Capitolo 5

31 6 5
                                    

"Helen è tutta colpa tua!" esclama Jenny svegliandomi.

"Shh o Claire si sveglierà e ci ucciderà..." sussurra Helen. "E poi tu hai fatto cadere la piastra di Claire nell'acqua quindi non parlare." continua.

Cosa cazzo ha fatto!

Continuo a far finta di dormire e ascolto cosa dicono.

"È assicurato che ci uccide." risponde Jenny.

Metto la testa fuori dal lenzuolo e vedo Helen con un turbante in testa e il pavimento del bagno pieno d'acqua.... Praticamente c'è un fiume. Io le uccido!!

Sto per andare a uccidere Helen ma decido di uscire piano piano fuori dal balcone e di buttare a tutte e due l'acqua sporca dell'annaffiatoio delle piante del giardino. Tanto il pavimento è già bagnato....

Esco fuori in punta di piedi, prendo ciò che mi serve, ritorno dentro e improvvisamente butto l'acqua sulle loro teste. Si mettono ad urlare e si girano.

"Oh ciao Claire noi non abbiamo mica allagato il bagno e fatto cadere la tua piastra nell'acqua..." dice Helen.

"Oh no saranno stati i fantasmi.... ASCIUGATE A TERRA E ACCOMPAGNATEMI A COMPRARE UNA NUOVA PIASTRA O VI FACCIO DIVENTARE IO FANTASMI!" minaccio ridendo tra me e me.

"Subito!" esclamano all'unisono.

Mi sto divertendo un sacco a vederle pulire alle 7 del mattino. Il bagno si è allagato perché Helen mentre di lavava i capelli nella doccia ha fatto fare un volo al telefono della doccia e si è bagnato tutto.

"Finito!" esclamano all'unisono buttandosi atterra.

Saranno le 7:30 così decido di prepararmi per oggi. Mi metto una maglia grigia con una rosa e dei jeans neri.
Usciamo dalla stanza e anche questa giornata inizia. Entriamo nella classe di inglese dove ci aspetta un professore molto strambo.... È.... Pelato, alto, assomiglia a un gigante.... Si.... È proprio quel professore di cui ci parlava Mark in macchina.

"Buongiorno ragazzi. Io sono il professor Brown." dice con una voce molto strana.

"Ma questo è lo strano professore di cui parlano tutti?" chiedo a Shawn.

"Si purtroppo è lui. Ogni volta dobbiamo sforzarci per capire quello che dice." risponde.

"Poi volevo chiederti... Come va con Rose? Avete parlato?" chiedo sperando che non mi risponda male.

"Beh in realtà non abbiamo ancora parlato ma sarei intenzionato a lasciarla dato che fa tutte queste cattiverie alle altre persone per stare solo con me e quindi trattandomi come un oggetto..." sussurra.

"È allora lasciala se ti fa sentire così..." consiglio.

"Sai Claire, a volte penso a quando io e Rose ci siamo aiutanti a vicenda, a quando l'ho aiutata a superare tutto quello che ha passato e soprattutto a quando lei mi ha aiutato a dimenticare la m-."

"Miller, Mendes se volete parlare andate pure fuori di qui." dice ironico il professore.

Io e Shawn non parliamo più e ascoltiamo attentamente la lezione. Shawn sembra avere uno sguardo perso, pensieroso e confuso. Forsr per quello che mi ha detto prima o forse perché è in ansia per qualcosa oppure sono io che mi faccio troppi film mentali.

***

L'ora di inglese è ormai finita perciò decido di andare da Shawn e chiedergli l'ultima parola della sua frase incompleta.

"Shawn aspetta!" esclamo.

Si ferma di scatto e si gira.

"Cosa c'è?" chiede.

You are my favourite song ||Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora