Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Trama: Certo che quando il destino decide di accanirsi contro te non c'è verso di ripararsi.. ne sa qualcosa Annie Hewitt, aspirante attrice e ventriloqua che non sta certo passando un bel periodo della sua vita. Sua madre, una celebre talent scout e critica d'arte, è morta da poco lascialdola piena di debiti e con l'unico lascito di un cottage che si trova su Peregrine Island, un'isola al largo delle coste del Maine. Annie però, per poterlo tenere, deve rimanere sull'isola per almeno due mesi consecutivi: questo era l'accordo di divorzio con il quale la madre lo aveva ottenuto dal suo ex marito Elliot Harp e che anche lei deve rispettare ora che la madre è morta. Inoltre Annie non ha lavoro, la sua vita amorosa è stata fino ad ora fallimentare e si sta a stento riprendendo da una polmonite. Si ritrova così a sbarcare sull'isola durante una tormenta di neve con l'unico conforto delle sue amate marionette, che nella sua testa sono le varie voci della sua coscenza. Come se non bastasse ritrova sull'isola l'unica persona al mondo che non avrebbe più voluto vedere e che incarna tutte le sue paure. Bellissimo e pericoloso, esattamente come se lo ricordava, Theo Harp, il figlio del suo patrigno, è stato il suo primo amore e la persona che più l'ha spaventata quando la madre di lei e il padre di lui erano sposati. Ora fa lo scrittore horror, è tornato a vivere a Peregrine Island per scrivere in isolamento il suo prossimo romanzo e non le nasconde di non aver piacere di averla sull'isola. E a quanto pare non è l'unico che non la vuole, dal momento che Annie inizia ad essere bersaglio di sabotaggi sempre più fastidiosi. A Villa Harp vive come governante anche Jaycie, amica d'infanzia di entrambi, con la piccola Livia, sua figlia, affetta da una forma post-traumatica di mutismo. Annie si affeziona alla bimba e tenta di aiutarla con i suoi pupazzi, mentre Theo sembra sempre meno cattivo e i ricordi si fondono e sfumano gli uni negli altri, restituendo una realtà che sembra impossibile.
😍😍😍😍😍
STAI LEGGENDO
ROMANZI ROSA DA LEGGERE ❤️
DiversosEhi ciao, sei alla ricerca disperata di un libro da leggere? Bene sei nel posto giusto! Qui troverai una raccolta di titoli con trama annessa di tutti i più bei libri che abbia mai letto e che quindi consiglio vivamente. Spero ti piacciano come son...