Sud degli Stati Uniti, 1861Tara era una dimora vittoriana maestosa e lussuosa e da secoli era la casa della famiglia Styles.
Gli Styles godevano di un patrimonio immenso, dovuto alla produzione di cotone e ai loro numerosissimi schiavi di colore che lavoravano nei campi.
All'epoca della storia il capostipite della famiglia era Des, corpulento uomo di mezza età, gioviale e bonario.
La moglie Anne, stupenda creatura di poco più giovane di lui, gli aveva dato due figli, Harry e Gemma, rispettivamente di venti e diciotto anni.
Accanto a Tara sorgeva un'altra dimora altrettanto maestosa e lussuosa, dal nome romantico di " Le dodici querce " e in essa viveva la famiglia Wilkes, altrettanto ricca e piena di soldi.
I Wilkes avevano due figli maschi, Thomas e Carlo, entrambi bellissimi e sportivi ed entrambi il sogno proibito di tutti i ragazzi e le ragazze della zona.
La nostra storia ha inizio una mattina di maggio, nel giardino profumato di fiori di Tara.
Harry, elegantemente vestito con un completo di lino chiaro, perfettamente stirato, bevve la sua seconda tazza di tè e sorrise ai suoi due amici Stuart e Brent, impegnati in un'animata discussione politica.
Avrebbe tanto voluto parteciparvi, ma non capiva nulla di quella disciplina e tutti ne erano a conoscenza.
Stuart allora, ad un certo punto, per coinvolgerlo nel discorso, chiese:
" Hai saputo la novità su Thomas? "
Harry, che di solito era sempre informato su tutto, scosse la testa dubbioso e fece cenno all'amico di proseguire.
" Mi ha detto mio padre " riprese a parlare Stuart " che Thomas sta per sposare Melania Hamilton, sua lontana cugina "
Harry sbiancò di colpo.
Thomas, il suo Thomas, il Thomas di cui era innamorato, stava per sposare Melania?
Melania! Una insignificante ragazza sempre malaticcia e pallida!
Prese dei respiri profondi per calmarsi e si costrinse a non mostrare ai suoi amici il suo stato d'animo.
Fortunatamente Stuart e Brent se ne andarono poco dopo e potè dare sfogo alla sua rabbia.
Afferrò la teiera di porcellana e la scagliò sul prato, mandandola in mille pezzi, poi si alzò, dirigendosi a grandi falcate verso casa.
Sulla porta incontrò il padre Des che gli disse allegro:
" Stasera i Wilkes daranno una festa per annunciare il matrimonio fra Thomas e Melania ! "
Harry non gli rispose neppure e si affrettò verso la sua stanza, richiudendosi la porta alle spalle una volta entrato.
Rimase in piedi stringendo i pugni fino a fare diventare bianche le nocche, poi si calmò di colpo, perché si rese conto che non tutto era perduto.
Avrebbe parlato a Thomas, gli avrebbe detto che lo amava e lui, senza dubbio, avrebbe rotto il fidanzamento con Melania!
Ciao a tutti e benvenuti nella nuova storia❣️
STAI LEGGENDO
Via col vento
FanfictionStati Uniti, 1861 La guerra di secessione è alle porte e, negli Stati del Sud, i giovani si preparano a partire per combattere. Harry, giovane ricco e viziato, vede il suo grande amore, Thomas, sposare una donna, Melania, prima di partire per il fro...