30.

1K 134 13
                                    


Harry aprì la porta di casa in uno stato di profondo struggimento e si trovò di fronte Louis che, non appena lo vide, spalancò gli occhi spaventato.

" Che cosa ti è successo? " chiese avvicinandoglisi e accarezzandogli il volto.

" Sono inciampato in una radice scoperta " rispose Harry con voce tremante " e sono caduto in una pozzanghera. Poi...è...è successa una cosa bruttissima, Melania è morta e con lei anche il bimbo che aveva in grembo..."

Louis impallidì visibilmente e lo fece per due motivi, primo perché aveva provato sempre simpatia per quella povera ragazza e secondo perché, senza più l'ostacolo da lei rappresentato, Harry avrebbe avuto la strada libera per stare con Thomas.

Avrebbe voluto chiedergli subito che intenzioni aveva e se desiderava lasciarlo, ma poi si trattenne, sia perché non gli sembrava il momento opportuno per farlo, sia perché aveva paura della risposta.

Allora fece ciò che gli riusciva meglio e cioè riempire Harry di attenzioni.

Lo aiutò a togliersi gli abiti laceri e sporchi e poi lo condusse in bagno, dove gli riempì la vasca  di acqua calda e profumata.

Una volta che Harry vi fu entrato, prese lo shampoo, ne spremette un po' sulla mano e poi cominciò a lavargli i ricci, con movimenti lenti e delicati.

" Come stai? " osò chiedergli rompendo il silenzio che si era creato fra loro.

Harry chiuse gli occhi, prese un respiro profondo e rispose:

" Non lo so neppure io...mi...mi sento come svuotato e...e incredibilmente in colpa..."

" In colpa? " domandò Louis sciacquandogli i capelli e scuotendo il viso perplesso.

" In colpa perché ho sempre disprezzato Melania, ritenendola una ragazza scialba e inadatta a Thomas e ora che è morta provo un gran rimorso soprattutto perché lei, poverina, verso di me ha sempre dimostrato affetto e simpatia.
Non sono una bella persona Louis, non lo sono mai stato e mai lo sarò..."

Louis fu colpito dalle parole di suo marito, perché mai, prima di quel momento, l'aveva sentito parlare così.

" Io ti considero una bella persona, Harry " mormorò Louis cercando di confortarlo " e mi piaci per come sei, non ti vorrei diverso...
Tu non odiavi davvero Melania, semplicemente la vedevi come un ostacolo fra te e Thomas..."

Harry sorrise tristemente, tolse una mano dall'acqua e lo accarezzò, dicendo:

" Tu meriteresti qualcuno migliore di me, perché...perché ti ho mentito fin dall'inizio..."

" Cioè? " chiese Louis dubbioso.

" Perché non ti ho mai amato come ho fatto con Thomas...."

Via col ventoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora