Attraverso il soggiorno e i mei genitori mi chiedono subito <<Dove sei stata ?>>
<<Da Melodie >> spero che mi credano.
<<Perché siete tornati presto ?>>voglio sapere il motivo e son ben determinata .<<Ti dispiace ?>>
<<No ,ma è strano che siate tornati presto >>
<<Avevamo finito presto e ne abbiamo approfittato per passare del tempo insieme >>fortunatamente non sanno nulla .Vado al piano superiore nella mia stanza e cerco di studiare inglese . Non mi riesce difficile studiarlo ,infatti finisco in poco tempo .
Sono le 18.15. Il mio pensiero va a fermarsi su Gabriele ,quel ragazzo non fa altro che incuriosirmi e allo stesso tempo mi mette ansia .Nessuno mi ha mai pensato e vedere questo ragazzo interessato a me mi fa piacere ma anche paura .
Mi arriva un messaggio ed io non esito a vedere anche perché è un numero sconosciuto .
Ciao sono Gabriele
Ti va se ci incontriamo nel parco vicino casa tua ?Rimango un pò perplessa . Chi può avergli dato il mio numero ? E come fa a sapere dove abito ?
Rispondo immediatamente dicendo :
Certo ,quando ?
Anche la risposta non ci mette molto ad arrivare .
Domani,per te va bene ?
Certo rispondo
Non capisco ancora da che cosa sia rimasto colpito . Nessuno mi ha mai notata ed è meglio cosi . L'arrivo improvviso di questo ragazzo nella mia vita mi ha anche colto alla sprovvista .
Tra un pensiero e l'altro arrivano le 21 ed è ora di cena .
Scendo al piano inferiore e vedo che sono tutti seduti a tavola .
<<cosa si mangia ?>>dico ,cercando anche di stemperare la tensione in questo momento<<Bistecca con insalata >>dice mio padre senza guardarmi .
<<Perché sei uscita questo pomeriggio ?>>ed ecco che ritornano a quell'argomento ,ma questa volta non ho intenzione di farmi mettere i piedi in testa<<È anche questo proibito ?>>ogni cosa che io faccio o dico loro mi chiedono una motivazione ,farei la stessa cosa io se solo loro me lo permettessero.
<<Ti ho chiesto il motivo per il quale sei uscita >>dice mio padre
<<vorrei anch'io potervi chiedere il motivo per il quale non mi fa...>>non finisco la frase che di nuovo mio padre mi interrompe dicendo
<<dimmi il motivo >>urla e mi sembra assurdo . Ora non posso nenache uscire ? Mancano solo le manette per impedirmi di fare quello che voglio.<<Sono andata a casa di Melodie per ripetizione >>dico scocciata di questa situazione
<<Di quale materia? >> ok ,adesso è troppo .
<<Perché?! Io non posso chiedervi il motivo di una vostra azione mentre voi mi costringete a parlare !>> è incredibile come la mia infinita pazienza riesca in solo pochi minuti ad arrivare al culmine con una semplice discussione con i miei genitori .
Forse è questo il problema. I miei genitori . Non mi capiscono ,non mi ascoltano e soprattutto non conoscono il mio carattere e me .
Però pretendono che io gli parli.<<Ti ho detto in quale materia vai a ripetizione da Melodie .>>non mi guarda mai ,fisso un punto nel vuoto e sembra.....preoccupato . Nei suoi occhi si legge preoccupazione,ma anche paura e rabbia . Non capisco . Per cosa dovrebbe essere preoccupato ?
<<Matematica >>rispondo sempre con aria annoiata e straziata .
<<Hai problemi con quella materia ?>>
<<Se prendo ripetizioni mi sembra ovvio >>
<<Come hai fatto in così poco tempo a diventare una ragazza antipatica e maleducata ?>> . Non posso credere che pensino questo di me .Nei rapporti con i genitori di solito ci dovrebbe essere fiducia ,la quale è alla base di tutto . Nel mio rapporto ,invece è tutto un altra cosa .
Non c'è fiducia ma solo paura e timore.<<Com'è possibile che pensate questo di me ?>> la persona sulla quale dovrebbero esitare è Katherine . Nonostante io abbia disobbedito non significa che io sia maleducata e antipatica .
Istintivamente il mio sguardo si posa proprio su mia sorella che ha un sorriso malizioso . Non ci assomigliamo affatto non solo fisicamente ma anche caratterialmente .
Di solito 2 sorelle o 2 fratelli si aiutano reciprocamente,ma come ho già detto nella mia famiglia le cose sono diverse. Tutto quello che è normale per altre persone a noi è sconosciuto .
<<Non sei più quella bambina che aveva un sorriso raggiante ed era capace di mettere di buon umore le persone ,sei ...diversa >>dice mia madre
<<Le persone cambiano >>queste sono le mie ultime parole che dico prima di andare in camera mia .
Voglio solo dimenticare alcune parti della mia giornata ed addormentarmi per essere pronta ad una nuova giornata scolastica .
Inizio a sognare .
Ci sono io che rido e mi diverto ,vedo mia sorella ,mia madre e mio padre ....ci sono altre persone le quali non conosco.
Quest'ultime cercano di abbracciarmi ,mi sorridono poi i miei genitori cercano di allontanarmi e ad un tratto sento un rumore fortissimo .Dopo ,il nullaMi sveglio di soprassalto spaventata dall' incubo che ho fatto .Non mi capita spesso di sognare ma qualle poche volte che lo faccio mi spavento moltissimo.
Sono le 2.10 .Respiro affannosamente a causa dello spavento del mio 'sogno 'se si può definire tale .
Decido di scendere in cucina per bere un po di acqua ,solo quando mi avvicino al frigorifero noto che sul tavolo ci sono delle foto. Le mie foto .
Sorrido , gioco e mi diverto . Non ho molti ricordi della mia infanzia ma vedermi nelle foto mi commuove perché vedo il cambiamento che ho fatto .Da piccola avevo i capelli marroncini mentre ora sono castani .
Ero bassa e forse questa è l'unica cosa che non è cambiata . Quelle poche cose che ricordo sono molto belle e penso che rimangano indelebili nella mia mente .Decido di allontanare qialsiasi pensiero dalla mia testa e di concentrarmi sul motivo per il quale sono in cucina.
Non ho una vita semplice ma cerco di renderla il più allgra possibile e di trasformare quei piccoli momenti di negatività in gioia ed allegria.
Torno nella mia camera e chiudo gli occhi per riaprirli ed inizare un nuovo giorno ed una nuova avventura che questa vita mi ha riservato.
STAI LEGGENDO
La Mia Passione Segreta
ChickLitQuesta storia parla di una ragazza di nome Crystal che ama molto la sua passione : la danza . Aveva avuto sempre un'ammirazione per quest'arte ,però non ne parlava con nessuno anche perché è molto timida e riservata . Arrivato il suo undicesimo comp...