SARA'S POV
L'ansia sta crescendo in maniera smisurata.
Sto impazzendo!
È il giorno dell'esame e sono sveglia già da due ore e ne manca ancora una.
Faccio avanti e indietro il salone tirandomi i capelli esasperatamente.
È da quattro anni che sogno di andare all'università e spero tanto che il sogno si avveri.
Diventare pediatra...amo i bambini.
Elena:"Sara calmati per favore, peggiori le cose così!" sbuffando
Io:"non ci riesco a restare calma, scusami tanto!" rispondendo a tono
Elena:"mettiamola così... rilassiamoci, se ci partiamo con questo presupposto perdiamo in partenza!" gesticolando con le mani
Io:"hai perfettamente ragione" sospirando
Elena:"dai andiamo faremo tardi" sorridendo
Io in risposta annuisco ricambiando il sorriso, afferro le chiavi della macchina, la borsa e usciamo di casa.
****************
Io:"wow!" esclamai guardando la maestosa università in bella vista
Elena:"è davvero bella! i ragazzi sono molto belli!" sorridendo maliziosamente
Io:"smettila" ridacchiando
Continuo a guardarmi intorno, vedo facce nuove...in fondo che mi aspettavo?
Mentre continuo a scorrere con lo sguardo fra la gente mi blocco sui miei stessi passi.
È lui quel ragazzo dagli iridi verdi smeraldo.
Sta parlando animamente con un ragazzo biondo dagli occhi azzurro cielo.
Elena:"terra chiama Sara!" scuotendomi
Io:"scusa è che...guarda tu stessa" indicandole il punto
Elena:"oh cavolo! chi è quel bel biondino?!" spalancando la bocca
Per la sua reazione scoppio a ridere tappandomi la bocca.
A questo punto involontariamente attiro l'attenzione di tutti compresa quella del riccio, che sul primo momento mi guarda corrugando la fronte ma poi man mano si fa spazio sul suo bel volto un ampio sorriso mettendo in mostra le belle fossette che vorrei tanto affondare con un dito.
Elena:"Sara andiamo stanno per iniziare!" trascinandomi con se senza darmi il tempo per ribbattere.
***************
Guardo il professore come se fosse un alieno.
Quanto ci mette a distribuire questi benedetti test?!
Accanto a me sento un fastidioso rumore di una sedia che striscia sul pavimento provocando lamentere di alcuni presenti in aula.
Una voce profonda chiede gentilmente scusa.
Mi giro di scatto e...oh cavolo sarà destino!
Il riccio mi lancia un'occhiata e mi sorride.
Visto da vicino è ancora più bello.
Ricambio il sorriso e riporto la mia attenzione al professore che in questo momento mi distribuisce i test.
Ci sono tante tipi domande, alcune che non centrano niente con la materia scelta da me.
Guardo Elena che è sfortunatamente è seduta un po distante da me.
In quel momento si gira mimandomi un "buona fortuna" alzo il pollice rassicurandola di aver capito e mi concentro al massimo sul mio foglio.
È passata quasi un ora, mi manca l'ultima...e...fatto!
Consegno il foglio ed esco dall'aula.
Il vento mi scompiglia i capelli e un'ondata di profumo tek e mogano mi invade le narici.
X:"ciao!" dice una voce maschile
Sobbalzo dalla paura ma poi mi perdo negli occhi verdi del ragazzo riccio rischiando di affogare, di cui tra l'altro non so neanche il nome.
Io:"ciao" sorridendo
X:"come sono andati i test?" appoggiandosi al muretto
Io:"me la sono cavata e tu?" seguendo il suo gesto
X:"bene...comunque vol-" non fa in tempo a finire la frase che la mia amica saltellando si butta addosso a me come un tornando.
Dietro di lei noto un biondino...aspetta quel biondino?!
Elena:"comunque lui è Niall" presentandolo
Io:"piacere Sara" tendendogli la mano che subito dopo stringe con un espressione amichevole
Elena:"è l'unico che mi ha aspettata visto che tu te la sei svignata!" puntandomi il dito contro
Io:"dovevo uscire a prendere una boccata d'aria" ridacchiando
Elena:"come vuoi" scrollando le spalle
X:"bene... Niall dobbiamo andare" richiamandolo
Niall:"si certo ciao ragazze" sorridendoci
X:"ah comunque Sara sono Harry...ci si vede" schioccandomi un bacio sulla guancia e se ne va scomparendo dalla mia visuale.
Io rimango scioccata, che labbra morbide e soffici.
Elena:"cosa?!" con una voce troppa acuta
Io:"questo è successo perché me la sono svignata come dici tu" ridendo
Elena:"ritiro tutto! hai fatto bene!" facendo una faccia buffa
Ci guardiamo negli occhi mettendoci a ridere come matte.
Io:"bene andiamo" ricomponendomi
È stata una giornata piena...meglio riposare un po.
HARRY'S POV
Mi concentro sulla guida mentre Niall fa lo scemo con le sue battute, facendomi ridere.
Subito dopo ritorna serio...e so il perché di questo cambiamento di umore improvviso.
Niall:"dobbiamo avvertire il capo di tutto questo" sospirando
Io:"lo so..." pensando a quella bellissima ragazza
Perché la vita deve essere così crudele?!
Niall sembra leggermi nella mente e mi da una pacca sulla spalla.
Io:"perché?" facendo un lungo respiro
Niall:"so solo amico.. che non dobbiamo far coinvolgere i sentimenti in tutta questa storia" ritornando a guardare aldilà del finestrino
Non è facile amico!
STAI LEGGENDO
Oscurità e luce
Mystery / ThrillerDue amiche per la pelle. Sara e Elena. La loro vita cambierà verrà stravolta, per due ragazzi. I loro nomi, Harry e Niall. Colpi di scena, amore, intrighi, tradimenti e tenebrosi misteri. Loro due riusciranno a cambiarli? Ma in fondo si sa dove c'è...