capitolo 3

2.1K 134 19
                                    

Deku's p.o.v.

Mi sveglio e, come ogni mattina mi dirigo in bagno per vomitare fiori. Oramai ci ho preso l'abitudine. Dopo aver fatto colazione mi dirigo a scuola e, nel tragitto incontro Iida e Uraraka che mi salutano ed insieme ci dirigiamo a scuola. Arriviamo, entriamo in classe, ci sediamo ai nostri posti e inizia la lezione. Prendo appunti e alla penultima ora inizio a stare male, così chiedo all'insegnante di poter andare al bagno. Il professore accetta ed io mi dirigo piuttosto velocemente alla toilette. Quando vi arrivo inizio a vomitare e a tossire in modo molto più forte rispetto alle volte precedenti. Sono preoccupato, e se morissi? No, sarà solo un peggioramento, ci sarà altro tempo, almeno spero. Dopo un quarto d'ora torno in classe e il professore mi chiede se stessi bene ricevendo da me una risposta affermativa.ritorno al mio posto e continuo a prendere appunti. Finita la scuola e arrivato a casa mi stendo sul letto e ripenso a ciò che è successo, fino a quando non mi viene un attacco di hanahaki e corro in bagno per vomitare. Questa volta è ancora più forte di prima. Che mi succede? Cosa devo fare? Non ce la faccio più. Shouto mi sta distruggendo. Ad interrompere i miei pensieri ci pensa mia madre che mi avverte del fatto che la cena è pronta. Mi reco in cucina e inizio a mangiare. Dopo un po' mia mamma mi chiede se vada tutto bene e io le rispondo affermativamente. Dopo la cena mi reco in camera e inizio a ripassare per la verifica del giorno seguente.
Non mi piace questo argomento, è noioso ed è molto complesso. Dopo circa venti minuti mi squilla il telefono e, rispondendo, noto che si tratta di Shouto. Cosa faccio? Rispondo? Sì, dai non succederà nulla di male... Giusto? Rispondo alla chiamata e Shouto mi spiega il motivo della chiamata, ovvero la richiesta dei compiti per il giorno seguente. Non faccio in tempo ad aprire il diario che inizio a tossire con Shouto preoccupato che mi chiede cosa mi stia succedendo. Dopo un quarto d'ora gli rispondo dicendogli che gli avrei inviato i compiti sulla chat privata e prima che lui potesse dire qualcosa chiusi la chiamata. Quando sono sulla chat privata con Shouto gli invio i compiti e lui, dopo avermi ringraziato, mi chiede cosa non vada. Lo ignoro, mi stendo e mi addormento.

dall'amicizia all'amore / TododekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora