~How it started.~

250 15 5
                                    

Erano passati circa tre anni da quanto Thomas Wayne aveva aveva fondato la Wayne Enterprises e circa cinque dalla Wayne Foundation e Gotham sembrava che ne avesse bisogno.

Aveva portato una ventata d'aria fresca che stava concedendo alla città una possibilità di migliorare e di crescere sia emotivamente che economicamente.

Thomas Wayne aveva grandi progetti per Gotham. Immaginava un futuro dove la città prosperava e metteva ai margini criminalità e corruzione. Vedeva Gotham come un posto sicuro dove poter crescere i propri figli che poi un giorno avrebbero potuto far prosperare altre città.
Aveva creato il suo piccolo impero per gente con grandi sogni.

Thomas Wayne non lasciò mai il suo posto da medico nella città, pur possedendo questo impero faceva parte di quel tipo di governatori che preferisce lasciare un delegato al potere.
Ma nonostante i sogni di Thomas, Gotham continuava a navigare nelle acque della criminalità quasi facendosi beffe di lui.

Gotham possedeva il più alto tasso di criminalità esistente.
Tra le decine di centinaia di abitanti della città, oltre la metà era criminale.
Tra psicopatici, ladri, truffatori, drogati, corrotti e criminali di ogni tipo, ne il manicomio di Arkham ne la GCPD avevano mai pace, ne di giorno, ne di notte.

Ed era proprio lì, nella notte scura di Gotham, in periferia, che in una roulotte appartenete al circo, nascevano due gemelli: i gemelli Valeska.
A guardarli quasi erano due angeli che pareva fossero nati per essere dati in pasto alla parte peggiore della città. Due creature così piccole e tranquille che non sembrava facessero parte di questo mondo di pazzi. Due creature angeliche con gli occhi azzurri, lentigini e capelli rossi.

Nati da una madre disastrata e un padre sconosciuto anche a lei.

Alla piccola luce sul mobile principale della roulotte loro sembrava potessero diventare la realizzazione di quel remoto e impossibile sogno di Thomas Wayne, una salvezza per la città.
Certo nessuno avrebbe mai immaginato che quei due ne avrebbero causato la sua rovina.

Laila li guardò dall'alto della culla. Bevve un sorso di vodka liscia e si accese una sigaretta.

Valeska Twins •Circus•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora