Ho aperto la porta di casa e ho cominciato a correre,sempre più veloce,fino ad arrivare al bosco.
Poi diventó tutto nero.THEO POV'S
Quando mi sono svegliato,per prima cosa ho visto la faccia di Liam preoccupata poi tutti gli alberi del bosco.
Il mio corpo era disteso nell'erba mentre la mia testa poggiata su una pietra.
"Cosa...? Cosa mi è successo?" Ho chiesto confuso alzandomi di poco e portando la mano nel punto della testa dove mi faceva male "Piano,non fare movimenti strambi" mi diceva preoccupato "Non so,sicuramente mentre che eri preso con la tua corsa,sarai inciampato e avrai sbattuto la testa a terra,perdendo per un po' i sensi"
"Da quanto sei qui,con me? Da quanto ho perso i sensi?"
"Ti ho trovato qui 15 minuti fa più o meno". Noto un fazzoletto bagnato in testa,dove fuori usciva un po' di sangue. "Fermo,non levarlo perora" ha detto Liam con una voce preoccupata fermandomi la mano "si,okay...grazie-mi blocco per un secondo-perché mi hai aiutato?"
"di certo non posso lasciarti qui"
"Beh,puoi"
"no,non sono Malia. Se tu vedi,anche dopo quello che hai fatto,ti sto dando una secondo opportunità,che secondo me non si nega a nessuno e si vede che stai cambiando. Ora taci e andiamo a casa su" "no Liam,davvero-dico prendendolo da una mano-possiamo rimanere un po' qui?" "Si...certo".
Mi piace stare con Liam,non mi ha negato una seconda opportunità e quando sto con lui beh...i sorrisi non sono falsi come la maggior parte delle volte.
I sorrisi con questo piccolo beta sono veri,spontanei e felici.
Penso che dopo tanto tempo sia lui a rendermi felice. Perora siamo in silenzio,seduti a terra mentre guardiamo il cielo chiaro della mattina anche se a volte capita di scambiarci degli sguardi a vicenda.
Solo dopo un poco noto che sto ancora tenendo la sua mano,così,stringo la presa.
Lui mi guarda e i nostri sguardi si incontrano per la millesima volta.
Liam però,vedendo che c'è un po' di tensione ,comincia a guardare altrove.
"Che succede?" Chiede incuriosito.
"Non lo so,sono abbastanza confuso. Sia per la scuola che per altri motivi" risponde.
"Tra questi 'altri motivi' c'entra anche quello che dovrai dire a Scott?"
"Beh...può essere. Non si arrabbierà poi,si dà a tutti una seconda possibilità,lui non l'ha mai negata a nessuno,perché farlo proprio ora? Se qualcuno ha bisogno si aiuta e in questo momento tu ne hai bisogno e io ti sto aiutando quindi cerca di non tradire la mia fiducia".
"Vieni con me" gli dico alzandomi e mollando la presa della mano che ancora tenevo stretta alla mia.Arrivati a casa dico a Liam di darmi le chiavi ed entro in casa.
Salgo le scale,vado in camera e prendo la chiave della mia macchina che non uso già da qualche giorno.
Appena sceso,stavo andando verso la macchina quando vedo Liam fermo a fissarmi. "Allora? Mi segui o vuoi rimanere qui? A guardarmi?" È diventato rosso,e l'ha anche fatto notare con un sorrisino.
"Dove andiamo?"
"Lo vedrai" rispondo sorridendo.LIAM POV'S
Non so dove mi stia portando Theo e sono curioso.
Nel mentre ascoltiamo la canzone "mistakes like this". Non pensavo ascoltasse questi generi musicali,somigliano tanto ai miei.
Dopo questa ne parte un'altra, "thinking out loud" era la canzone mia e di Hayden...triste no?
"Possiamo cambiare per favore?" Chiedo con un nodo in gola guardando fuori dal finestrino.
"Perché? Troppo commovente?" Risponde ridendo.
"Era la canzone mia e di..." "oh si,capisco"
Theo la cambia e ne mette una totalmente diversa.
Dopo 20 minuti arriviamo al mare,sono sbalordito. Theo che mi porta al mare? WOW.
"Ti starai chiedendo perché ti ho portato qui...beh,quando io ero confuso venivo qui e sentire solo il rumore del mare,guardare il tramonto o anche l'alba,mi faceva schiarire le idee."
"Wow Theo Raeken,mi stupisci ormai ogni giorno di più"
"È questo il mio intento <stupirti>" perora sta sorridendo,Dio che bello.
Siamo scesi dall'auto e ci siamo diretti verso il mare.
La sabbia è ancora fresca,il mare è calmo e il è cielo azzurro con il sole che picchietta abbastanza forte.
"Sai che ore sono?"
Guardo il telefono "è quasi mezzogiorno"
"Passiamo una domenica diversa?"
Gli sorrido "si,perché no?"
Ci sediamo sulla sabbia e cominciamo a scherzare tra di noi.
Il tempo passa ma non c'è ne accorgiamo da quanto siamo presi nel voler sapere qualche cosa in più di noi.
"Liam,a te sembra che io non ti conosca,ma si,so tante cose,più di quanto tu ne sappia di te stesso. Io posso essere di poche parole,avvolte anche arrogante e superficiale ma...osservo"
"E cosa sapresti di me?" Chiedi prendendolo un po' in giro.
"Anche se a volte puoi sembrare arrogante, sei una persona molto leale e solidale con i tuoi amici e la tua famiglia. Mostri anche di essere premuroso e malinconico nel non fare sapere alcune cose a qualcuno della tua vita.
Sei amichevole e amante del divertimento, hai gravi problemi di rabbia,che vabbeh,si sapeva. Puoi essere molto irascibile, impulsivo e mostri scarsa capacità di giudizio. Hai un bellissimo rapporto con Scott,quasi come padre e figlio" "okay,basta, ci può stare. Come..."
"come ci riesco? Beh preferisco osservare che parlare Liam"
"Sai cosa? A me piace ascoltare e osservare il nuovo Theo" è la verità.
Adoro ascoltarlo,guardarlo mentre parla e mentre sorride.
Tutto d'un tratto lo vedo alzarsi e correre "vediamo Liam,quanto veloce sei" non posso fare altro che andargli dietro.
Ci perseguitiamo fino a quando lui non mi butta a terra salendomi di sopra "preso" dice sorridendo. Da sopra,passa sotto,ora cambio io i ruoli qui.
"Tu dici?" Mi alzo e ricominciamo a correre come dei bambini.Sono già le 18:30 e il sole sta tramontando.
Vedo Theo così concentrato che non vorrei disturbarlo...ma devo "che dici? Adiamo ora?" Era bloccato nel tramonto,in quel cielo infinito dove i raggi del sole si riflettono nell'acqua e tutto diventa così bello.
"Si-risponde dopo qualche secondo-andiamo" Così ci mettiamo in macchina pronti per ritornare a casa.Dopo essere tornati a casa,abbiamo passato il tempo a guardare un film su netflix.
Sono già le 23:30 e devo andare a dormire che domani ho scuola.
Dopo aver preparato il divano-letto a Theo stavo per salire in camera quando mi chiama "Ehy Liam,grazie per questa giornata. Notte"
"notte" gli dico facendo anche un cenno con la testa.Entro in camera,mi butto sul letto e penso alla giornata di oggi.
Mi addormento così,felice,come non facevo ormai da tanto.SPAZIO AUTRICE:
Ma ciao. Non vedo l'ora di finire il 4^ capitolo e di postarlo perché mi piace tantissimo. Sarà stupendo.😍
Cosa ne pensate di questo capitolo?
STAI LEGGENDO
a hope among a thousand illusions //thiam
Fanfiction"E con le sue grandi e calde braccia avvolgeva tutto me stesso facendomi sentire al sicuro da tutto e da tutti" storia thiam💍