capitolo 4

2.1K 131 106
                                    

Todoroki's p.o.v.
Mi sto dirigendo a scuola e sono molto preoccupato per Izuku,insomma, ieri ha avuto chissà cosa e non ha risposto ai miei messaggi. Appena lo vedrò gli chiederò spiegazioni.
[Skip time]
Oggi Izuku non era presente e questa cosa mi ha messo preoccupazione... Cosa gli sarà successo?
[Skip time]
Momo's p.o.v.
Sono a scuola e mi sto dirigendo al bagno quando sento dei rumori che provengono dai bagni maschili. Per curiosità entro con passo felpato e vedo qualcosa che non avrei mai voluto vedere: Midoryia che vomita fiori bianchi e rossi. Decido di uscire e di andare veramente al bagno dove inizio a riflettere su me e Todoroki, sulla nostra relazione e su Midoryia. Alla fine la mia decisione è di lasciare Shouto e di far sì che si fidanzi con Midoryia.
Todoroki's p.o.v.
Sto uscendo da scuola quando sento Momo chiamarmi. A quel punto mi volto e lei mi spiega che tra noi due è finita e che se avessi voluto saremmo rimasti amici. La guardo un attimo un po' triste, ma le dico che va bene così. Mi dirigo a casa e prendo il cellulare digitando il numero di Izuku che risponde poco dopo:
I:"C-ciao T-todoroki-kun c-che s-succede?"
T:"Momo..."
I:"che?"
T:"Momo mi ha lasciato"
I:"o-oh... Mi dispiace..."
T:"nulla,nulla... Piuttosto... Tu mi devi spiegare una cosa..."
I:"e-ehm... O-ok d-dimmi..."
T:" cosa ti è successo durante la chiamata di due giorni fa?"
I:"e-ehm... N-nien-cough cough cou-"
T:"IZUKU CHE SUCCEDE?"
I:"cough cough cough co-"
T:" IZUKU!"
I:" sto bene, sto bene, n-non preoccuparti , m-mi è solo andata di t-traverso una caramella, n-nulla di che".

Quando chiude la chiamata non mi sento tranquillo, so che non sta bene. In quel momento arriva mia sorella ed inizia ad urlare

F:" SÌÌÌ FINALMENTE, TE LO AVEVO DETTO CHE NON ERA QUELLA GIUSTA, ALLA FACCIACCIA TUA, AH! ORA SI POTRÀ REALIZZARE LA MIA SHIPPPP SÌÌÌÌÌÌ! OMMIODDIO DEVO AVVERTIRE LA MIA AMICA WAAHH!".
Esce dalla mia stanza e in quel momento mi chiedo il perché di questa sceneggiata.
I

l giorno dopo a scuola Izuku mi chiede come vada e se sto meglio. Adesso che ci penso lui si preoccupa molto per me... Sarà perché siamo amici, però con Ochaco e Iida non si comporta così... Strano. Come mai con me si comporta in modo diverso? Non sarà che... No no no, impossibile che sia innamorato, ma cosa vado a pensare? Eppure... No, si comporta così perché siamo amici punto e fine.
[Skip time]
Sono a casa, è tardi,penso a Izuku e mi abbandono a Morfeo. 

dall'amicizia all'amore / TododekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora