La luce nel cielo

6 0 0
                                    

Il Gruppo D era nell'accampamento quando ci fu l'esplosione. Era un gruppo di un numero abbastanza sostenuto, una spedizione per rafforzare la Federazione, sia di risorse che di membri. A capo del gruppo c'è Leonard, il boss, il leader guerriero che ha sconfitto decine di gilde e sostenuto la Federazione. La Federazione ha 5 Protettori che gestiscono gli accampamenti, gli scontri, i sopravvissuti, Leonard è uno di questi e forse il più abile di tutti in battaglia: invidiano tutti il suo gruppo. Si innalzò un grande fumo davanti ai loro occhi e si accese la notte di fuoco. Come falene attratte dalla luce, il gruppo si riorganizzò per esplorare la zona, azione che li portò inesorabilmente a contatto con il Gruppo C e con anche il Gruppo A a Bray.
Roy osservava il cielo senza aggiungere niente con una brocca di vino quasi vuota in mano, Honey stava controllando la canna del fucile come per prepararsi ad uno scontro. Leonard si fece spazio tra la folla attonita e guardò il cielo in prima fila. Poi si rivolse al gruppo: "Nessuno, in un mese nessuno si è presentato a noi. L'Irlanda appare un terreno desolato e selvaggio, dove regna la solitudine e i vaganti. La Federazione è forte. Dublino è potente ma sembrava essere l'ultima macchia di umanità su quest'isola. Nessuno è sopravvissuto alle guerre e alla morte, pensavamo. Ma ecco, questo è il segno dal cielo che non è finita. Abbiamo l'occasione di salvare qualcuno, quegli sventurati o forse la Federazione dai nuovi nemici. Ma quanto è vero, noi combatteremo. Tre giorni per organizzare armi e scorte, poi ci dirigeremo a Est, sulla costa. Chi è con me?"

TWD - Riconquistare il mondo (Parte Prima)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora