L'auto sbatte su ogni buca di Los Angeles. Ce ne sono più di quanto penseresti. L'auto si muove da una parte all'altra. Aveva argomentato più volte il fatto che era immortale, ma questo non significava che fosse elettrizzato dall'impatto tra il sedile e il cruscotto ogni volta che l'auto sobbalzava.
Chloe stava di fatto seguendo il limite di velocità, anche se lui la stava incoraggiando a fare di più.
"Sto solo cercando di portarci Dove dobbiamo andare, e non infrangere la legge"
Lucifer sospirò. " Tu non saresti l'unica, dovresti parlare seriamente con alcuni degli uomini della polizia, corrotti, ma più divertenti. 45 miglia in una corsa di 50 miglia all'ora!".
Chloe si limita a roteare gli occhi, non aumentando la sua velocità. Lei sapeva molto bene cosa faceva la polizia. Guida con sirene accese, ma nessuno da prendere e nessun posto dove andare. Ma non lei.
"Qual è il caso e dove stiamo andando? " riflettè Lucifer.
"È un altro omicidio, la cartella è nella Mia borsa se la vuoi vedere, da quello che ho capito il nome della vittima era Royal Jacobs"
"E tu che pensavi che il mio fosse un nome strano" Lucifer ridacchia "Chi chiama la loro figlia Royal?"
"Non è importante Lucifer. Royal era un imminente avvocato a pochi mesi dal termine della scuola. I suoi amici hanno dato l'allarme per lei la notte, quando non è tornata nell'appartamento dopo 48 ore. È stata trovata in un vicolo questa mattina tra le 4 e le 5, il suo corpo è stato duramente rovinato dalle bruciature che coprono il 65% del suo corpo. Andiamo sulla scena del crimine per raccogliere qualsiasi cosa possa aver perso."
Lucifer era senza parole. Si chiese cosa avesse fatto Royal per meritare questo. Chloe fa una brusca frenata e parcheggia. Gli strappa la cartella dalla mano e chiude la portiera dell'auto. Si fa strada sotto il nastro giallo rapidamente e corre verso il medico legale.
"Aspetta!"
Il vecchio smette di chiudere il sacco nero e si gira.
"Detective Decker, cosa posso fare per te ?"
"Ho bisogno di vedere il corpo, non mi hanno dato nessuna foto e ho bisogno di vederlo per approfondire le indagini"
"Ok ma attenzione, non è una cosa che un genitore vorrebbe vedere "
Le dita sottili di Chloe presero la cerniera e delicatamente la tiravano giù. La vista difronte a lei è rivoltante. La faccia di Royal non assomiglia a quella che dovrebbe essere un volto. Il suo naso era pochi centimetri da dove dovrebbe essere, i suoi occhi sono aperti e del sangue usciva da questi. La donna indossava quello che Chloe poteva solo intuire essere un vestito, dato che il tessuto si era bruciato e la copriva a malapena. Le mani sono rigide, congelate, il ginocchio è piegato. Non si può decifrare quale sono le ustioni e quale il sangue.
Per la prima volta nella sua esistenza Lucifer si sente momentaneamente senza parole. Senza un commento Chloe chiude il sacco nero. La sua mente vaga in molti modi diversi e il suo primo pensiero è Trixie.
Inizia a guardarsi attorno.
"Sai se l'assassino non voleva che il corpo si trovasse perché non lo ha nascosto invece di lasciarlo in bella vista?"
"Voleva che fosse trovata" rispose
"Ha fatto molta attenzione" commenta un investigatore avvicinandosi a loro "Non abbiamo trovato alcuna prova, solo un impronta parziale dalla quale non saremo in grado di tirare fuori molto".
"Qualche sospetto?"
"La persona che ha trovato Royal era un suo caro amico, o almeno così dice, il suo nome è Thomas, è piuttosto scosso, ma potrebbe darti qualcosa su cui lavorare".
"Grazie"
Thomas è magro e molto esile anche con la sua grande altezza. Le mani tremanti ed è esattamente come l'investigatore lo aveva descritto. Scosso, con un pizzico di agitazione. Ha un grosso graffio sulla mano.
"Thomas?"
"Sì sono uo5" risponde l'uomo. La voce è graffiante e bassa.
"Thomas ti dispiacerebbe rispondere ad alcune domande per noi?" Chloe incrocia le braccia, pensando a cosa sarà più importante chiedergli.
"Sì certo,qualsiasi cosa ti possa aiutare" dice mentre si aggiusta Lea postura.
"Qual è il tuo rapporto con la vittima? " Chiede Chloe.
"Ero il suo ex ragazzo, siamo usciti insieme 3 mesi fa, la rottura non è stata nemmeno così brutta, posso assicurartelo,entrambi sapevamo che non eravamo fatti per stare insieme, lei era concentrata sulla legge, io con la medicina, entrambi eravamo occupati, così finì, stamattina sono usciti per correre e l'ho trovata qui"
"Corri sempre alle 4 del mattino?"
"Sì, ho la mente troppo attiva e il sonno non arriva facilmente, così mi sveglio e cerco di dare energia al mio cervello così posso farcela per tutto il giorno"
"Dove eri prima Della tua corsa?"
"Ero a casa a dormire, o almeno ci provavo"
Quello potrebbe essere vero, ma non era un grande alibi a meno che qualcuno non fosse stato li con lui.
"Qualcuno può verificarlo?"
"Non proprio. Tranne forse il mio padrone di casa."
"Ultima domsnda"
Lucifer si butta nella conversazione con gli occhi spalancati dal piacere.
"Permettimi detective, adesso, Thomas, cosa desideri più di ogni altra cosa?" I suoi poteri stanno attraversando intensamente le sue vene e fissava in profondità l'uomo per scavare nel profondo di lui. L'uomo è impegnativo, molto simile a Chloe, ma d'avena che questo si sarebbe piegato.
"Io.."
"Sì? "La "s" tira sulla lingua di Lucifer mentre un sorriso incrocia i suoi lineamenti.
"Io desidero il potere, voglio diventare il capo della neurochirurgia e voglio essere al vertice, non mi piace diver seguire gli altri"
"Perfettamente normale, anche a me piace essere al top, sai, dietro a mio padre , naturalmente, è bello essere al comando"
"Sì. ..hum.." si gratta la parte posteriore della testa meditando.
"Thomas, un altra domanda, hai qualcuno che sospetti avrebbe voluto far del male a Royal?"
"Royal era una ragazza abbastanza tranquilla, ma lei..Aveva la tendenza a far incazzare alcune persone, se dovessi scegliere una persona direi Brent Hare. Il suo professore durante il suo primo anno, non era esattamente un segreto che lei lo stesse fregando, chouse la loro relazione quando finì gli studi. Era furioso. Ma non poté fare molto e fu licenziato. Lei aveva ottenuto quello xke voleva e lo aveva lasciato. Sarebbe abbastanza per far arrabbiate chiunque."
"Grazie Thomas, rimarremo in contatto".
Chloe fa cenno a Lucifer di seguirla.
"Dobbiamo controllare questo tipo, Brent , sembra che possa avere un movente".
"Potrebbe anche essere divertente ascoltare la sua versione della storia, così piena di angoscia e rabbia."
Chloe si ferma proprio davanti a Lucifer costringendolo a fermarsi.
"Mi piacerebbe davvero che chiudessi la bocca quando interrogo qualcuno! Entra in questa dannata macchina ora".
"Con piacere tesoro".
STAI LEGGENDO
Lucifer
FanfictionChloe e Lucifer sono alle prese con un caso che mette in pericolo la vita di Chloe e fa pensare a Lucifer di lasciare tutto e tornare ad essere il principe delle tenebre.