Io sono Percy Jackson figlio di Poseidone, dio del mare e dopo grandi imprese e lotte contro mostri, ancora non riesco ad arrivare a scuola in orario. Vedo la facciata della scuola, immaginatevi un grande edificio colorato, con grandi finestre, un giardino verde e rigoglioso. Benissimo, ora pensate al contrario, questa è la mia nuova scuola. Ci sono dei ragazzi davanti ai portoni in vetro, non sono arrivato in ritardo!
POVS ANNABETH
Io sono Annabeth Chase, vado alla high school. Vivo con mio padre Fredrerick Chase, la mia matrigna e i suoi due figli. Mia madre ha abbandonato me e mio padre quando ero ancora in fasce, non l'ho mai vista. Sono le sette in punto e suona la sveglia, la odio. Mi faccio una doccia veloce e mi infilo dei jeans e una maglietta, le mie allstar e scendo in cucina. Saluto mio padre, prendo una fetta di pane e marmellata ed esco. La campanella suona, sono le otto e insieme alla massa di alunni della mia scuola entro nell'edificio grigio e triste. Mi avvio verso la mia classe e siedo al mio solito posto, non ho molti amici e quindi non ho accanto nessuno. Quando entra il professore noto che non è solo, c'è un nuovo alunno.
POVS PERCY
Il prof mi dice di entrare con lui e fermarmi alla cattedra. Appena entro i miei futuri compagni di classe si girano a guardarmi e parlottano tra loro. "Allora Jackson parlaci un pó di te." Molto facile davvero "Ciao io sono Percy Jackson figlio di Poseidone, più grande eroe di questa epoca, nel tempo libero combatto mostri e salvo il mondo, e voi?" Sì come no, devo dire solo ciò che non centra con la mia vita semidivina. "Ciao io sono Percy Jackson, mi piace nuotare e ... basta." "Tutto qui?" chiede il prof. Già mi sta antipatico "Sì esatto" sussurro a denti stretti, quello farsi gli affari suoi no eh. Preferivo la Doods.
POVS ANNABETH
È appena entrato il nuovo ragazzo e devo ammettere che è proprio carino, ma a quanto pare non sono 'unica a pensarlo, le ragazze non gli staccano gli occhi di dosso. È alto e abbastanza muscoloso, con dei capelli corvini di cui neanche uno in ordine e degli occhi che somigliano al mare, tanto che ci si potrebbe nuotare dentro. Ha finito di raccontare di sè e a quanto pare non adora il prof Mirandelli ( come sono brava a inventarmi nomi ). Si allontana dalla cattedra e si siede nel banco.., aspetta nel banco accanto al mio! Le ragazze mi guardano malissimo ma non mi importa tanto io sono la secchiona che non piace a nessuno. Accanto a me Percy mi sorride, ha un sorriso bellissimo. "Ciao " "C-c-ciao, io s-sono Annabeth". Non ero mai stata così vicina ad un ragazzo carino che non mi prendesse in giro. Tiro fuori il libro di scienze e lo sguardo mi cade su Percy che invece che seguire la spiegazione si gira tra le mani una penna a sfera, ma senza mai aprirla, come se fosse l'arma più potente del cosmo. Suona la campanella, è l'ora di greco, io adoro il greco ed oltre al fatto che riesco benissimo a leggerlo, adoro anche il prof. Quando l'insegnante entra tutti ci alziamo e Percy fa una faccia strana. Gli dò un colpetto sul braccio "Cosa c'è ?" "Oh nulla è solo che io conosco questo professore." "È fantastico, si chiama Chirone." Il prof lancia uno sguardo alla classe "Allora come sono andate le vacanze?" "Bene" borbotta qualcuno "Ah e tu Jackson?" Percy sorride un pó "Nulla di che " dice ridacchiando. Chirone sorride prima di tornar serio "va bene allora chi vuole leggere?" "Percy?" "Preferirei di no" . Sussurra lui. "Anzi Chase tu leggi in italiano, Percy tu fai la traduzione dal greco all'italiano " mi spiace un pó per lui, le traduzioni che facciamo in classe sono molto difficili. Dopo aver letto un paragrafo in italiano è il turno di Percy che prende in mano il libro con i testi in greco e inizia a leggere e tradurre senza problemi come se fosse italiano. Mi sporgo per vedere se ha la traduzione scritta ma niente, il foglio ha solo scritte greche.
Vedo il suo orario sul banco, è scritto in greco antico, questo ragazzo nasconde un segreto e io intendo scoprirlo.SPAZIO ME
Scusate se è corto ma va bè, ditemi se vi piace la storia. Ciao.Un bacio
Smile 😘
STAI LEGGENDO
PERCABETH || AMORE INFINITO
FanfictionPercy è un semidio potente, va in scuola di mortali dove incontrerà Annabeth una ragazza intraprendente e decisa che ha un segreto. Spero che la storia vi piaccia Ciao 😘