Io e la mia amica tornammo indietro dato che avevamo lezione di erbologia.
Entrammo in classe e c'era già la professoressa per spiegarci cosa avremmo fatto oggi.
"allora,oggi parleremo della mandragola" spiegò la prof
"cos'è?" chiese Ron
"La radice della mandragola somiglia ad una persona che piange una volta sraddiciata. Il pianto della mandragola adulta è fatale a chiunque lo ascolti. Quello d'una pianta giovane può mettere una persona fuori combattimento per molte ore." rispose la prof
"La mandragola è un componente fondamentale della maggioranza degli antidoti. In particolare, si usa nella Pozione ricostituente alla Mandragola che può guarire una persona pietrificata." continuò Hermione.
Dopo la spiegazione la prof ci fece fare una prova e devo dire che a me e Hermione risultò facile. Ma per farlo utilizzammo tutti delle cuffie per proteggere le orecchie dal pianto delle mandragole.
Dopo questa lezione andammo in un'altra aula per pozioni. Avremmo avuto il professor Piton.
Entrammo nell'aula con 2 minuti di ritardo e per fortuna non era ancora arrivato.
Come non detto,rimangio le parole che ho detto.
L'uomo irrompe nell'aula con il suo solito sguardo impassibile e la sua camminata silenziosa.
Se non avesse sbattuto forte la porta non avremmo neanche capito che si trovava dentro la stanza.
Cominciò ad elencare tutti i nomi fino a quando si suffermò su quello di mio fratello.
'Potter..La nostra nuova celebrità" sibilò Piton
Vidi che il ragazzo biondo platino si stava soffocando dalle risate.
Ma che ha da ridere?
Piton poi posò il suo sguardo verso di me.
Mi inquieta.
"Signorina...Potter...anche lei qui?" sibilò ancora una volta impassibile
"questo è il mio posto" risposi di rimando.
"Sei proprio come tuo padre..arrogante" rispose disgustato
"mio padre non era arrogante" strinsi i pugni e Harry mi accarezzó la mano per tranquillizzarmi.
Quando il professor Piton si girò,Harry mi sussurrò di stare tranquilla anche se lui era più nervoso di me.
"Potter..parlami del decotto dilatante"
Vidi Harry confuso all'affermazione del professore quindi decisi di farmi avanti io.
Sapevo perfettamente cos'era quindi alzai la mano insieme ad Hermione che mi guardò male perché voleva rispondere lei.
Il professor Piton mi guardò stupito quindi mi fece parlare.
"Il Decotto Dilatante è una pozione che dilata qualunque cosa che tocca." risposi
"qual'è l'ingrediente? signorina...Potter" Domandò Piton
"occhi di pesce palla" tutti mi guardarono sorpresi,compreso Piton.
Hermione invece voleva prendermi a colpi di bacchetta.
"eccellente" rispose il prof
"Come sai queste cose?" mi chiese Harry sorpreso
"ho studiato" sorrisi soddisfatta.
Severus ci chiese di prendere tutti appunti riguardo il decotto dilatante.
Così prendemmo una pergamena,una penna d'oca e cominciammo a scrivere tutto quello che riguardava appunto il decotto dilatante.
"Se non ci fosse stata tua sorella... Potter,avrei tolto 2 punti ai grifondoro" disse poi
"grazie" sussurrò Harry continuando a scrivere.
Sorrisi e continuai a scrivere anch'io.Dopo la lezione con Piton andammo tutti nella sala grande a pranzare.
"Sto morendo di fame" Parlò Ron
"Ron ma tu hai sempre fame" spiegò Hermione
Io e Harry scoppiammo in una fragorosa risata,li vedo molto bene insieme.
"che ridete voi?" chiese Ron con un pezzo di pollo in bocca,era così buffo.
Posai lo sguardo su mio fratello e notai che guardava un punto fisso,impassibile.
"Harry,che hai?" le domandai per capire cosa lo turbava
"no..nulla..pensavo che,nono niente"
Lo guardai perplessa ma lasciai perdere.
Non volevo pensare alle cose brutte.
In quel momento pensai solamente ad aver vicino mio fratello. Dopo tanto tempo finalmente ci siamo ritrovati, e nessuno,e dico nessuno..neanche il signore oscuro potrà farmi allontanare da lui. Sognavo e desideravo questo momento da tanto,da quando Silente mi disse la verità in quell'orfanotrofio. Da quando capì di essere una Potter. Adesso non voglio pensare alle cose brutte,anche se so quello che dovremmo passare in futuro.
Lui tornerà,e lo farà solo per me e mio fratello. Ho questa sensazione anche se non ne sono tanto sicura, ma non voglio dirlo a Harry per non farlo preoccupare.
STAI LEGGENDO
I sopravvissuti |Lena e Harry|
FanficHarry Potter e sua sorella Lena Potter si incontreranno per la prima volta e combatteranno con Lord Voldemort. I due fratelli sopravvissuti al signore oscuro. Nessuno sa dell'esistenza di questa sua sorella. Per scoprire di più andate a leggere il p...