Premessa

265 51 15
                                    

Questa è una storia scritta a quattro mani in collaborazione con @bekka0400

L'idea per questa storia ci è venuta dopo aver guardato per anni le recensioni di libri trash di Matteo Fumagalli: anche noi volevamo scrivere uno Young Adult tremendamente trash! E finalmente abbiamo deciso di applicarci nella stesura di questa "opera" al limite dell'imbarazzante.

Ci tenevamo a precisare che noi abbiamo la consapevolezza di stare scrivendo una storia trash, e che lo stiamo facendo con un intento quasi parodistico, con una sottile (ma neanche tanto sottile) vena ironica. In parole più semplici, se siete delle lettrici di Young Adult, potete tranquillamente leggerla, mentre se siete qualsiasi altro tipo di lettori, potete leggerla per farvi una risata (sperando che faccia effettivamente ridere e non sia divertente solo secondo noi autrici).

La trama è abbastanza banale (una ragazza si trasferisce in una nuova città, dove conosce gente, si innamora, prova cose nuove ecc...), ma l'ambientazione (San Francisco verso la fine degli anni '60), i personaggi e le situazioni ci sembravano abbastanza, se non originali, quantomeno insolite. Poi ci riserviamo sempre la carta del colpo di scena, per sfuggire al cliché e creare un plot twist che vi possa intrattenere.

Quindi, immaginari lettori, se vorrete seguire i nostri personaggi in questa bizzarra avventura attraverso gli psichedelici anni '60, dalla Summer of love del '67, al festival di Woodstock nel '69, accomodatevi, prendete una zolletta di zucchero (LSD) e divertitevi.

Speriamo vivamente che questo nostro sghiribizzo vi possa piacere,

un bacio

le autrici.

Ps: tutti i titoli dei capitoli sono tratti o ispirati a canzoni, un biscotto a chi le indovina.

Give us a chanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora