Capitolo 7 |Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!|

1.8K 65 8
                                    

Pov's Kate:
È passata una settimana da quella notte, è siamo quasi a fine novembre,si avvicinano sempre di più le feste di Natale.
Nella settimana passata,subito dopo quella notte, tutti erano prudenti a girare per il castello..anche se mio Zio non si è fatto proprio vedere. Di quella notte non se ne più parlato,tutto procede con quiete spero solo non sia la classica quiete prima della tempesta; ma per ora tutti sono tornati alla solita vita quotidiana.
Con Cedric sta andando benissimo,siamo i soliti amici inseparabili.. e per questo stiamo sempre insieme.. e più volte mi guadagno delle occhiatacce da parte di Hannah.
Si, purtroppo Cedric e Hannah si stanno troppo avvicinando..lui ha un fine di amicizia mentre lei no, lei prova amore nei suoi confronti; lo capisco anche quando Cedric ci guarda..con me gli brillano gli occhi..con Hannah è normale.
Anche se Hannah ultimamente non mi ha più minacciato ed è molto tranquilla,quella ragazza è veramente strana! Ma! Meglio restare in guardia!
Ma cambiando discorso, è anche vero che io e Cedric siamo solo migliori amici e devo rispettare la sua decisione,spero che il tempo sia a mio favore.
Mentre Draco ,non so ancora se posso fidarmi, ma delle volte è capace di stupirmi..parliamoci chiaro , sia in positivo che in negativo!
Ma ho deciso di dargli una chance..ma gli metterò subito in chiaro,solo come amici,non nulla di più. Comunque rimarrò in guardia anche con lui, dopo gli ultimi avvenimenti,fidarsi è bene ma non fidarsi è ancora meglio!
Anche se fin ora si sta comportando bene con me..con gli altri è sempre il solito. Solo con me cambia e si toglie quella mascara e mostra se stesso..e questo mi fa piacere, perché sotto sotto c'è l'ha un cuore e non merita di soffrire!
E poi sembra così determinato a riconquistare la mia fiducia.. e quindi credo di accontentarlo,perdonandolo.
Ora mi sto dirigendo verso la Sala Grande per fare colazione, mi sono svegliata un tantino in ritardo e gli altri se ne sono già andati. Una volta arrivata,saluto il Golden Trio e Cedric da lontano e vado a sedermi al mio tavolo. Una volta seduta appoggio la borsa è comincio a fare colazione.
Fine pov's Kate.
K: Buongiorno Ragazzi!
D/B/P: Buongiorno!
K:avete già mangiato?
D: abbiamo quasi finito, tra  20 minuti iniziano le lezioni,come mai così in ritardo?
K: lasciate stare ragazzi,mi sono riaddormentata e mi sono svegliata tardi.
*Comincio a mangiare tutto ciò che ho nel piatto e una volta finito,bevo un tazza di tè*
D/B:ah ecco.
K:ahahah ridete..poi quando succede a voi.. rido io!
D: impossibile ! Vero Bla, noi siamo sempre i primi..
B:bè adesso Dra i primi..
K:i soliti spiritosi!
B:Cambiando discorso,che materie abbiamo oggi?
K: un ora di trasfigurazione con i Corvonero, due ore di difesa contro le Arti oscure con i grifondoro ,un ora di storia della magia con i Tassorosso e un ora di Erbologia con i Corvonero di nuovo.
D:uff che scatole,meno male che domani c'è la partita di Quidditch e sospengono le lezioni..
B:esatto Dray .. Grifondoro contro Tassorosso. Chi sa chi vincerà?..
D:spero che vincano i grifondoro, così in finale.. saremo contro di loro e vinceremo, così mi vendicherò di Potter! Ma se vincono i Tassorosso meglio ancora, così ci risparmiano la fatica.. e poi i Tassorosso sono fiappi, in finale lì batteremo anche a occhi chiusi!
K:Dra meglio non sottovalutare nessuno dei due..delle volte è meglio non fermarsi alle apparenze, perché puoi rimanere deluso..!
D:eh va bene..ho solo detto come la pensavo. Comunque ora che ci siamo solo io ,te e Blaise e gli altri stanno andando a lezione , ti posso fare una domanda...
K:si..
D: mi hai perdonato?
K:si Draco,ti perdono! Ti do questa opportunità ma tu non sprecarla! Ho visto che c'è l'hai messa tutta a riconquistare la mia fiducia..quindi ho deciso di perdonarti.. comunque metto subito in chiaro una cosa... migliori amici come un tempo,giusto?
D:ok Kate migliori amici come un tempo! Grazie per avermi perdonato! Sappi che ti voglio bene,come amica logico..
K: anch'io Dra ti voglio bene,ma comunque preferisco non abbassare la guardia..
D:non ti preoccupare non ti farò più
quella cosa che ti ho fatto, sono stato uno stupido..e so di aver sbagliato e sono contentissimo che tu mi abbia perdonato..non farò mai più una cosa del genere! Userò il mio charm da serpeverde per conquistare una ragazza la prossima volta!
K: ok.. sempre modesto vedo.
D: Eh lo so, se no non sarei Draco Malfoy!
K: ok, dai recuperiamo Blay che si è messo a parlare con quelle ragazze laggiù e andiamo in aula di trasfigurazione,prima che la Mcgranitt,ci dia una punizione..
D:ok agli ordini capitano!
K:che stupido, dai!
Recuperiamo Blaise e ci dirigiamo nell'aula di trasfigurazione,dopo dieci minuti,l'aula si riempie ed entra la professoressa Mcgranitt.
Mi siedo vicino a Draco e Blaise e incomincia la lezione. La Mcgranitt
ci rivolge uno sguardo e comincia a spiegare l'argomento che parla di come trasfigurare una teiera in una testuggine..
La lezione passa molto velocemente, mi sa che ero l'unica serpeverde ad ascoltare perché tutti gli altri dormivano o si facevano i fatti loro e non ascoltavano..e per questo furono più volte rimproverati dalla Mcgrannit per il quale ci ha tolto 10 punti... volevo ammazzarli tutti! A differenza dei Corvonero che ascoltavano, tutti affascinati dalle parole della Mcgrannit.. alla fine dell'ora ,la Mcgrannit ci dà da fare una relazione su quel incantesimo di trasfigurazione fatto in classe e poi studiarla.
Usciamo tutti dalla sala grande e ci dirigiamo verso l'aula di Difesa contro le Arti oscure..una volta entrati noto che ci sono già dei grifondoro..e mi dirigo verso di loro e vado a sedermi vicino a Hermione ,Harry e Ron. Draco , Blaise , Tiger e Goyle mi passano accanto mi rivolgono un occhiata seccata e si siedono nei banchi accanto.
Tutti quanti ci sediamo, fino a quando non sentiamo una porta aprirsi e sbuca il professor Piton , che si sbatte subito la porta alle spalle e con delle falcate raggiunge la lavagna e abbassa tutte le tapparelle delle finestre.
P: andate a pagina 394!
*Piton si direge verso il leggio dietro ai banchi*
*Vicino al nostro banco*
H:mi scusi signore, dov'è il Professor Lupin?
P: questo non è affar tuo, vero Potter! È sufficiente dire che il vostro professore si trova nell' incapacità di insegnare al momento attuale! Andate a pagina 394!
*Piton va dietro,vicino al leggio*
*Con un colpo di bacchetta fa cambiare pagina a Ron*
R:i lupi mannari?!
He:*girandosi*ma Signore abbiamo appena iniziato i berretti rossi e i marciotti ,ci vorranno settimane prima delle bestie notturne!
P: Silenzio!
"R: come è arrivata?Tu l'hai vista arrivare?!" Dice rivolgendosi ad Harry.
*Harry nega con movimento della testa*
P: ora chi di voi sa dirmi, qual'è la differenza tra i lupi mannari e gli animagus?
*Hermione alza la mano*
P:nessuno?! Molto deludente!
He: scusi signore, un animagus è un mago che sceglie di trasformarsi in un animale ,un lupo mannaro non ha scelta, ad ogni luna piena non ricorda più la propria identità, ucciderebbe anche il suo migliore amico se lo incontrasse,per di più risponde solo al richiamo della sua specie.
D:auhhh
*I serpeverde ridono tranne me*
P:grazie Signor Malfoy!
È la seconda volta che parli non interpellata signorina Granger, non sai trattenerti, o provi orgoglio ad essere un insopportabile so tutto io!!
R:non ha tutti i torti,  sai..
K:dai Ron non essere cattivo, Hermione è fatta così!!
*P:-5 punti a grifondoro!*
*Draco manda un foglietto volante ad Harry*
Pov's Kate:
Draco è sempre il solito stupido,chi sa cosa ha mandato ad Harry?..
Fine pov's Kate.
P:come antidoto alla vostra ignoranza voglio sulla mia scrivania entro lunedì mattina, due rotoli di pergamena,sul lupo mannaro,con particolare enfasi su come riconoscerlo!!
Tutti:noooo!!!
H:ma Signore, domani c'è il Quidditch?!
P: Allora ti suggerisco di fare particolarmente attenzione signor Potter, la perdita di un arto, non varrà come scusa,pagina 394!!
Pov's Kate:
Dopo la discussione fatta, Piton ricomincia a spiegare, le due ore passano molto velocemente,con Piton che diceva su a Harry ogni volta che si distraeva e ogni volta che succedeva i serpeverde ridevano. Hermione dopo ciò che gli ha detto Piton, ascoltava la lezione e non è più intervenuta,poveretta se la sarà di sicuro presa.. va be' le  passerà,sanno tutti com'è fatto Piton.
Alla fine dell'ora, Piton ci ricorda ancora dei due rotoli di pergamena..e usciamo dall'aula.
K: ciao ragazzi,buon continuo delle lezioni,ci vediamo a pranzo!
He/R/H:ciao..
D:vieni Kate andiamo in aula di Storia della magia..
K:ok andiamo..
Arriviamo davanti all'aula, entriamo e ci sediamo.
Mi siedo vicino a Blaise e Draco..e da lontano vedo Cedric vicino a Hannah..lui sembra impegno a parlare con Hannah e non mi ha visto nemmeno entrare.
Ad un certo punto entra il professor Binns e come al solito inizia spiegare molto lentamente, solo che l'argomento di oggi era la caccia alle streghe del medioevo, interessante direi se il professore non fosse così noioso e non parlasse così piano. L'ora passa molto lentamente, quasi tutta la classe dormiva beata,io con malavoglia continuavo ad ascoltare.. giro la testa e noto che anche Cedric stava crollando,mi perdo a guardarlo.. manco me ne accorgo che il professore ci risveglia tutti, chiamando una tassorosso.. e comincia a riempirla di domande sulla lezione fatta.. a mala pena sapeva rispondere, ed alcune domande non le rispondeva.. e allora Binnis ha tolto 10 punti a Tassorosso e come al solito tutte le serpi sghignazzavano tranne me, prendendosi delle occhiatacce da parte di Cedric e dai suoi amici e da Hannah.
C:cosa avete da ghignare?!
D:facile Diggory la tua compagna di casata fa veramente pena!
K:smettila Draco..non è divertente!
*Tutti mi guardano*
P. Binnis: ok ora basta, non c'è nulla da ghignare ragazzi,siete a scuola, bisogna ascoltare.. comunque grazie signorina Black ma lasci me sgridare i suoi compagni di casata!
La lezione finisce con Binnis che ci da una relazione sopra la caccia alle streghe nella storia...da consegnare entro il giorno che riavremo Storia della magia.
Prima di uscire fuori dal aula vado da Cedric e lo saluto con un bacio sulla guancia, guadagnandomi un occhiata furente sia da Hannah e sia da Draco.
Raggiungo Draco e Blaise, e Draco sotto lo sguardo di Cedric, con il suo braccio mi avvolge le spalle e usciamo dall'aula.
Pov's Cedric:
Non dovrei essere geloso di lei,non stiamo insieme.. però solo a vedere Malfoy che l'abbraccia ,mi sale quel istinto omicida,non so come ha potuto perdonarlo dopo tutto quello che le ha fatto! Lei dice di no,ma secondo me nel profondo prova qualcosa per lui; non so se sto facendo bene, ma mi sto avvicinando sempre di più a Hannah, per vedere se provo gli stessi sentimenti che provo con Kate anche con lei, così riuscirò a capire se  quello che provo per Kate sia amore o una semplice cotta passeggera.. ma penso che sia amore perché sono geloso di lei e non faccio altro che pensare a lei..ma da una parte sono anche molto confuso, delle volte penso che non siamo destinati a stare insieme perché ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che c'è lo impedirà.
Fine pov's Cedric.
Tutti è tre insieme ci dirigiamo verso l'esterno del castello,una volta arrivati fuori... Ci tocca aspettare che la professoressa arrivi..e comincio a pensare a quando Draco che mi ha avvolto il suo braccio sulle spalle,Cedric sembrava avesse un espressione furente.. fino all'uscita dell'aula mi ha perforato la schiena con il suo sguardo .. mi sento un po' in colpa per non aver tolto il braccio di Draco dalle mie spalle..ma non so,mi sentivo così bene,che non ci ho pensato in quel momento.
Non faccio in tempo a distogliermi dai miei pensieri che la Sprout entra nella serra.
Inizia a spiegare un tipo di pianta chuamata:puffagiolo.
La lezione passa molto velocemente  ed è stata molto stimolante. Abbiamo visto la pianta e i vari concimi, educativo direi.
Come compito ha dato solo da studiare.
Finita la lezione di Erbologia salutiamo la Sprout e ritorniamo nel castello.
Insieme a Draco e Blaise mi dirigo nella Sala Comune dei serpeverde, dove ognuno di noi, entra nei propri dormitori.
Entro nel mio dormitorio ed entro in camera,noto che Pansy sta dormendo,ho dimenticato di dirvi che non sta bene e ha la febbre per questo oggi non è venuta a lezione.. Almeno non è tra le scatole!
Piano piano entro in bagno,mi sciacquo,mi ripasso il trucco,mi spazzolo i capelli e ho finito.
Esco dal bagno prendo la borsa ed esco fuori dal dormitorio e dalla sala comune e mi incammino verso la sala Grande per pranzare.
Una volta arrivata ,entro e mi dirigo verso il mio tavolo, dove mi siedo tra Draco e Blaise e iniziamo a mangiare.
B:Come sta Pansy?
K:male aveva ancora la febbre prima.
B:ah spero si riprenda!
D:uh amico cosa ci nascondi,ti piace Pansy?
K:eh Blaise come mai tutto questo interesse?
B: così solo per sapere e comunque Draco non mi piace Pansy!
K:ok....
Una volta finito di mangiare,mi alzo saluto entrambi con un bacio sulla guancia, saluto Cedric da lontano e lui ricambia con un sorriso tirato.
Prima di uscire fuori dalla sala grande mi dirigo al tavolo dei grifondoro..
K: tutto bene ragazzi? Hermione lascia perdere la cosa che ti ha detto Piton,lui è fatto così.. è stronzo!
H/R:Hey, si tutto bene!
He:lo so Kate, comunque tutto ok..ci sono abituata a Piton me le dice sempre cose simili!
K:ok, allora ci vediamo più tardi ragazzi..
H/R: a più tardi Kate!
He:ci vediamo in biblioteca Kate!
K:ok ciao.
Cammino per i corridoio, diretta verso la biblioteca, quando incontro Hannah.
Hannah:allora non hai capito niente dalla frase"Cedric è mio"!
K:non so di cosa tu stia parlando! Io e Cedric siamo solo migliori amici e se tu non sai cogliere la differenza tra amici e fidanzati non è un problema mio!
Hannah: come osi, devi stargli lontano, lui è della sottoscritta!
K: questo è da vedere, non è un giocattolo!
Hannah:sta zitta! E poi è logico da come ti guarda..una parola sola Black allontanati da lui!
K: è un mio amico,non puoi obbligarmi a stargli lontano!
*Hannah tira fuori la bacchetta*
*Tiro fuori la bacchetta*
Hannah: stuperficium!
K: Protego!Expelliarmus!!
Hannah: Protego! Stuperficium!
Kate: Protego! Rictusembra!
*Hannah fa un volo di 20 metri e cade per terra*
P:che sta succedendo qua?!
Signorina Black , Signorina Abbott! Che sta succedendo?!
K: professore, l' Abbott mi ha minacciato e poi mi ha lanciato un incantesimo e io mi sono difesa proteggendomi e poi gli ho rispedito indietro l'incantesimo!
P: è vero ciò che sta dicendo la signorina Black, Abbott?!
Hannah:si professore..
P:50 punti in meno a Tassorosso per aver  minacciato e attaccato una studentessa della mia casata!!
*Hannah se ne va arrabbiata *
P:non si preoccupi Signorina Black,lo riferirò anche a Silente e non preoccuparti, perché lei non ha colpa!
K: grazie professore!
Pov's Kate:
Sconvolta e irritata mi dirigo verso la biblioteca, entro e le poche persone che c'erano mi guardano in un modo curioso,penso che ciò che è successo stia già facendo il giro del castello!
Fine pov's Kate.
Mi siedo ad un tavolo,prendo i libri e gli appunti e inizio a fare la relazione di Trasfigurazione, prendendo delle informazioni dagli appunti e da alcuni libri trovati in biblioteca e gli ho uniti insieme , dopo un ora e mezza avevo finito, era perfetta e completa e per di più l'avevo anche studiata.
Comincio a ripeterla più volte fino a quando sapevo tutto nei dettagli, mettendoci l'altra mezz'ora.
Finito trasfigurazione, inizio a fare le due pergamene di Piton.
Che mi raggiunge anche Hermione.. che ci scambiamo gli appunti e gli uniamo utilizzando come spunto anche il libro e dopo un ora la finiamo, ed era perfetta.
Dopo difesa contro le Arti Oscure,mi metto a fare la relazione di storia della magia, sulla caccia alle streghe. Unisco i pochi appunti presi, di quando ho ascoltato con qualche informazione dei libri trovati ed è venuta abbastanza bene. Comincio a studiarla e ripeterla più volte,facendomi ascoltare da Hermione,che perplessa mi dice che la sapevo ed ero stata sorprendente!
E per ultimo studio la parte di Erbologia fatta e stessa cosa di prima , Hermione mi ascolta il discorso che avevo preparato, per lei sapevo tutto ed ero bravissima a memorizzate tutti nomi delle parti delle piante.
Dopo ben 4 ore finiamo di fare i compiti e di studiare, e come tutti i giorni ci dirigiamo a fare un giro...
Pendiamo le nostre giacche pesanti e usciamo fuori dal castello e passeggiamo nel cortile.
He:ho saputo quello che è successo!?
K: lascia stare Hermione,sono le  classiche voci di corridoio,non sanno mai com' è andata veramente!
He:ho saputo che la colpa è di Hannah non tua!
K:si infatti è colpa sua,mi ha minacciato e poi mi ha lanciato un incantesimo! Io mi sono solo difesa e le ho rispedito indietro l'incantesimo!
He: per una volta Piton ha fatto bene a sgridarla!
K:non solo l'ha sgridata ,ha tolto 50 punti a Tassorosso!
He: cavolo! Manco a noi Grifondoro ne toglie così tanti,al massimo 20.
Comunque mi sono dimenticata che devo raggiungere Ron e Harry che non hanno capito un argomento di rune antiche e devo andare  a spiegarlo ad entrambi!
K:wao che gioia!
He:in effetti!
K:va be' ci vediamo tra un ora a cena!
*Hermione se ne va*
Mi dirigo sola, verso il Lago Nero, a pensare a tutto ciò che sta succedendo in questi giorni..ma soprattutto oggi e quello che succederà domani alla partita, mentre penso a tutto questo mi siedo sull'erba vicino alla riva.
Ad un tratto mi sento toccare la spalla.
K:Hey!
C: ma che è successo tra te e Hannah?!
K:ancora con questa storia! Perché non te lo sei fatto spigare da lei!
C:non me lo sono fatto spiegare da lei, perché appena è entrata nella sala Comune dei Tassorosso è andata direttamente in dormitorio e tutt'ora è rinchiusa in camera! Per questo non sono riuscita a chiedergli niente!
K:nulla di che, lei mi ha minacciato e poi mi ha lanciato un incantesimo e io mi sono solo difesa! Piton ci ha visto l'ha sgridata e ha tolto 50 punti alla tua casata!
C: nulla di ché?!Per te tutto questo è nulla di ché! Lei ha sbagliato a minacciati e ad attaccarti, ma tu non dovevi rispondere all'attacco!
K: quindi tu mi stai dicendo che non dovevo difendermi!! Che dovevo lasciarmi colpire da lei!! Tu sei pazzo! Stare con lei,ti fa il lavaggio del cervello ma adesso scusami devo andare! Ho ben altro da fare! Veramente, mi hai deluso Cedric!
C:no Kate non volevo dirti questo! È che sono confuso,voi due mi fate impazzire!
 K:Allora fai una cosa non ti complicare la vita non guardarmi più ... e fai finta di nulla,come hai fatto negli ultimi anni!
C:non ci riuscirei Kate! Perché io ti voglio un mondo di bene, anche se quello che provo, va al di sopra del volerti bene, se non posso essere qualcosa di più di un amico, almeno vorrei rimanere il tuo migliore amico... perché è difficile dimenticarti!
K: grazie Ced! Sei molto dolce.*Abbraccio*
Ora devo andare è ora di cena.. ci vediamo in sala Grande!
Lo saluto con un bacio sulla guancia e mi dirigo verso l'entrata del castello ed entro.
Percorro i corridoi ,per poi andare nella Sala Comune dei serpeverde,per poi entrare ed andare in dormitorio ad appoggiare la borsa. Entrata in camera appoggio la borsa sul letto e sveglio Pansy.
K: Parkinson?!
P:mhh cosa vuoi Black! perché mi hai svegliato!
K: è ora di cena.. ti porto qualcosa da mangiare?
P:ok va bene,basta che mi lasci riposare!!
K:ok e va bene!
Esco dal dormitorio e nella Sala Comune,incontro Blaise e Draco, ed insieme andiamo in Sala Grande per cenare.
Una volta arrivata in Sala Grande entriamo e ci andiamo a sedere al nostro tavolo.... Silente ci augura una buona serata e tutti iniziamo ad abbuffarci visto che c'era il pollo con le patate.
Una volta finito di mangiare prendo un po' di cibo rimasto e lo metto dentro un piatto e ci metto sopra un fazzoletto per coprirlo. Mi alzo da tavola do la buonanotte a Draco e a Blaise con un bacio sulla guancia e per di più Blaise mi chiese anche di salutarli Pansy,ma secondo me si è preso una bella cotta.. vado al tavolo dei Tassorosso e saluto Cedric con un bacio sulla guancia molto vicino alle labbra e gli do la buonanotte e lui ricambia, tutto sotto lo sguardo attento e arrabbiato di alcuni tassorosso. Giro i tacchi e saluto il Golden Trio dandogli la buonanotte ed esco fuori dalla Sala Grande.
Cammino per i corridoi e arrivo alla sala Comune dei Serpeverde, dove dico la parola d'ordine ed entro, attraverso la sala comune e arrivo in dormitorio ed entro in stanza.
P:ah ben tornata Black, alla buon ora! Mi hai portato qualcosa?
K: si tieni! Comunque Blaise ti saluta!
P:ah!
*Le passi il piatto*
*Lei guarda il cibo e inizia a mangiare*
Intanto prendo il mio pigiama e vado in bagno,lì mi svesto,mi faccio una doccia ,mi strucco ,mi metto il pigiama ed esco. Scopro il letto e mi corico sotto le coperte al caldo.. e spengo la luce...
E ripensando alla giornata trascorsa e alla partita di domani, Tassorosso contro grifondoro, Morfeo mi prende tra le sue braccia e mi addormento.

 You're the reason of my life ~Cedric Diggory~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora