La settimana seguente Jaebum era così nervoso e non era certo per la proiezione del cortometraggio, ci aveva lavorato sodo ma il professore aveva già valutato il loro progetto e inoltre non ci aveva lavorato da solo, ne aveva diretto una parte e si era occupato dell'editing ma era già tutto fatto e le persone che sarebbero state presenti all'evento non erano nemmeno speciali.
L'unica persona speciale presente sarebbe stata Youngjae. E Jaebum aveva programmato tutto, sarebbero andati insieme all'evento e avrebbero guardato tutti i film che Youngjae avrebbe sopportato, sapeva già che alcuni sarebbero stati noiosi, infine avrebbe portato Youngjae ad un ristorante elegante per cui aveva messo dei soldi da parte e si sarebbe dichiarato.
Jinyoung gli aveva detto che non era esattamente una confessione la sua, dato che si era scopato lo stesso ragazzo per quasi un anno e praticamente loro due insieme ci stavano già, ma non importava a Jaebum, non gli era mai successo, non si era mai innamorato di qualcuno e non aveva mai avuto una relazione seria, voleva che Youngjae sapesse esattamente quello che sentiva per lui, voleva farlo bene.
Se fosse stato fortunato abbastanza Youngjae gli avrebbe detto che ricambiava i suoi sentimenti e Jaebum avrebbe fatto una videochiamata con sua madre e glielo avrebbe presentato, beh il giorno dopo però, per quella sera aveva programmato altre cose.
Tutto sarebbe stato perfetto. Avrebbe continuato a ripeterselo nella propria mente finché non ci avesse creduto.
Tuttavia le cose non sembravano poi così perfette, Youngjae aveva un aspetto fantastico, Jaebum perse la voce quando lo vide. Indossava una camicia azzurro chiaro e su di essa una giacca elegante, tutto aveva un'aria molto costosa, indossava anche gli occhiali e aveva un nuovo taglio di capelli. Jaebum voleva divorarlo.
Si tenevano per mano ma a disagio, niente stava andando come Jaebum si era immaginato, gli sudavano le mani, Youngjae sembrava essere felice di essere lì ma Jaebum non poteva evitare di essere terrorizzato. E se le cose stessero andando troppo in fretta? Se, semplicemente, non erano ancora pronti per quel passo?
Non riusciva a smettere di rimuginarci su, Youngjae provò ad iniziare una conversazione con lui ma non riusciva a prestargli abbastanza attenzione, tutto ciò che riusciva a pensare era la prenotazione che aveva fatto al ristorante più costoso della città, temeva di non aver dato loro la data giusta, non riusciva a ricordarselo, doveva chiamare per controllare–
«Hey, Jaebum, è bello vederti.» Janet era lì, era proprio quello di cui Jaebum aveva bisogno al momento. Non riusciva a smettere di scervellarsi, stava sudando, Youngjae sembrava a disagio e quella stronza di Janet gli stava addosso. La ragazza faceva parte del gruppo che aveva lavorato al cortometraggio e aveva flirtato con lui per quasi due anni, non era in grado di capire l'antifona a quanto pareva.
«Janet», Jaebum provò a sorriderle ma non ci riuscì, era troppo infastidito, nulla stava andando come voleva e tutto perché lui si faceva delle seghe mentali, non stava succedendo nulla ma lui stava per andare in iperventilazione. «Bello vedere anche te.»
«Oh, e lui chi è?» Janet guardava Youngjae con curiosità, esagerava sempre, troppo interessata a chi era suo amico e Jaebum non ne capiva il perché. Si stavano tenendo per mano lui e Youngjae ma per qualche ragione Jaebum lo lasciò andare, diamine non ne capiva il motivo ma lo fece.
«Lui è... un mio amico, Youngjae. Youngjae, lei è una mia compagna di corso, Janet.» Jaebum vide in quel momento vide lo sgomento apparve sul viso di Youngjae, il ragazzo non riusciva nemmeno a nasconderlo. Jaebum sapeva che probabilmente si stava comportando da cazzone ma come poteva presentare Youngjae come il suo fidanzato se ancora non ne avevano parlato tra loro? Quando ancora non si era confessato? Non avrebbe dovuto lasciar andare la sua mano, provò a riafferrarla ma Youngjae se l'era infilata nella tasca dei pantaloni, nell'altra teneva un bicchiere di vino bianco.
STAI LEGGENDO
Wednesday - 2jae
FanfictionDal testo: [...] era solo sesso, si scopava Youngjae e basta. Era bello e Jaebum sentiva qualcosa espandersi nel petto quando lo baciava dopo che avevano fatto sesso. Aspetta - cosa? ©bee7 - ao3 [https://archiveofourown.org/works/13249887]