Candice pov's
CAND: La cosa non ti da fastidio? Cioè il fatto che io sia lesbica.
SKY: No Cand, ognuno è libero di amare chi vuole, sono felice per te, Ally è una persona fantastica e meriti di essere felice.
CAND: grazie Sky.SKY: Cand sveglia, siamo arrivati a Rosewood.
Apro gli occhi e noto che siamo ferme, in una via carina, con tante case piccole.
CAND: Bel posto.
SKY: Quella è la casa della nonna.
Mi indica una casetta dietro di lei, giallo senape.
Poi indica più avanti
SKY: Quella è casa dei nostri genitori.
Guardo dove indica e la osservo. È una casa abbastanza grande, forse la più grande del quartiere, con un bel giardino all'entrata.
NONNA: Skylaar
Ci giriamo e vedo una signora un po bassa, ma bella, cavoli, sembra giovane.
SKY: NonnaaSkylar pov's
Quando vedo la nonna mi scendono lacrime di gioia e le corro incontro abbracciandola.
NONNA: Quanto mi sei mancata tesoro mio.
SKY: Anche tu nonna, tantissimo.
Mi stacco e mi guarda bene sorridendo.
Poi guarda alle mie spalle e mi ricordo che c è anche Cand. È appoggiata alla macchina torturandosi le mani e giocando con la collana con la mia iniziale.
Vado verso di lei e la prendo per mano.
SKY: Sta tranquilla, andrà tutto bene, è una persona d'oro.
Annuisce e la presento alla nonna.
NONNA: Entrate pure. Ci vuole un bel the fresco. Fa caldo vero?
SKY: Grazie nonna, hai anche le ciambelle?
NONNA: Sempre per la mia bambina.Candice pov's
Andiamo in cucina e osservo in giro, ci sono tante foto, di Sky, altri ragazzi che non conosco, e questi sono i miei genitori.
mi avvicino a quella foto e li osservo. Sorridenti con Sky in braccio e la nonna e il nonno affianco a loro.
Mi sarebbe piaciuto esserci anch'io.
NONNA: Allora, Sky chi è questa bella ragazza?
SKY: Nonna sediamoci.
CAND: Salve, io sono Candice.
NONNA: Io sono Margaret, è un piacere conoscerti. Siete amiche?
SKY: No nonna, siamo più di amiche.
NONNA: Woh sei passata all'altra sponda.
Io e Sky ridiamo e la nonna ci guarda stranite.
SKY: No nonna, non in quel senso. Ecco vedi, lei è mia sorella, tua nipote. Candice Price.
NONNA: Ma che stai dicendo?
SKY: Nonna, quattro anni fa, me ne sono andata via di casa, ho visto dei documenti in ufficio di papà e ho scoperto di avere una sorella, allora ho indagato, ho cercato di capire più di lei, quanti anni avesse, dove vivesse. Poi ne ho parlato con loro e hanno parlato male di lei dicendo che non la volevano, che era un errore, allora mi sono arrabbiata, ho risposto male, lo stesso loro. La notte ho preparato le mie cose e me ne sono andata. Da lei.
NONNA: Come hanno potuto fare una cosa del genere. Tesoro, mi dispiace tantissimo.
Dice abbracciandomi. Rimango un po' sorpresa ma poi ricambio, felice di avere qualcun'altro affianco della mia famiglia.
SKY: Vado a farmi una doccia nonna, vi lascio un po' da sole.
NONNA: La tua roba sai dov'è.
Le da un bacio e sale di sopra.
CAND: Ho sempre aspettato questo momento, non vedevo l'ora di conoscerti.
NONNA: Con chi hai vissuto quando eri piccola Cand ???
CAND: Con nonna paterna. Purtroppo è morta quando avevo 16 anni e ho vissuto da sola con Ally, la mia ragazza. Poi è arrivata Sky e ora viviamo tutte e tre insieme.
NONNA: Hai una ragazza? Che bello, e com'è?
CAND: eravamo migliori amiche sin da quando siamo nate, poi ci siamo accorte di provare qualcosa l'una per l'altra e niente, ora stiamo assieme. È sempre dolce, protettiva e si preoccupa sempre per me. Cerca di rendermi felice.
La nonna mi abbraccia di nuovo e chiacchieriamo per tutta la sera.Allyson pov's
Cand manca da stamattina e già mi manca. Mi mancano i suoi sguardi, le sue labbra, la sua risata, tutto. Sto diventando troppo romantica.
Sono le sette di sera e decido di chiamarla. Spero sia andato tutto bene.
Al terzo squillo risponde e già mi calmo sentendo la sua voce.ALLY: non sai quanto mi manchi.
CAND: Anche tu amore, tanto.
ALLY: Beh? Com'è andata?
CAND: Splendidamente, la nonna è davvero gentile, carina, mi tratta come se fossi sua figlia. Sai le ho parlato anche di te, di noi ed è veramente felice per me.A sentirla così felice mi si riempie il cuore di gioia. Era da tanto che non la sentivo così felice.
ALLY: non sai quanto sono felice per te.
CAND: Ti amo.
ALLY: Anch'io ti amo, ci vediamo domani sera poccola.
CAND: Ho solo sei mesi in meno di te, non sentirti tanto grande.
ALLY: Sei la mia piccola, piccola, piccola.La sento sorridere e sorrido anch'io.
STAI LEGGENDO
Sono Con Te [COMPLETA]
Short StoryCandice, una ragazza di 16 anni, molto timida, solitaria, frequenta la terza superiore del Linguistico. Vive in California, Miami, la sua città natale, da sola da quando aveva 15 anni, quando la nonna è morta per vecchiaia. Viveva con lei dall'età d...