~13~

9 2 0
                                    

Mentre  torno a casa ripenso alle parole di Michela . Lei ha sempre detto che ero agile e in un certo senso migliore delle altre ,quindi perchè non provare a fare le audizioni ?

La mia mente sfiora questo pensiero ,ma riflettendo ,io pratico la danza da quasi 2 mesi e sicuramente non sarei pronta a studiare seriamente ,anche perché i miei genitori non sanno cosa faccio nel pomeriggio in loro assenza .

Senza accorgermene arrivo nella mia abitazione, dove ,come sempre ,non c'è nessuno. Sono le 18.30 quando mi chiama Melody per dirmi che domani dovrà raccontarmi qualcosa di importante, io la incito a dirmelo oggi stesso ,ma lei non cede.

Tutta la sera la passo a immaginare cosa Melody dovrà dirmi . È strano ricevere una sua chiamata per avvisarti che dovrà dirti qualcosa .

Verso le 20 arrivano i miei genitori e dalle loro espressioni deduco che sono terrorizzati e spaventati . Questo mi preoccupa .

La risposta ai miei dubbi mi viene data quando a cena non mangiano dicendo :《non abbiamo fame》.

Quando vado a letto trovo un messaggio di Gabriele :

Scusa ,oggi non volevo dirti quelle cose . Volevo solo passare del tempo in più con te. Mi scuso ancora ,buonanotte.

Questo messaggio è riuscito sicuramente a migliorarmi la giornata che purtroppo è finita . È stato molto dolce a scrivermi quelle parole ,ora so che ci tiene a me .Gabriele è e resterà un'enigma per me .

Mi sveglio alle 7.15 ,scendo di sotto e con mia grande sorpresa trovo i miei genitori che fanno colazione .

In questo periodo passano molto tempo a casa con me e nonostante possa darmi molta gioia e allegria ,ciò mi mette in difficoltà per andare a danza .

Insieme ai miei genitori noto anche Katherine ,la quale è cambiata molto in questi ultimi giorni ,almeno con me :è più gentile ,non mi evita e quando le chiedo qualcosa risponde sinceramente.  Sono contenta per il suo cambiamento ,ora finalmente anch'io ho una sorella su cui contare ,anche se deve guadagnare ,ancora ,la mia fiducia.

Alle 7.55 sono già davanti all'edificio scolastico .
Poche volte mi capita di arrivare in anticipo e in quei pochi giorni sento che le giornate sono iniziate molto bene .

In quei 5 minuti ,prima che auoni la campanella ,mi guardo intorno ,in cerca di qualche persona conosciuta .

Non ho neanche il tempo di girare la testa di lato che due mano mi coprono gli occhi e una voce dice :《chi sono ?》quella voce è inconfondibile, sarei capace di riconoscerla anche in mezzo alla folla di mille persone .

Gabriele ?》rispondo mantenendo il gioco . Dopo la mia risposta mi fa girare e mi abbraccia .È un abbraccio inaspettato,forse perché non lo ha mai fatto prima d'ora . Mi stringe a sé come se non volesse perdermi ,poi dice :《Scusami ancora per ciò che ho detto ,dopo tutto sono un mezzo estraneo per te e tu hai tutto il diritto di fare quello che vuoi 》.

Si è scusato molte volte e da questo capisco che lo dice sinceramente.

Non preoccuparti ,non hai detto nulla di male e poi hai anche spiegato il motivo della tua reazione 》

Mi sorride e capisco che ha recepito il mio messaggio. Suona la campanella e posso dire che questo è il miglior inizio giornata della mia vita.

Sono piccoli gesti o piccole parole che riescono a rendere le mie giornate migliori . Per alcune persone può sembrare insulso ,ma per me assume molta importanza .

La giornata procede altrettanto bene e mi sembra tutto troppo bello per essere vero .

Alla ricreazione incontro Melody che mi dice :《Devo dirti una cosa 》mai porta nel cortile .
Prima che possa aprire bocca sembrano passare minuti interminabili .

Si muove in avanti e indietro. Non l'ho mai vista più preoccupata di così e ora incute paura .

Quando si decide a parlare dice :《In questi giorni ci ho pensato molto prima di dirti quello che sto per dire ....》tutto d'un tratto si blocca e fissa un punto alle mie spalle ed io non riesco a vedere chi è perché sono pietrificata per la paura che mi ha trasmesso.

La Mia Passione SegretaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora