Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Trama: Sugar Beth Carey era la reginetta di Parrish, Mississippi. Era la figlia dell'uomo più ricco del paese e della donna più ammirata e temuta, libera di tiranneggiare al liceo dove non si muoveva foglia che lei non volesse, dove era di moda quello che lei decretava e fuori moda quello che a lei non piaceva. Eppure tutto questo potere non le dava quello che più voleva, l'affetto di un padre distratto e con una seconda famiglia, peggio, con una seconda figlia quasi della sua stessa età alla quale l'uomo era palesemente più affezionato che a lei. Così Winnie Davis, la sua sorellastra secchiona e dimessa, era anche la sua vittima preferita e su di lei sfogava tutta la sua gelosia facendole delle vere e proprie cattiverie gratuite sempre spalleggiata dalle "Coralline" - il suo gruppo di amiche più strette con le quali aveva formato una specie di setta, e con al fianco il suo fidanzatino, Ryan Galantine, il ragazzo più bello di Parrish.
L'unico che le tenesse testa era Colin Byrne, giovane professore di origine inglese, il quale però commise l'errore di smascherare una delle sue angherie. Così Sugar Beth , raccontanto una grossa bugia, era riuscita a farlo licenziare e a mandarlo via dal paese. Ma spesso il potere effimero derivato da quello dei familiari e non da se stessi sparisce come neve al sole appena cambia il vento, e il vento era cambiato presto per lei. Allontanatasi da casa per andare all'università Sugar Beth, spirito inquieto e ribelle, aveva in poco tempo perso tutto. Morti i suoi genitori, diseredata dal padre, aveva tradito e poi lasciato Ryan per un giocatore di baseball che aveva presto sposato per poi divorziare appena lui aveva cominciato a picchiarla. Era poi passata al marito numero due, uno stuntman di Hollywood che l'aveva fatta diventare un'alcolizzata prima di morire durante le riprese di un film, e poi al numero tre, un anziano petroliere in disgrazia che era appena morto lasciandola senza un soldo e con una figliastra disabile da mantenere. Senza più alternative ora Sugar Beth sta tornando a Parrish, il posto dove aveva giurato che non sarebbe più tornata, costretta dalla necessità di trovare un fantomatico quadro di un celebre artista pop art, lasciatole in eredità da una zia e andato perduto. Ma a Parrish le cose sono cambiate: tutti la odiano, la sorellastra si è sposata con Ryan ed è la donna più amata e ammirata del paese, e come se non bastasse "La sposa del Francese" la magnifica magione del sud che una volta era stata casa sua è ora di proprietà proprio di Colin, diventato nel frattempo un celebre e ricco scrittore. Ce la farà Sugar Beth ad affrontare la sete di vendetta dei suoi concittadini e a trovare il quadro? Ma soprattutto ci sarà qualcuno disposto ad aiutarla o le ferite del passato sono ancora troppo dolorose per essere perdonate?
STAI LEGGENDO
ROMANZI ROSA DA LEGGERE ❤️
De TodoEhi ciao, sei alla ricerca disperata di un libro da leggere? Bene sei nel posto giusto! Qui troverai una raccolta di titoli con trama annessa di tutti i più bei libri che abbia mai letto e che quindi consiglio vivamente. Spero ti piacciano come son...