiamo pensato io e Damon, quindi, se vuoi, accomodati pure e stacci vicino.
Dopo, ci sarà un grande ricevimento, e balleremo e festeggeremo per tutta la notte.

Quasi dimenticavo, ieri è successa una cosa inaspettata e bella: Damon mi ha raccontato che mentre era nella cantina di casa vostra, a sistemare alcuni mobili per la scuola di Caroline e Alaric, ha trovato una pagina ingiallita e stropicciata per terra; quando l'ha raccolta e ha letto il suo contenuto, quasi non ha creduto ai suoi occhi: era una pagina di un tuo diario Stefan; tuo fratello ha riconosciuto la tua calligrafia e ciò che stavi raccontando.
Hai scritto di come un giorno di molti anni fa quando eravate piccoli, eravate soliti giocare con una palla in giardino, e una mattina intenti a divertirvi, mentre Damon stava prendendo la palla che era rotolata lontana, non vedendo una pianta di rovi vi inciampa cadendo di petto tra le spine; tu non vedendolo più arrivare, l'hai chiamato a gran voce e quando hai sentito di rimando un grido disperato di aiuto, ti sei precipitato verso di lui aiutandolo ad alzarsi e controllando che non si fosse ferito troppo, salvandolo forse dalla morte.

So che sei stato tu Stefan a fargli trovare questo foglio; in qualche modo, non so come, sei riuscito ad aiutare Damon.

Infatti Damon ha già riacquistato più serenità, lo vedo chiaramente.
Mi ha mostrato quella pagina e mi ha detto "Il mio fratellino era il fratello migliore del mondo", e poi ci siamo abbracciati piangendo, è stato un modo per guarire sempre più dal dolore.

Quante probabilità c'erano che una pagina di un tuo diario dopo tutto questo tempo si trovasse ancora a casa vostra?
Molti anni fa avrei detto che è stata una semplice coincidenza, ma adesso so che non è questo il caso.

Grazie Stefan.
Quante volte ancora dovrò dirtelo? Grazie, grazie, grazie.
Ma non importa, perchè da oggi saluto il nuovo giorno sapendo che le cose ora, saranno perfette.

Tua, Elena, quasi, Salvatore, per sempre.

Il Diario Di Elena - Da quando tu non ci sei piùDove le storie prendono vita. Scoprilo ora