Anna 1

52 6 0
                                    

“Brr brr”
Stupida sveglia del cavolo perché deve sempre suonare nel momento sbagliato!?! Penso al giorno che dovrò vivere e non sono poi così seccata di svegliarmi, anche se non c'è nulla di positivo nello svegliarsi alle 6:00 del mattino. Se i miei occhi si aprissero mi alzerei volentieri dal letto ma, a quanto pare, non ne hanno nessuna intenzione. Aspetto un po' di tempo e vedo che sono già passati 10 minuti così mi obbligo con tutta la forza che trovo ad aprirli. Con la vista ancora annebbiata dal sonno metto i piedi giù dal letto, alzo il sedere e mi trascino verso l'armadio cercando l'uniforme scolastica, è possibile che l'abbia già persa?
La cerco meglio ed eccola, ovviamente era sotto tutto.
Cerco lo zaino abbinato all'uniforme e ci metto dentro un block notes e l'astuccio con una matita, una penna, una gomma e il temperino.
Mi rendo conto che è tardissimo: le 6:45.
Mi metto in spalla lo zaino e corro verso la fermata del pullman, li mi aspetta una mia amica con cui parlo nell'attesa del bus.
Arrivato il mezzo cerco la tessera, -ma dove cazzo è!?!- sbotto. -Ah eccola😅-
Durante il viaggio mi salgono mille e più ansie, riuscirò a fare subito amicizia con i miei compagni di classe? Ho dimenticato qualcosa? Mi troverò bene a scuola? Ho fatto male a scegliere questo liceo? Conosco già qualcuno della mia futura classe? Con quest'ultima domanda mi rendo conto che non ho ancora guardato i nomi delle persone che percorreranno con me questi primi anni di scuola, così accendo il telefono vado su Google e cerco il sito del liceo ma mi accorgo che non ho internet, Mannaggia a quelle stupide promozioni.
Prendo le cuffie e metto la musica per distrarmi e a quanto pare funziona.

The DreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora