Dopo i fatti accaduti all'Æther Paradise, Iridio si era preso del tempo per pensare al suo futuro, aveva intenzione di diventare più forte e sfidare allenatori sempre più abili. Stava valutando di viaggiare fuori da Alola e pensava che Kanto fosse un'ottima regione da cui cominciare, soprattutto perché la conosceva come il luogo che ha ospitato il leggendario Maestro Pokémon Rosso. Insomma, era allettante pensare di visitarla.
Nel frattempo che le sue insicurezze sul da farsi cercavano di trovare una soluzione, aveva deciso di restare ancora un po' ad Alola, allenandosi nei posti migliori che potevano venirgli in mente.
La Giungla Ombrosa era uno di questi, ma visti gli insoliti avvistamenti in televisione di alcuni Lurantis nei pressi della Collina Scrosciante e del percorso vicino, aveva deciso di andare a controllare il perché tanti pokémon dello stesso tipo sembrino radunarsi in un luogo solo. Se fossero scoppiate delle lotte, era del tutto intenzionato a parteciparvi insieme al suo fidato Silvally.
Attraversato il mare che lo divideva, dall'Æther arrivò al porto di Akala che accolse la barca in una delle zone d'acqua libere.
Proseguì, in seguito, a piedi fino al Percorso 5 mettendoci dei buoni venti minuti che non facevano altro se non farlo stare sovrappensiero.Aveva deciso davvero di partire tra non molto e, nonostante gli dispiaccia abbandonare sua madre e Lylia, voleva assolutamente affrontare un nuovo viaggio e andare incontro a nuove sfide.
Sarebbe sicuramente tornato nel suo luogo d'origine, questa era l'unica cosa che lo sollevava.Mentre metteva un piede davanti all'altro in direzione della Collina, sentiva una strana sensazione percorrergli l'intero corpo. Una sensazione di disagio e, forse, anche leggero sconforto.
In effetti, c'era un'altra persona che era entrata a far parte della sua vita. Una che aveva scavato pian piano nel suo animo con i suoi atteggiamenti da paladina dei pokémon e la sua ingenuità mentre parlava e rivelava facilmente il suo nome a dei perfetti sconosciuti quali Guzman e lui stesso ─ si ricordava bene quella volta.
Una ragazzina impicciona e solare che aveva dato un grande contributo nella lotta contro il Team Skull e l'organizzazione Æther insieme al fratello e all'amico Hau.Il suo nome era Moon.
Un nome che non dimenticherebbe, neanche se rimanesse afflitto da un'amnesia. Aveva la sicurezza che il volto sorridente di quella ragazza castana non sarebbe mai scomparso dai suoi ricordi.Iridio arrivò alla Collina Scrosciante prima di quanto si aspettasse e cominciò a guardarsi attento intorno per scovare qualche traccia dei Lurantis o del loro passaggio.
Avvistò a pochi metri da lui dei piccoli solchi nell'erba. Si avvicinò per assicurarsi che non appartenessero ad altri pokémon che vivevano nelle vicinanze.
Le tracce lasciate erano di piccole dimensioni, ma non troppo minuscole e avevano una forma ovale; sprofondavano nel terreno abbastanza da sembrare orme davvero appartenti a quelle dei pokémon di tipo Erba che stava cercando.
La certezza però non l'aveva. Non era un esperto nel campo, quindi poteva orientarsi solamente con le sue esperienze, acquisite durante il viaggio per Alola.Seguì la scia di orme fino a un piccolo laghetto contornato da delle pietre dalla colorazione chiara. C'erano varie impronte, affiancate l'una all'altra: probabilmente i Lurantis erano passati da questa parte per abbeverarsi e poi avevano proseguito in un'altra direzione.
Il biondo continuò nella sua ricerca con lo sguardo rivolto al terreno, quando sentì un urlo femminile a dir poco spaventato provenire da dietro degli alberi al di là del laghetto.
Non potendo astenersi dall'aiutare qualcuno che poteva essere in una situazione pericolosa, iniziò a correre verso il luogo che aveva localizzato.
Attraversò le piante che si ponevano davanti a lui come una barriera, spostando con le mani alcuni rami irti di foglie verde scuro.
STAI LEGGENDO
In vista del viaggio ≽ Pokémon
Fanfictionー Rating: 🟢 ❈ LonaShipping | Iridio × Moon | Gameverse ❈ Iridio meditava di lasciare Alola e partire per un viaggio di allenamento nella regione di Kanto, ma non ne era ancora del tutto convinto, poiché sarebbe dovuto stare lontano dalla famiglia e...