D u e

1K 51 23
                                    

È da un pò che penso alla giornata di ieri e a chi possa essere la ragazza di cui secondo me parlava Filippo.
Oltretutto oggi lui non c'era a scuola, spero non gli sia successo nulla.

Adesso sono le sei e sto cercando di studiare matematica, ma è impossibile!
Non che io sia mai stata un genio in matematica, anzi, ma ora non riesco proprio a concentrarmi a causa sua e delle domande sul perchè io ci stia dando così tanto peso.

Squilla il telefono e sullo schermo vedo una sua foto con il suo nome.

C: Pronto?
F: Ciao Cass. Avrei bisogno di vederti, è molto importante.
C: Ok, certo. Dove ci vediamo?
F: Al bar di ieri.
C: Va bene. Ci vediamo tra poco.

**

Appena arrivo vedo Filippo seduto ad un tavolo con la testa fra le mani.
Che è successo?

«Ciao. Cosa succede?»
Mi siedo e lui mi guarda con gli occhi lucidi.
«Nella casa famiglia con me ci sta anche mia sorella, Layla, ha 12 anni, e stamattina ho saputo che hanno intenzione di adottarla. Non voglio che succeda perché non voglio che mi portino via anche lei..»
«Ma non potrebbero adottare anche te? Così non vi separano.»
«Si, potrebbero, ma non vogliono. Sinceramente, io stesso non vorrei. Sarebbe strano stare con degli sconosciuti e definirli la mia famiglia.»
«E non c'è nulla che tu possa fare per evitarlo?»
«No e non so proprio come fare. Tu pensi che potresti aiutarmi in qualche modo?»
«Adesso non mi viene in mente nulla, ma sono sicura che riusciremo a pensare a qualcosa. Farò di tutto. Te lo prometto.»
«Grazie, davvero. Scusa se ti chiedo una cosa così grande, ma mia sorella è la cosa più importante che ho, è l'unica che mi rimane.»
«Certo, lo immagino. Stai tranquillo, ce la faremo.»
«Grazie mille. Menomale che ci sei tu.»
Mi sorride e stessa cosa faccio io, accarezzandogli il braccio.

Ordiniamo un gelato e mentre aspettiamo che arrivi Filippo mi guarda e dice:
«Mi è appena venuta in mente una domanda... tu sei mai stata fidanzata?»
«No. Diciamo che non sono mai stata il tipo di ragazza con cui vorresti stare, ma piuttosto quella un po' goffa che gli altri prendevano di mira, giudicavano e insultavano senza un valido motivo.»
«Ah, hai subito bullismo quindi?»
«Si. Alle medie ero sempre presa in giro. Non so se per il mio fisico o per la mia voce. Oppure per la faccia.. e il problema è che, nonostante io mi trasferissi, continuavo ad essere presa in giro dai nuovi compagni.»
«Caspita, mi dispiace. Ma non pensare che sia stata colpa tua o del tuo aspetto, io sinceramente penso che tu sia una bella ragazza e la tua voce non ha nulla che non vada, sicuramente era solo invidia.»
Sorrido come una stupida e sicuramente ora sarò diventata rossa.
«Grazie.»
«È la verità. Comunque ti va se oggi studiamo insieme?»
«Ok dai. Anzi, avrei bisogno di aiuto per fare alcuni compiti. Studiamo a casa mia?»
«Ok.»

**

Arriviamo a casa mia e saliamo nella mia camera.

«Che materia vuoi fare prima?»
«Matematica, non ci ho capito nulla.»
«Va bene, dai iniziamo.»
Prendo i libri e mi spiega tutto ciò che prima non capivo.

Dopo solo un'ora finiamo matematica e passiamo alla fisica. Di male in peggio.
Ma lui riesce un'altra volta a spiegarmi tutto benissimo. È fantastico il suo modo di spiegare e di parlare, mi ha fatto capire tutto.
Finiamo la fisica e ora tocca a letteratura. Stavolta è lui ad aver bisogno della spiegazione.

**

Abbiamo finito tutti i compiti e sono le dieci. Sono davvero stanca, ma, non so perchè, felice. Passare tempo con lui mi fa stare bene.

Appena poso tutti i libri, anche se con un po' di ansia, decido di fargli una domanda che mi gira per la testa da un po'.
«Ho una domanda: tu sei mai stato davvero fidanzato? Nel senso, hai mai avuto una relazione seria, amato qualcuno davvero?»
Lui mi guarda e con nonchalance mi dice:
«No, in realtà è sempre stato così. Non so cosa significhi essere innamorato.»
«Ah, ok.»
«Perché?»
«No nulla, ero curiosa.»
«Mh, ok.«

Spazio autrice:
Ciao, se vi va fatemi sapere che ne pensate di questa storia e quali sono le vostre impressioni sui personaggi, mi farebbe piacere conoscere il vostro parere e migliorare in base a questo.
Grazie per aver letto!❤

(Domenica 17 luglio 2022)

THE BEST MISTAKE OF MY LIFEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora