Ciao a tutti! Allora questo più che un humor è un fatto divertente che è successo oggi in classe mia....tecnicamente è un humor ma in un certo senso anche no perchè alla fine tratterò un discorso importante. E in serata ne aggiungerò un altro. Quindi iniziamo.
Oggi in classe avevamo supplenza, quindi al posto di avere tecnica avevo informatica. Fatto sta che a tecnica ci sono delle file unite di banchi e io ero in quella dietro con 4 mie amiche @maryvitt004 e @wow_TraumaticBaby altre. Allora sotto il mio banco c'era il diario di una ragazza di seconda.
Allora prendo il diario e vedo scritto 'la mia PARAPATAI è:' e il nome della tipa. Solo per questo volevo denunciarla alla polizia, Shadowhunters, Semidei, magni, tributi, Jedi ecc... Ma non è finita qui! Perchè una mia amica andando più avanti mi trova 'Ed Sheeran ti scopo ogni sera' *se ne ve* ma allora! Tu ragazza di seconda media che dovresti avere un cervello sveglio e non come quello della mia bisnonna di 103 anni (Pace all'anima sua) ma comunque non devi andare a scriva' ste cose nel diario di scuola. Che è un documento ufficiale con tanto di voti, note e tutti i casini che i prof. decidono di scriverti. Tu non puoi scrivere certe cose perchè se il prof ti prende il diario per metterti una nota e legge quello tu cosa dici? 'l'ha scritto la mia compagna di banco' se certo e i prof magari pure ti credono ma apparte questo. Tu ragazza 12enne come fai a scrivere queste cose? Cioè non è tanto il discorso che l'hai scritto nel diario perchè anche io scrivo cose mie nel diario (i voti, lul) ma non vado a scrivere che 'scopo' (nei suoi sogni lo fa non pensate che così famose per arrivare ad Ed Sheeran).
Che sia che ora pure io lo sto scrivendo è vero. Ma lo scrivo solo per farvi capire che scrivere determinate cose, in un determinato posto potrebbe risultarvi fatale (soprattutto se dovete commettere un omicidio;) comunque non è che l'ha scritto in piccolo che magari non si notava, no l'ha scritto in grande con il pennarello indelebile. Ma allora bisogna proprio che i ladri che ti hanno derubato caso ti abbiano anche rubato il cervello (se ce l'avevi).
Comunque non sono qui per criticare esplicitamente questa persona ma è più che altro che rendervi parte (se non l'ho siete già) di realtà che ormai sono quotidiane.
Perchè ci sta che si dicano parolacce! Insomma ne dico fin io che sembro la classica brava ragazza e tutto! Comunque il succo del discorso non è questo in particolare, ma il fatto che ormai molti ragazzi tendono a sottovalutare la forza delle parole e quello a cui, se usate in modo sbagliato, possono portare. Avete una vaga idea di quanti ragazzi soffrono per della parole, delle critiche, delle frasi, dei pregiudizi che loro coetanei, compagni, amici dicono? Anche parole dette per scherzo o che a noi sembrano di poco conto in realtà possono essere interpretate in modo diverso da quello che intendavamo noi. Per esempio se uno ti dice 'stupido' ridendo, è ovvio che lo fa per ridere, se uno invece lo dice in un contesto serio, questa parola esprime un significato completamente diverso. Perchè una sola parola ha più modi per essere interpretate e non è detto che il nostro sia quello giusto.
Quindi ragazzi quando dite qualcosa assicuratevi di dirlo chiaramente e soprattutto assicuratevi che l'altra persona con cui state parlando capisca quello che intendete e non che capisca 'pan per focaccia'
Spero di avervi lasciato qualcosa da questo breve discorso che copierò e pubblicherò in un capitolo anche nell'altra mia storia insieme ad un altro argomento che vorrei trattare.
Sappiate solo che alla fine di accordo con altri compagni di classe abbiamo consegnato il diario alla preside che tra l'altro teneva lei la lezione. Sinceramente non so come sia finita sta vicenda. Se saprò qualcosa ve lo dirò.
Adesso ultima cosa veloce, veloce.
Lo dico a tutti, maschi e femmine. Non sottovalutate MAI l'importanza di parole, azioni e gesti.
Non prendete mai in giro gli altri senza prima guardare voi stessi.
Noi fatevi mai pregiudizi sulle persone senza prima conoscerle.
E a tutti quelli che vivono queste cose, ve lo dico perchè ho vissuto e sto vivendo situazioni simili, non lasciatevi MAI abbattere dalle critiche, dalle offese perchè voi siete più forti di questo e non meritate che vi vengano usurpate le ali solo perchè dei cretini e cretine (perchè non sono solo maschi) vi dicono qualcosa. Qualsiasi cosa vi dicano fate finta di non sentirli, ignorateli, oppure se la cosa è pesante ditelo, ma non tenetevi tutto dentro. E se quella persona vi sta proprio in culo provate a rispondere. Fate sentire la vostra voce. Ma non siate mai sprezzanti verso gli altri. Se qualcuno vi dice qualcosa voi rispondetegli ridendo così capirà che a voi quelle parole fanno il solletico, e non i lividi.
Sperando di aver smosso qualcosa in voi.
E spero di non esservi sembrata troppo critica o cattiva in quello che ho detto. Se avete capito questo, bhè o ho capito sbagliato io o voi. E se avete capito questo mi dispiace molto.
saretta9804-lafigliadelmare
p.s.:la canzone sopra riprende il tema che è il discorso: cioè non farsi abbattere dalle cose brutte della vita. Se siete d'accordo con questo votate e lasciatemi il vostro parere.
STAI LEGGENDO
Humor Fandom⭐
FanfictionIl titolo dice quello che andrete a leggere. Comunque i fandom sono: -Percy Jackson -Harry Potter -Hunger Games -The Maze Runner -Star Wars -Teen Wolf -13 Reasons why -Shadowhunters -Attack On Titan -Death Note Adesso devo iniziare a leggere e quand...