Capitolo 5
«Hai cinque minuti non di più. Devo andare a farmi la manicure.»
Disse, con il suo miglior tono altezzoso.
Cavolo, sembrava una principessa odiosa quando faceva così.
«Bene... Ti ricordi che quando avevamo otto anni sono stata a casa da scuola per tre mesi?»
Domandai.
«Si.»
Disse, annoiata.
«Ho avuto un incidente, in macchina, con mio padre. Lui ne è uscito indenne, ma io ho sbattuto la testa.
Trauma cerebrale. Praticamente non ho ricordi dei miei primi otto anni di vita.»
Dissi.
Tirai un sospiro di sollievo, quando vidi la sua espressione mutare, addolcirsi.
«C-che?! E-e tu pensi che mi beva una balla del genere e ti butti le braccia addosso, dicendo "amiche come prima?" No! Mai! Tu mi hai lasciato completamente sola! E non te lo perdonerò MAI!»
Gridò.
Avevamo entrambe le lacrime agli occhi, ma io per la tristezza, lei per al rabbia...
A quel punto fu Fizzy a salvare la situazione.
«Ehy un attimo...perché non lo chiediamo a Louis? Lui è più grande, probabilmente se lo ricorda.»
Disse.
«Giusto. Chiediamolo a Tommo. Tanto lui darà ragione a me.»
Disse Lottie.
---><---
Trovammo Louis in biblioteca, intento a giocare al computer.
«Abbiamo bisogno di te, fratellone.»
Esordì Felicite.
«Sono tutto orecchie ragazze.»
Disse lui.
E si voltò a guardarci.
Fizzy gli raccontò brevemente tutto ciò che era successo quel pomeriggio, lui ci guardò per qualche minuto in silenzio, poi prese parola.
«Si è vero Lotts, Clare ha avuto un incidente a otto anni, mamma non te l'ha voluto dire per non traumatizzarti... Ricordo che poi hai deciso di ignorarla completamente perché credevi che lei ignorasse te, ma invece semplicemente non si ricordava di te.»
«Cos'altro ricordi?»
Domandai.
«Ricordo che avevo una cotta per me.»
Disse Louis.
Io arrossii per l'imbarazzo.
Per fortuna non sapeva che a me lui piaceva ancora.
STAI LEGGENDO
Never Been Hurt [L.T.]
Fanfiction{Dal testo} La popolarità a scuola non è il mio forte,dato che sono molto timida e parlo poco. Per questo vengo spesso presa di mira da Charlotte Tomlinson, che non so per quale motivo sembra detestarmi... Lei è la più bella del liceo,quella che pia...