<Federica.>Pronuncia il mio nome con enfasi,facendomi sbuffare.
Lo guardo dall'alto,indugiando sul suo viso.Noto un piccolo cerchio argentato sul labbro inferiore,il che mi fa sorridere.Me ne aveva parlato,ma non pensavo lo facesse sul serio.Ha sempre desiderato farsi un piercing al labbro,nonostante lui non abbia un buon rapporto con gli aghi.
E devo dire che gli sta anche benone.Lo rende più sexy di quanto non lo sia già.
Non ho veramente pensato una cosa del genere.
Scuoto la testa ripetutamente,facendo sorgere un espressione stranita sul viso di Lucas.Mi riscuoto velocemente dai miei pensieri.
<Ciao Lucas,che fortuna incontrarti...>Sta per ribattere,ma alzo un dito in aria,in segno di negazione.<Curiosità,che cazzo ci fai qui?>
Sbuffa,spazientito.<Fammi spiegare,per favore.>Acconsento con un cenno del capo,e continua<Io...>sospira<Misonoiscrittoaicasting>dice tutto d'un fiato.Eh?
<Cosa?Non ho capito.>
<Mi sono...iscritto ai casting di Amici.>Mi giro lentamente verso di lui,incredula.
<Spero tu stia scherzando.>Una piccola risata isterica lascia le mie labbra.<Non dovevi andare all'università?>
<Dovevo.Ho cambiato i miei piani.>Si passa una mano tra i ricci.Mi prudono le mani,ho voglia di toccarli.
<Bene.>Rispondo<Se non ti dispiace,ho un casting a cui devo partecipare.>Dico,sentendo un boato al centro della piazza.Finalmente.
Mi allontano,finchè un braccio non stringe il mio polso.
<Ehi,aspetta.>E adesso?<Volevo dirti che mi dispiace.>Un espressione confusa sorge sul mio viso,facendogli abassare la testa.<Mi dispiace per averti fatto soffrire,non dovevi scoprirlo in quel modo.>Si morde il labbro,con insistenza.
Aggrotto le sopracciglia.<Acqua passata.>Sospiro,bugia.
<Amici?>Alza lo sguardo,speranzoso.
Alzo un sopracciglio,ghignando<Mai.>Mi giro e continuo la mia strada,verso il centro della piazza.
È arrivato il mio momento,nonostante tutto.Eccomi qui,a testa alta,come una persona forte affronterebbe la situazione,come la nuova Federica affronterebbe la situazione.A testa alta,sempre.
STAI LEGGENDO
US|Rederica
FanfictionFederica ha da poco finito i suoi studi da liceale.Sin da piccola ha dimostrato un certo interesse verso la musica,svillupando nel tempo una vera e propia passione.Determinata e coraggiosa,un giorno decide di iscriversi ad Amici,sperando in un esito...