"Claire! Claire!" sento la voce di Helen nelle mio orecchie e la ignoro.
"Claire tra 10 minuti abbiamo lezione la sveglia non è suonata!" grida Jenny. Dopo queste parole mi alzo come un fulmine.
"Com'è potuto succedere!" grido mentre prendo dei vestiti a caso e lì indosso.
"Ieri ci siamo scordate di impostarla perché abbiamo incontrato Alba!!!" risponde.
"Entro in bagno e noto che mancano ancora 8 minuti perciò mi lavo a pezzi e metto soltanto un po' di mascara e il fondotinta.
"Siete pronte?? Fra 3 minuti dobbiamo essere a lezione!!" urlo.
"Siii." rispondono.
Prendiamo le bici fuori, chiudiamo il balcone e finalmente usciamo dalla stanza. Andiamo super veloci con le bici per arrivare subito e per fortuna manca ancora 1 minuto all'inizio della 1 lezione. Arrivo in classe e purtroppo mi siedo vicino a Shawn.
"Buongiorno." mi dice allegramente.
"Siamo felici sta mattina? Forse ieri il tuo fiorellino ti ha dato il bacio della buonanotte? Ah no forse ieri era a minacciare le persone." rispondo.
"Haha simpatica." dice ironico.
La lezione passa velocemente e subito mi ritrovo a raccogliere tutti i miei libri e a metterli nello zaino. Lo metto in spalla oh cavolo ma quando è pesante questo zaino prima stava così bene nel cestino della bici.
"Ti aiuto io." mi dice Shawn.
"No ce la faccio da sola grazie." dico facendo qualche passo avanti.
Così prende lo zaino e se lo mette in spalla insieme al suo.
"Ehi ti avevo detto di no!" esclamo.
"E io l'ho peso lo stesso." dice con uno sguardo da sfida.
Decido di non rispondergli perché comunque mi ha fatto un gran favore altrimenti quello zaino mi avrebbe distrutta. Io e Shawn camminiamo insieme per tutto il corridoio fino ad attivare alla prossima lezione. Mentre camminiamo indovinate un po' chi fa la sua comparsa? Proprio Rose, la ragazza che non se ne frega niente degli altri e che minaccia le persone con gli schiaffi. Ora che ci ha visti insieme chissà cosa farà alla povera Alba, devo impedire tutto questo.
"Shawn tesoro! Oh e tu cosa ci fai qui credevo che quello spaventapasseri avesse capito!" urla iniziando a camminare verso Alba che vede in lontana.
"Ehi ehi ehi stai ferma tu non le farai più niente! Nessuno si meriterebbe di essere trattata come tu tratti Alba quindi per favore lasciala stare perché puoi stare tranquilla che non te lo rubo il tuo fidanzatino." dico fermandola.
"Beh io non credo di essere cieca dato che ho visto voi due camminare insieme e il tuo zaino sulla sua spalla." mentre Rose parla arrivano anche i miei amici tra cui Alba che però è nascosta dietro Julie e Alexa e gli altri fiorellini con i loro fidanzati girasoli.
"Ma Rose che film mentali ti fai! Dato che lo zaino era pensante è stato gentile e l'ha preso per andare alla prossima classe insieme!" esclamo "Quindi per favore lascia stare Alba!"
"Ma io non ho fatto mai niente ad Alba tantomeno la tratto male come hai detto tu. Vero Alba?" ma io la uccido a questa prima o poi.
"S-si è v-vero n-non m-mi h-ha m-mai f-fatto n-niente." risponde Alba.
"Sentite questa storia deve finire Rose che ti piaccia o no perché non puoi continuare a minacciare le persone picchiandole, perciò se non la smetterai il video che ho fatto ieri sera mentre hai minacciato e picchiato Alba andrà direttamente al rettore." dopo queste mie parole tutti ci guardano sconcertati. Come se non c'era da aspettarselo!
STAI LEGGENDO
You are my favourite song ||Shawn Mendes
FanficClaire, 18 anni, lunghi capelli castani e grandi occhi verdi simili a smeraldi. La sua più grande passione è la musica e per tirarsi su di morale le basta suonare le sue canzoni preferite con la chitarra o col pianoforte. Al college il destino le fa...