Mi presento

19 3 16
                                    

Una ventina di minuti fa avevo spento il telefono per provare a dormire, ma ora l'ho riacceso e sto scrivendo.

Il titolo di questo capitolo avrà lasciato qualcuno un pò perplesso, ma ora vi spiego.

Lo scopo di questo capitolo è appunto presentarmi a voi lettori. Credete di conoscermi perchè sapete il mio nome, la mia età, i miei hobby...
Ma siete sicuri di sapere abbastanza cose su di me per poter affermare di conoscermi davvero?

Inizio subito dicendo che da sempre sono stata quel tipo di persona che non dà nell'occhio, che se la vedi per strada non ci fai caso. Una persona come tutte le altre. Se mi guardi ti sorrido, se mi saluti ti saluto. Mi comporto in modo gentile con chi non conosco bene perchè desidero che loro possano vedere il lato buono di me. Sono anche dell'idea che sembrare felici agli occhi di qualcuno, fa sentire bene quella persona. Allora perchè non farlo? Se il bene non posso averlo io, tanto vale darlo agli altri. Fare un piccolo complimento a qualcuno è un atto gentile e ammirevole.

Mi dispiace solo dover fingere di sorridere...
Diciamo che di problemi un pò ne ho avuti. Come tutti, tralaltro. Non sono nulla di che, solo genitori che litigano, un pò di insonnia che ora sto curando e qualche problema allo stomaco a causa di ansia e stress. Non mi lamento, c'è chi sta peggio di me. Ma dire di non essere tristi perchè c'è chi è in situazioni peggiori, è come dire di non essere felici perchè qualcuno sta meglio di noi. Ma questo potrebbe anche essere una cavolata assurda.

Non ho mai amato parlare di me con gli altri, sono stati rarissimi i casi in cui dicevo qualche piccolo dettaglio, ma solo a persone di cui mi fido ciecamente e che conosco da minimo un anno (brava gente di Instagram che mi ha accompagnata nel mio cammino fin dal primo giorno su questo social). Questo perchè tendo a tenere tutto dentro, mettendo in secondo piano cose importanti anche per la mia salute (problemi allo stomaco per ansia e stress prima nominati).

Per un periodo ho iniziato a non avere più tempo per me a causa di impegni con la scuola, lavori in casa o anche semplici pensieri...
Avevo smesso di guardare anime e leggere manga, dato che richiedono gran parte del mio tempo. Allo stesso modo il disegno. Ho già due tavolette grafiche, entrambe mal funzionanti a causa di qualche problema con il computer. Così ho ricominciato a disegnare su carta. Ho iniziato ad apprezzare i miei disegni e ho guadagnato un pò di autostima.

Sto facendo sacrifici incredibili per andare a Napoli il 28 aprile per il Comicon. Lo faccio principalmente per incontrarenuna di quelle persone per me importanti. Lei è stata tra le primissime persone ad avermi accolta su instagram e le sono molto affezionata. La nostra amicizia è durata fino ad ora, forse è una tra le amicizie migliori.

Sono stati moltini momenti della mia vitanin cui desideravo sparire. No, non morire, non fraintendete. Solo sparire dalla faccia della Terra finchè i problemi che mi portano a stare male non si fossero risolti. Anche adesso ci penso a volte. Sarebbe la situazione migliore per stare bene e quindi non tornare lì.

Ho sempre cercato di fare del mio meglio per avere un buon rapporto con tutti, ma con le persone che conosco nella vita reale, ho fallito. I miei compagni? Li odiavo. Poi recentemente ho iniziato a fingere di sopportarli, ma li odio lo stesso. Solo la baka Sara si salva. Li ignoro, non li considero. Sto da parte a disegnare e preferisco la compagnia degli insegnanti alla loro. Sono odiosi, sempre pronti a giudicare, puntare il dito e agire. Persone così non le sopporto.

Mi chiamano asociale e strana solo perchè non sanno. Loro, come quasi tutti gli esser8 umani sulla Terra, hanno il vizio di giudicare qualcuno senza conoscerlo. Se qualcuno si comporta in modo diverso da loro, lo etichettano come "strano", senza sapere se c'è un motivo per la quale quella persona è così. No, sono cose superficiali queste.

Ho detto un pò di cose, spero bastino per farmi conoscere meglio.

Sono già le 00:52, se voglio tornare a dormire normalmente è meglio andare.

Buona notte <3

Cose A Caso Totalmente CososeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora