15.

926 136 9
                                    


Harry raggiunse in fretta e furia il suo carro, spronò i cavalli e si diresse verso Tara con il cervello pieno di mille pensieri.

Aveva davvero creduto che Louis l'avrebbe aiutato ed era stato uno stupido, un incredibile stupido!

Louis era solo un avventuriero da strapazzo, interessato solo ai soldi e ai facili guadagni!

Si passò una mano sul volto per spostare i ricci che il vento gli faceva cadere sugli occhi e cercò di calmarsi, perché aveva bisogno di avere la mente lucida per ragionare e per formulare una sua strategia per uscire dal pasticcio in cui si trovava.

Doveva recuperare a tutti i costi dei soldi e sapeva che, per Tara e per la sua famiglia, sarebbe stato disposto a fare qualsiasi cosa.

Decise così che doveva ascoltare il consiglio di Louis, doveva sfruttare ciò che la natura gli aveva dato e cioè la sua bellezza e il suo fascino.

Con questi pensieri arrivò a casa, glissò le domande dei suoi genitori e si fiondò nella sua camera.

Aprì il proprio armadio e cercò furiosamente fra i suoi vestiti fino a trovare uno dei suoi completi più belli.

Giacca e pantaloni color panna, camicia di pizzo ecrù e cappello di paglia a larghe tese...

Ora doveva solo trovare un'occasione adatta per indossarlo e per fare colpo sulla persona giusta.

L'occasione arrivò in maniera inaspettata e proprio dalla persona più inaspettata, Melania.

La ragazza, un pomeriggio, gli raccontò che il successivo fine settimana ci sarebbe stata una festa per celebrare la fine della guerra e sarebbe stata organizzata nella villa di Frank Kennedy, il più ricco commerciante di legname di Atlanta.

Harry, ovviamente, prese la palla al balzo e, splendido nel suo abito, si presentò alla festa, attirando subito su di sè gli sguardi di tutti.

Il ragazzo, però, evitò accuratamente i giovani che sapeva poveri e con pochi mezzi e puntò direttamente verso uomini più grandi e più forniti di soldi.

Uno, poi, era il suo obiettivo ed era il padrone di casa.

Frank Kennedy era un uomo di circa cinquanta anni, rosso di capelli, un po' troppo amante del bere, ma incredibilmente ricco.

Non appena riuscì ad intercettare il suo sguardo, sorrise dolcemente e, quando l'uomo si alzò per raggiungerlo, seppe di averlo fatto cadere nella sua rete.

Via col ventoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora