~4~

20 4 0
                                    

La mattina mi sveglio e posso dire che forse è l'unico momento della giornata in cui mi sento meglio e riesco a sorridere . Non posso fare a meno di pensare a quando andrò alla scuola di danza .

Scendo al piano inferiore e dico <<Buongiorno >> senza guardare nessuno . Solo quando inizio a fare colazione mi rendo conto che in casa non c'è nessuno .

Subito dopo noto un biglietto con sopra scritto : Crystal anche oggi torneremo a casa tardi ,verso le 19 prepara la cena .

L'unica cosa positiva è che oggi potrò andare alla scuola di danza senza xhe i miei genitori si insospettiscano.

Quando esco di casa per raggiungere la scuola sotto i miei piedi trovo un post-it con sopra scritto : ho visto che sei nuova in città ,mi piacerebbe conoscerti .

Sono arrivata a Milano solo da 2 giorni e ci sono persone che si sono accorte di me nonostante io faccia il possibile per rimanere nascosta . A quanto pare i miei tentativi aono vani.

Mentre percorro la strada per la scuola non penso solo a quanto appena accaduto ma anche alla mia vita a scuola e il mio rapporto con la danza .

Per fare l'iscrizione al liceo coreutico ,ho quasi fatto salti mortali perché i mei genitori non volevano che io danzassi . Anche se frequento questa scuola in cui la danza è l'elemento più importante,tutto questo a me non basta perché sento che devo dare di più. Oltretutto è sempre una scuola .

Senza accorgermene arrivo a scuola e noto subito Melodie che mi viene incontro sfoggiando uno dei suoi più grandi sorrisi .

<<Allora sei emozionata ?>>dice chiaramente più energetica di me .
<<Certo che lo sono ,sto per realizzare uno dei miei obiettivi >>anche se sono davvero felice non riesco a esternare le mie emozioni . È sempre stata una parte del mio carattere il fatto di non riuscire a far vedere le emozioni che provo . Da una parte è anche meglio.

<<Allora ,come avevo già detto ,vengo a casa tua verso le 16.45 in modo che per 17 saremo già li .Ok ?>>continua a parlare Melodie ,ma la mia attenzione viene attirata da un ragazzo che non smette di fissarmi.

È alto ,muscoloso e anche biondo . E se fosse lui il ragazzo del post-it ?La mia testa elabora tante domande . Poi rifletto e penso . Ci sono tanti ragazzi a Milano ,perché dovrebbe essere proprio lui ?

Melodie mi passa la mano davanti alla faccia :<<Crystal ,cos'hai oggi ? Ti sei incantata? >>dice guardando nella direzione del ragazzo.

<<Comunque si chiama Gabriele >>lo dice in modo da attirare la mia attenzione .

<<E cosa mi dovrebbe importare ?>>dico con massima tranquillità ed indifferenza.
<<Non lo so ,lo stavi fissando e pensavo volessi sapere il suo nome >>
<<Veramente era lui che fissava me >>
<<Ve bene >>dice chiudendo il discorso e la ringrazio mentalmente di averlo fatto .

Non mi piace parlare di queste cose infatti cerco di essere più calma possibile in modo che gli altri non se ne accorgano.

Arriviamo in classe e incontro di nuovo quel ragazzo. Cerco di distogliere lo sguardo ma lui cammina senza staccare gli occhi da sopra di me .

Probabilmente è lui il ragazzo dsl post -it altrimenti non perché mi starebbe fissando ? Così per darmi una conferma a ricreazione ,quando tutti escono dalla classe vado vicino al suo banco con il post-it che avevo conservato nella borsa per confrontare la scrittura.

Sono molto simili e se sarei un'altra non dubiterei che fosse lui . Ma io sono me stessa e non un'altra,quindi ci potrebbero essere molti ragazzi che hanno la sua stessa scrittura .

L'altra ora è di inglese e questa è l'unica cosa che mi mette di buon umore oltre al fatto di andare alla scuola di danza .

Finisce la giornata scolastica e non appena sto per uscire sento chiamarmi da dietro :<<Crystal ,aspetta >>quando mi volto vedo Melodie con una ragazza al suo fianco. È anche lei alta ,capelli biondi e abbastanza magra . La cosa che mi colpisce di lei sono i suoi enormi occhi azzurri .

<<Volevo presentarti Noemi ,è una mia amica . Pensavo che potreste fare amicizia >>dice Melodie
<<certo ,piacere sono Crystal Brown >>
<<Piacere tutto mio ,sono felice di conoscerti . Melodie non faceva altro che parlare di te e non vedevo l'ora di vederti.>>dice Noemi sorridendo

<<Comunque posso chiederti una cosa ?>>dice Noemi
<<Certo >>
<<Perché hai un cognome americano se sei a Milano ? Sei straniera ?>>
Sinceramente non mi ero mai posta questa domanda e non so come risponderle.

<<Sono nata in America ,ma sono italiana >>rispondo ,mostrando più convinzione possibile e lei annuisce.

<<Davvero ?Non me lo hai mai detto >>
<<Credevo non fosse importante >> voglio chiudere questo discorso il prima possibile . E voglio anche sapere perché ho un cognome e un nome americano .

Fortunatamente Melodie annuisce senza aggiungere nulla .

<<Scusatemi,ma ora devo andare >>dice Noemi andandosene .
<<Ci vediamo dopo >>dice Melodie salutandomi.

Continuo a camminare per andare verso casa e quanso arrivo dico <<SONO A CASA ! KATHERINE CI SEI ?>> quasi urlo .

Appena finisco di parlare Katherine scende le scale correndo . << Sei arrivata finalmente >>pronuncia questa frase con aria annoiata.

<<Katherine ,perché sei sempre così scontrosa e antipatica con me ?Non hai motivo per esserlo >>ora sono più che determinata a capire quali sono i problemi che affliggono quella ragazza ,ossia mia sorella.

<<Ne ho molti motivi . Sono antipatica con te perché vuoi sempre essere al centro dell'attenzione e non lasci spazio agli altri >>

Quasi rido per questa sua stupida affermazione e rispondo <<Non sono mai al centro dell'attenzione proprio perché non mi piace esserlo e tu lo sai benissimo >>si sta inventando scuse per avere un motivo per avercela con me .

<<Lasciamo perdere ,tanto dovrai avere sempre ragione tu>>mi ricorda mia madre . Dicono le stesse cose sol perché non hanno motivo di proibirmi di fare ciò che voglio .

Katherine esce di casa e posso considerarmi fortunata dato che oggi passerò il mio pomeriggio nella scuola.

Prima che arrivi il pomeriggio mangio un hamburger e successivamente vado a farmi un bagno caldo . Dopodiché arriccio i capelli e sistemo le ultime cose .

Voglio che quetso giorno sia perfetto e rimanga indelebile nella mia mente.

Sono le 16.40 e da un momento all' altro dovrebbe arrivare Melodie.
Dopo 5 minuti il campanello suona e Melodie mi sorrida appena mi vede.

<<Pronta ?>>
<<Mai come ora >>

La Mia Passione SegretaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora