il nulla

22 6 0
                                    

Nel 1983, una squadra di devoti scienziati condusse un esperimento in un impianto. Gli scienziati avevano teorizzato che un essere umano se privo delle sue attività sensoriali, sarebbe stato in grado di percepire la presenza di Dio. Credevano che i cinque sensi avessero offuscato la nostra consapevolezza dell'eternità, e senza di loro, un essere umano avrebbe potuto effettivamente stabilire un contatto con Dio attraverso il pensiero. Un uomo anziano che ha sostenuto di non avere "niente per cui vivere" era l'unico soggetto volontario. Per liberarlo da tutti i suoi sensi, gli scienziati eseguirono una complessa operazione in cui ogni connessione nervosa sensoriale al cervello veniva interrotta chirurgicamente. Sebbene il soggetto della prova mantenesse la funzione muscolare completa, non poteva vedere, sentire, assaporare, odorare o sentire. Non avendo modo di comunicare o addirittura sentire il mondo esterno, era solo con i suoi pensieri.
Gli scienziati lo seguirono mentre parlava ad alta voce del suo stato d'animo in frasi confuse e sorde che non riusciva nemmeno a sentire. Dopo quattro giorni, l'uomo affermò di sentire, voci incomprensibili in testa. Supponendo che fosse un inizio di psicosi, gli scienziati hanno prestato poca attenzione alle preoccupazioni dell'uomo.
Due giorni dopo, l'uomo gridò di sentire sua moglie morta parlare con lui. Gli scienziati furono intrigati, ma non erano convinti finché il soggetto cominciò a chiamare i parenti morti degli scienziati. Ha ripetuto le informazioni personali agli scienziati che solo i loro coniugi e genitori morti potevano conoscere. A questo punto, una parte considerevole di scienziati lasciò lo studio.
Dopo una settimana di conversazione con il defunto attraverso i suoi pensieri, il soggetto si è afflitto, dicendo che le voci sono state travolgenti. In ogni momento di veglia, la sua coscienza fu bombardata da centinaia di voci che si rifiutarono di lasciarlo da solo. Frequentemente si gettò contro il muro, cercando di provocare una risposta dolorosa. Pregò gli scienziati per i sedativi, in modo da poter sfuggire alle voci dormendo. Questa tattica funzionò per solo tre giorni, finché cominciò a provocare terrore. Il soggetto ha ripetutamente detto che poteva vedere e sentire i defunti nei suoi sogni.
Solo un giorno dopo, il soggetto cominciò a urlare e a tagliarsi gli occhi, sperando di sentire qualcosa nel mondo fisico. Il soggetto isterico ora afferma che le voci dei morti erano assordanti e ostili, parlano dell'inferno e della fine del mondo. A un certo punto iniziò a gridare "nessun paradiso, nessun perdono" per cinque ore consecutive. Continuamente chiedeva di essere ucciso, ma gli scienziati erano convinti che fosse così vicino a stabilire un contatto con Dio.
Dopo un altro giorno, il soggetto non poteva più formare frasi coerenti. Apparentemente impazzito, cominciò a bruciarsi pezzi di carne del braccio. Gli scienziati si precipitarono nella camera di prova e lo trattenevano ad un tavolo per non farsi uccidere. Dopo qualche ora legato, il soggetto smise di lottare e urlare. Lo sguardo fisso al soffitto mentre le lacrime silenziosamente scesero sul viso. Per due settimane, il soggetto doveva essere reidratato manualmente a causa del piangere costante. Alla fine, girò la testa e, nonostante la sua cecità, focalizzò un contatto visivo con uno scienziato e sussurrò: "Ho parlato con Dio e lui ci ha abbandonato" i suoi segni vitali si fermarono. Non vi era alcuna causa apparente di morte.

creepy the storiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora