"L'amore ti salva quando meno te lo aspetti"
Alessandro
Oggi ci sono le sedute di laurea e diventeremo marescialli ufficialmente. Stanotte non ho chiuso occhio...sono in un hotel a Roma con Rebecca e mio figlio...penso all'inizio di tutto...quando ho conosciuto Giada, alle sorprese, alla casa, al nostro amore...ho sempre sbagliato tutto con lei...l'ho sempre messa da parte quando vedevo altre donne, lei me le ha sempre perdonate...fino all'ultima...ora siamo qui...io sono il 3, prima c'è lei...è bellissima e sorridente...
Giada
Eccomi qui...davanti alla commissione...ho fatto una tesi sul GIS e le varie Operazioni...parlo del comandante alfa perché a lui devo tanto...mi fanno parlare e poi
"Signorina...cosa pensa del comandante alfa e delle sue vicissitudini?"
"Io amo quell'uomo nel senso platonico del termine amore...a lui devo tutto...perché leggendo i suoi libri, i suoi racconti fa innamorare anche uno che odia l'arma...ho avuto l'onore di averlo al mio giuramento e non ne lo aspettavo...e se oggi conseguirò questa laurea oltre ai miei cari...la dedico a lui"
Loro mi sorridono e guardano dietro di me, sento una mano salda e mi volto...piango a vedere di nuovo il comandante...
"Grazie per la dedica...e se scriverò un altro libro racconterò anche di lei ... Perché veramente signorina, la sua caparbietà le fa onore e so che sarà una dei migliori "uomini" dell'arma"
Detto questo si congratulano e io lo abbraccio di nuovo...continuano gli altri.
Dopo 2 ore e mezza ecco finalmente le proclamazioni...io sono la prima
"col voto di 110 su 110 e lode le confermiamo la laurea in scienze giuridiche della sicurezza" io piango...
Continuano con gli altri...
Poi ci fanno fare firmare, e ora sono ufficialmente un maresciallo dei carabinieri...e sono felicissima!
Usciamo tutti fuori e mi abbracciano tutti...dopo un po vedo ema
"Io lo sapevo che prendevi il massimo"
Mi bacia e poi viene Stella con la piccola...poi il fotografo mi dice di voltarmi per una foto...li vedo Emanuele a pochi passi da me che mi sorride, mi metto in posa...ma vedo che lui si inginocchia...e apre una scatolina, ricomincio a piangere...vedo tutti con i telefoni e vedo Alessandro con una faccia strana, beh merita di vedermi felice, lui mi ha resa si felice, ma mi ha gettata via...
"Maresciallo...vuole farmi l'onore di diventare mia moglie?"
Dice ema...io tra le lacrime lo abbraccio...
"Aspettiamo una risposta" urlano i miei pazzi amici ..
"Si, si, si" dico quasi urlando...lui mi prende in braccio e mi bacia tra gli applausi di tutti...poi si avvicina Alessandro e si congratula
"Sono contento per te"
"Devi, perché tu mi hai dato tanto...ma non è bastato...sei come un ghiacciolo che si scioglie al primo sole tiepido, quando vedi una donna...so di non essere miss Italia...ma in noi ci credevo...ma fa male credere alle favole"
Lui non dice nulla. Colpito e affondato...
poi vado da ema ... E ora sono felice, sono maresciallo, sposerò un carabiniere e ho avuto l'onore di avere il comandante alfa nei miei due giorni più importanti...infatti lo vedo che si avvicina...
"congratulazioni! Spero di essere invitato al matrimonio"
"Sarà l'ospite d'onore comandante!"
Mi riabbraccia e guarda ema...
"Non fartela scappare, con lei sei in una botte di ferro"
"Mai comandante"
Facciamo le foto con lui...e so che ci sarà...il giorno del mio matrimonio...poi andiamo via a festeggiare...e dopo la festa torniamo a casa...sono esausta ma felice, tanto felice, davvero felice!
STAI LEGGENDO
nemmeno io Lo Credevo Possibile...
Romancechi, più di tutti, può insegnarti cosa sia l'amore se non un militare? Ogni riferimento a nomi, luoghi, date e avvenimenti sono puramente casuali e frutto della mia fantasia.