We Don't Talk Anymore

626 38 9
                                    

"It's such a shame
That we don't talk anymore
We don't talk anymore
We don't talk anymore
Like we used to do

We don't laugh anymore
What was all of it for?
Oh, we don't talk anymore
Like we used to do."
-We don't talk anymore, Charlie Puth & SelenaGomez-

Albus' POV

"Rose non mi parla più da giorni, in effetti credo che non parli con nessuno da giorni. Non nego che non mi faccia un po' pena ma non mi sento per nulla in colpa. Lei ha sempre avuto tutto e adesso sta solo facendo i capricci." sento la voce di mia sorella dietro l'angolo, mentre parla con una delle sue amiche ochette, credo si chiami Carly. O era Clary?

Sinceramente in questo momento non mi interessa tanto quanto quello di cui stanno parlando. Mi sistemo dietro l'angolo in modo che non mi possano vedere e origlio la conversazione.
"Si è così egocentrica, non so come tu abbia fatto a sopportarla tutti questi anni." conviene la mocciosa che le sta di fianco.

"Comunque adesso le ho dato una lezione. È stato così facile fare fesso quella serpe di Malfoy.
Mi è bastato semplicemente versare qualche goccia di Amortentia nel suo bicchiere di succo di zucca" dice fiera di se la ragazza, incosciente del fatto che probabilmente morirà non appena Rosie scoprirà tutto questo. Ed io che pensavo che Scorpius fosse un deficiente.

"Quando ci sei riuscita?" le domanda affascinata l'amica mentre Lily continua a arricciolarsi una ciocca dei suoi capelli rossicci.
"La mattina che sono andata a fare colazione con Albus, al suo tavolo. Ti ricordi? Il bello è che non se ne è accorto nessuno, nemmeno Rose" risponde con fare ovvio e orgoglioso mia sorella.

L'altra sospira e la guarda con complicità.
"Sei un genio" la elogia.
Proprio in quel momento esco fuori dal mio nascondiglio cogliendole di sorpresa.
"Non credo proprio, la prossima volta assicurati di parlarne in un posto dove non ti può sentire nessuno." dico sarcastico prendendo rudemente Lilian per un braccio mentre guardo in cagnesco lei e la sua amica.

"Tu ritorna al tuo dormitorio e tu, Lily, vieni con me. Sono sicuro che a Rosie farà molto piacere sentire quello che hai appena detto alla tua amica." sputo con cattiveria e dico il suo nome come se fosse un insulto.
La trascino fino alla sua camera facendola sedere sul letto.

"Perché l'hai fatto Lily?"
chiedo alla mia sorellina che adesso non mi sembra più tanto piccola.
Non riesco a credere che Lily, la dolce e piccola Lils adorata da tutta la famiglia, possa aver fatto una cosa del genere.

"Mi stai veramente chiedendo questo Al? Non te ne sei ancora accorto?" mi risponde guardandomi negli occhi, sorpresa ma adirata.
"Sono stanca Albus. Stanca di essere sempre 'la figlia di Harry Potter' o 'la sorellina di James'. Non ti sei mai sentito così? Come se non avessi più una tua personalità?" continua scuotendo la testa, afflitta.
Non avevo idea che potesse sentirsi così e mi dispiace molto non averlo capito, ma non credo che questo sia un motivo valido.

Non faccio in tempo ad interromperla che riprende a parlare ancora più arrabbiata e infastidita di prima.
"Oh, certo che no. Perché tu sei Albus Severus, l'unico Potter serpeverde e l'unico serpeverde socievole e disponibile con tutti. Ogni stramaledetto studente di questa scuola ti conosce. Ed io invece?"

"Questo non è assolutamente vero Lilian." rispondo con tono deciso e di rimprovero, ma lei sentendo queste parole si infervora ancora di più alzando la voce.
"Non è vero?! Vediamo, chi tra le tante è considerata la ragazza più bella, Albus?"
rimango in silenzio sapendo che la verità non è quello che vorrebbe sentire.

HappierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora