CAPITOLO 2

49 4 0
                                    

PERSEFONE’S POV

Lo sapeva. Era in pericolo e io non potevo permettere che le succedesse qualcosa. Da quando sono stata costretta a rimanere negli inferi a fianco di un uomo per la quale non provavo altro che odio, non avevo mai conosciuto veramente la felicità. Il periodo che passavo sulla Terra sarebbe dovuto servire a riportare un po' di serenità nel mio cuore, ma aimè non fù così: la sofferenza, la cattiveria e la tristezza che dilagavano tra gli uomini,  rendevano l’atmosfera terrestre molto  simile a quella che si incontrava nel regno dei morti. Ben presto avevo capito che la Terra non era altro che un posto creato ad immaginare dell’inferno e che la mia libertà temporanea era tutta un’illusione. Le uniche cose che mi permisero di riprovare di nuovo cosa voleva dire felicità, furono l'amore e la nascita di mia figlia: Kora. L'avevo avuta da un uomo mortale incontrato diciotto anni fa e del quale mi ero poi innamorata. Sfortunatamente tutte le cose belle durano troppo poco per essere assaporate fino in fondo e sono destinate aimè a finire. Infatti, poco dopo la nascita della bambina, mio marito Ade venne a conoscenza del tradimento e per vendicarsi di me, siccome non poteva attaccarmi direttamente, portò il mio amato con sé negli inferi per infliggergli una sofferenza eterna della quale nessuna persona mortale dovrebbe conoscere l'esistenza. Ciò non fece altro che aumentare la mia infelicità, accompagnata dal terribile senso di colpa nei confronti  di quel pover uomo il quale stava pagando delle atrocità disumane a causa mia.

Dopo diciotto lunghi anni Ade aveva scoperto che dal mio infedele atto era nata una bambina ed ero più che sicura che non avrebbe esitato a riservarle il medesimo trattamento. Proprio per questo motivo avrei fatto tutto quello che era in mio potere per impedire che il mio perfido marito me la strappasse via dalle braccia come aveva fatto con l'uomo che veramente amavo, facendo così sfumare quel poco di gioia che aveva scaldato il mio cuore ormai dilaniato dalla sofferenza e dal senso di colpa.

Questa volta, però, non sarei rimasta a guardare e non avrei permesso che il senso di colpa si impadronisse nuovamente del mio corpo. Sapevo che Kora racchiudeva dentro di sé dei poteri divini e che per questo avrebbe potuto rappresentare una minaccia per Ade il quale avrebbe messo a mano tutte le sue energie pur di eliminarla.

Ero consapevole, inoltre, che lo schierarmi contro il Signore dei morti non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione e che ciò mi avrebbe tolto  la possibilità di venire sulla Terra anche solo per sei mesi l'anno, condannandomi così a rimanere negli inferi per l'eternità essendo una peccatrice a tutti gli effetti. Nonostante ciò avrei fatto di tutto pur di proteggere quello che amavo più di me stessa e, come lui non era disposto a fermarsi davanti a niente, non lo ero neanche io.

ADE’S  POV

Come aveva potuto. La mia accomodante moglie non solo mi aveva tradito con un inutile mortale, ma da  quell’incestuoso atto, ne era nata una creatura della quale avrei dovuto sbarazzarmi quanto prima. Non ero disposto ad accettare un simile affronto e avrei fatto di tutto pur di vendicare la mia dignità che, in qualità di Signore dei morti, avrebbe dovuto rimanere integra. Non potevo torcere un solo capello a mia moglie siccome era protetta da Zeus, ma nulla mi vietava di scatenare la mia ira contro quella bastarda di sua figlia la quale, nonostante fosse per metà mortale, conservava dentro di sé poteri divini che non la rendevano del tutto innocua e la rendevano una potenziale minaccia. Dovevo escogitare un piano che non avrebbe dovuto attirare molto l'attenzione, soprattutto quella di mia moglie, la quale avrebbe fatto di tutto pur di intralciare il mio operato. Fortunatamente avevo un asso nella manica che difficilmente mi avrebbe fatto perdere la partita: Neil.

Fin dall’inizio si era rivelato un alleato fedele ed affidabile e sono sicuro che non mi avrebbe deluso neanche questa volta.
.............................................
Ehi😊
Ecco il secondo capitolo😊
Personalmente non mi fa impazzire, ma è solo un capitolo di passaggio per capire i punti di vista di Persefone e di Ade.
So che non è molto lungo e non è un granché😢
Mi scuso per eventuali errori grammaticali 😅
A presto😊
Maria

Persefone's daughterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora