È ora di andare a pranzare.
Mi dirigo verso la mensa quando Hana era proprio davanti la porta della mensa. Che stia aspettando qualcuno?
Gli passo affianco quando mi prende per le spalle.
Hana: aspetta Luna. Ti devo parlare.
Mi indico di seguirla. La seguii in silenzio.
Luna: cosa devi dirmi?
Hana: ecco...ti chiedo scusa per come siano andate le cose prima...
Anuisco e gli sorrido.
Luna: tranquilla è acqua passata...
Hana: Davvero! Meno male...se magari un giorno ne vorrai parlare io sono disponibile. Ok?
Luna:va bene...grazie.
Mi invita a pranzare con lei e tutti gli altri. Risposi con un si.e ci avviamo verso la mensa.
Hana:Hey raga! Con noi mangia anche Luna!
Ginny: evviva!
Luna: ci-ciao...
Mi siedo accanto ad Hana e a Ginny
Hana: hey pap sei riuscito a prenderti una porzione di spaghetti?
Pap:HO LOTTATO PER L'ULTIMA PORZIONE! MA ALLA FINE HO FINTO IO IL GRANDISSIMO PAPYRUS!!!
*si mette in posi alzando la porzione di spaghetti*
Sans: hey bro...non credi di esagerare adesso?
Pap: hai perfettamente ragione Sans! *si siede*
Una volta finito di pranzare siamo saliti in terrazza per prendere una boccata d'aria. Mi affaccio e vedo un ragazzo seduto in una strana posizione sotto ad un albero, guardai lui e poi alzai lo sguardo verso Hana che lo stava fissando.riguardai il ragazzo e poi di nuovo Hana. E allora capì tutto. Andai verso di lei:
Luna:Hana
Hana: dimmi Luna
Sorrido e le dico in modo gentile:
Luna: ti piace?
Hana: si...NO ASPETTA! DI COSA STAVI PARLANDO!?
Mi misi a ridere per l'espressione che aveva in volto.
Luna: ti piace quel ragazzo?
Indico con gli occhi e allora Hana capi e arrossi. Rispondendo timidamente:
Hana:uhm...e-e-ecco....è possibile che provo qualcosa...non so..*gioca con le mani*
Risposi sottovoce:
Luna: e quindi è cosi che si prova "l'amore"...
Hana: cosa?
Luna:a-ah niente niente. Perché non vai a parlargli? In fondo sei una ragazza intelligente....vivace...sociale...
Hana: da-davvero? Mi conosci solo da un giorno ma sembra un eternità che mi frequenti!
Luna: sara...allora?
Hana: e-ecco vorrei ma...ho paura di essere frienzonata...
*sospiro e appoggio le mani sulle sue spalle*
Luna:non so cosa significhi , ma tu sei forte Hana...puoi farcela! Ora vai!
Hana: *fa il gesto con la testa e corre da lui*
Luna: ah...che bello fare da cupido...
Mello: Luna...hai un secondo?
Luna: ....certo...
Mello: ecco...volevo chiederti scu-
Luna: alto là. Sei già stato perdonato traquillo in fondo non sapevi niente.
Mello: ah be...grazie mille Luna sei molto gentile.
Luna: prego.
Mello: *si allontana*
Lo vedo andare via. Mi metto ad osservare fuori...guardo verso il campo di calcio e vedo dei ragazzi giocare a calcio...vedo Kiiro...mi chiedo dove trovi tutta quella energia...quando lo guardo mi sembra che mi si fermi il tempo...che tutto rallenti intorno a me...con quei occhi rosso fuoco...così accesi.come se non avesse paura di niente sfidando la morte...è così...così coragioso...ha tutta la mia stima...questo ragazzo ha qualcosa che nessuno ha...è così affascinante...
Suona la campana e io salto in aria dallo spavento facendomi male alla ferita, proprio come una stupida!
Luna: ahu...
Trattenni il dolore e andai in classe con gli altri.
Chi sa com'è andata a Hana...~TO BE CONTINUA...~